Come attivare e disattivare gli infrarossi sul MacBook in 5 passaggi

Avere un MacBook oggi può essere molto utile, dal momento che è un dispositivo caratterizzato da essere compatto , considerevolmente sottile, leggero e potente; quindi ti chiederai sicuramente come abilitare e disabilitare gli infrarossi su un MacBook.

Se colleghi il tuo MacBook alla tua  Apple TV , ti permetterà di guardare la tua programmazione preferita su uno schermo più grande; Potete immaginarlo? Godrai dei tuoi film, video preferiti, potrai ascoltare musica, modificare fotografie e molto altro. E questo computer ha un sistema operativo considerato da molti, come il migliore di tutti.

D’altra parte, il MacBook a infrarossi si comporta come se fosse un telecomando e attiva la televisione. Come lo fai? Il dispositivo emette un segnale a infrarossi che consente di controllare varie funzioni di Apple TV; In questo modo entrambi interagiscono insieme, offrendo comfort, poiché non dovrete essere consapevoli di dove si trova il telecomando. Questo, a sua volta, ti aiuterà a risparmiare spazio a casa e persino a risparmiare denaro sulle batterie.

Problemi con l’infrarosso del tuo MacBook?

A volte può succedere che quando si tenta di collegare il MacBook alla tua Apple TV, potrebbe non funzionare correttamente. Cosa fare se questo accade? Ti consigliamo di farlo senza ricevere MacBook a infrarossi ; poiché questi raggi trasmettono e ricevono costantemente dati e potrebbero causare ostruzioni o interferenze; che non ti permetterà di goderti la programmazione che hai scelto in quel momento.

Quindi, poiché non esiste un pulsante che attiva e disattiva l’infrarosso su un MacBook, potrebbe essere più difficile usare o sapere quale sia il suo stato (acceso o spento). Ecco perché attraverso alcuni semplici passaggi di questo tutorial spiegheremo come attivare e disattivare gli infrarossi su un MacBook .

Come attivare e disattivare gli infrarossi sul MacBook in 5 passaggi 1

I passaggi da seguire per attivare e disattivare l’infrarosso di un MacBook

  1. Se devi attivare o disattivare l’infrarosso del tuo MacBook, la prima cosa da fare è inserire “Preferenze di Sistema”.
  2. Quindi fare clic su “Sicurezza”.
  3. Quindi fare clic sulla parte che dice “Sistema”.
  4. Quindi, selezionare l’opzione “Disabilita ricevitore a infrarossi”; se è già disattivato, verrà invece visualizzata l’opzione per attivarlo.
  5. In questo modo, con questi semplici passaggi avrai attivato o disattivato l’infrarosso sul tuo MacBook .

Una cosa importante da tenere a mente è che il MacBook a infrarossi consuma energia (anche se non lo si utilizza, semplicemente perché l’opzione è attiva); quindi, se non lo usi, è meglio tenerlo spento; a causa della loro mancanza, potrebbero generare problemi durante l’utilizzo del controllo di Apple TV.

Se segui attentamente i suggerimenti che sono stati indicati in questo articolo, non ti sarà difficile attivare o disattivare l’infrarosso di un Macbook quando ne hai bisogno.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento