Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo

Sicuramente hai mai visto un video su YouTube il cui audio è sentito abbastanza basso da non poter sentire nulla. Succede anche in molti casi che ne troviamo uno che è in un’altra lingua e vogliamo avere un’idea di ciò che dice.

Oggi questa piattaforma consente ai suoi utenti di inserire i sottotitoli nei loro video e anche, questo è molto importante per avere una buona ottimizzazione dei motori di ricerca, ma molti non sanno come attivarli.

Ecco perché in questo post ti insegneremo ad attivarli e forzarli quando vogliamo. Spiegheremo anche come tradurli automaticamente, qualcosa che sarà molto utile quando sono in un’altra lingua.

I passaggi per configurare e forzare l’aspetto dei sottotitoli di YouTube

Anche se potremmo non sapere come possiamo far apparire i sottotitoli di un video su YouTube, dovresti sapere che questa attività sarà molto semplice e possiamo farlo dal nostro computer o dall’applicazione per dispositivi mobili Android o iOS.

Dal computer

Sì, ti è successo sicuramente che stai guardando un video e non ascolti molto bene ciò che dicono o potrebbe essere in una lingua diversa dalla tua e non lo capisci. Forse vuoi solo praticare una lingua e farlo potrebbe farti abbastanza bene.

È molto comune oggi che gli autori lo inseriscano in questi per raggiungere un pubblico più vasto, sia per le persone con problemi di udito o che parlano altre lingue. Questo fattore è anche molto importante nell’ottimizzazione dei motori di ricerca , come precedentemente menzionato.

Consigliato per te:Quali sono i migliori blocchi pubblicitari per limitare la pubblicità su Internet? Elenco [anno]

Allo stesso modo, YouTube genera anche automaticamente i sottotitoli per alcuni video, anche se va notato che non hanno sempre un’accuratezza adeguata, questo varia in base a vari fattori.

Bene, questa interfaccia ci dà la possibilità in molti casi di attivarli molto facilmente, perché funziona con il formato STR:

  • La prima cosa è accedere al sito Web di YouTube , puoi navigare come visitatore o entrare con il tuo account Google per interagire con esso.
  • Individueremo il video che dobbiamo tradurre usando la barra di ricerca per trovarlo.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 1

  • Quando lo troviamo, osserveremo la schermata di riproduzione. Nella parte inferiore ci sono diverse icone: selezioneremo il logo di configurazione e fare clic su «Sottotitoli».

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 2

  • Dopo aver fatto clic su di esso, i sottotitoli verranno attivati ​​e possiamo goderne. Se desideriamo disattivarli, premeremo di nuovo lo stesso pulsante.

Dall’APP per Android e iOS

Sì, è molto facile attivare i sottotitoli dal tuo computer ma dovresti sapere che puoi farlo anche con il tuo dispositivo Android o il tuo iPhone.

La procedura è estremamente semplice:

Se utilizziamo Android

Va notato che questa piattaforma utilizza Google Translate , questo significa che possiamo selezionare la lingua delle nostre preferenze per i sottotitoli, quella che vogliamo, indipendentemente da quale persona l’ha caricata.

  • Per iniziare, apriremo i nostri video utilizzando il nostro dispositivo Android.
  • Faremo clic sull’icona a tre punti per vedere le opzioni di menu, verrà visualizzato un elenco.
  • Selezioneremo l’icona «CC» e quindi scegliere il sottotitolo che ci mostra.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 3

  • Se vogliamo disabilitare i sottotitoli , possiamo farlo seguendo la stessa procedura.

Dal nostro iPhone

Il processo è lo stesso che abbiamo menzionato in precedenza per Android.

  • Inizieremo aprendo il nostro video nell’app YouTube per iOS.
  • Individueremo l’icona dei tre punti nella parte superiore destra dello schermo e la premeremo per visualizzare l’elenco delle opzioni di menu.
  • Faremo clic sull’icona “CC” e sceglieremo la lingua desiderata per i nostri sottotitoli.
  • Nel caso in cui desideriamo disattivarli, faremo nuovamente clic su “CC” in modo che scompaiano dallo schermo.

Consigliato per te:Come svuotare la cache del browser Web per ottimizzarne le prestazioni? Guida passo passo

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 4

* Nota: è importante notare che, sia su Android che su iOS, se il video non ha i sottotitoli disponibili, non è possibile fare clic sull’icona «CC» o non verrà visualizzata.

Forza i sottotitoli per i video incorporati

Ora, se abbiamo un blog o una pagina web e vogliamo salvare ai nostri visitatori il noioso lavoro di attivarli, possiamo anche farlo per aiutarli.

Tieni presente che per impostazione predefinita YouTube riprodurrà il video in modo comune. Tuttavia, con un trucco abbastanza semplice da applicare, possiamo costringerli ad essere visualizzati automaticamente nella lingua desiderata.

Ciò consiste nel modificare l’URL del codice di inserimento del nostro video, in modo che questi parametri ordinino che venga mostrato con i sottotitoli.

Seguendo questi passaggi puoi farlo molto facilmente:

  • Vai al video su YouTube e seleziona «Condividi».

“AGGIORNATO ✅ Devi forzare la comparsa dei sottotitoli su qualsiasi video YT su Android, iPhone o PC? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 5

  • Una volta aperta la finestra, faremo clic su “Inserisci”.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 6

  • Ci mostrerà un codice che dobbiamo inserire nella nostra voce.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 7

  • Prima di inserire il codice nel nostro post, individueremo l’URL e modificheremo l’indirizzo aggiungendo quanto segue alla fine di esso: «rel = 0 & hl = en & cc_lang_pref = en & cc_load_policy = 1?» (Senza virgolette). Questo è per i sottotitoli spagnoli, in inglese è il seguente: «rel = 0 & hl = en & cc_lang_pref = en & cc_load_policy = 1» (senza virgolette).

Dopo aver eseguito questi passaggi, il nostro video verrà mostrato automaticamente con i sottotitoli in spagnolo o inglese sul nostro sito Web. Va notato che questo non funziona se il video non ha sottotitoli o se aggiungi il codice alla fine di un URL di quello che stai vedendo, poiché alcune cose come « Guarda » devono essere sostituite da « Incorpora «.

Come cambiare la lingua dei sottotitoli su YouTube?

Ora attiviamo i sottotitoli ma si scopre che il nostro video è, ad esempio, in inglese e anche i nostri sottotitoli. Se non abbiamo un’ottima padronanza della lingua, probabilmente non capiremo nulla.

Non preoccuparti, è molto probabile che l’autore di questo abbia inserito i sottotitoli in diverse lingue, soprattutto se si tratta di reti di notizie internazionali il cui contenuto è diffuso in tutto il mondo.

Consigliato per te:Come pubblicizzare su Facebook efficace al 100%? Guida passo passo

Se vogliamo sceglierne uno diverso da quello mostrato, dovremo semplicemente seguire i seguenti passi. Se non abbiamo ancora attivato i sottotitoli, lo faremo.

  • Una volta visualizzati i sottotitoli, faremo clic sull’icona “Impostazioni”.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 8

  • Selezioneremo l’opzione «Sottotitoli».
  • Verrà visualizzato un elenco con tutti i sottotitoli disponibili, ne selezioneremo uno e possiamo vederlo sullo schermo.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 9

  • Va tenuto presente che in molti casi è molto probabile che l’autore di questo non abbia aggiunto alcun sottotitolo o che ne abbia aggiunto solo uno nella lingua originale.

È possibile tradurre automaticamente i sottotitoli in spagnolo sui video di YouTube?

È molto probabile che il video inglese che stiamo guardando non abbia sottotitoli in spagnolo. In tal caso, dovremo tradurre quelli esistenti, ma no … Non abbiamo bisogno di prendere parola per parola e inserirla in Google Translate.

Solo un paio di clic per eseguire questa semplice operazione:

  • Se abbiamo già attivato i sottotitoli, andremo all’opzione “Impostazioni”.
  • Faremo clic su “Sottotitoli”, questo mostrerà un elenco di opzioni.
  • In esso possiamo vedere che oltre ai sottotitoli disponibili c’è un’opzione chiamata «Traduci automaticamente», faremo clic lì.

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 10

  • Una volta fatto, selezioneremo la lingua. Nel nostro caso cercheremo “spagnolo”, tenendo conto che le lingue sono disposte in ordine alfabetico.
  • Pronto, il nostro video verrà mostrato con i sottotitoli nella lingua selezionata.

Come mettere i sottotitoli su un video di YouTube che non hai?

Sfortunatamente, YT non genera automaticamente i sottotitoli per tutti i video . Ma al momento ci sono estensioni per Google Chrome che sono responsabili della ricerca di sottotitoli su Internet quando si tratta di film o documentari, per aggiungerli facilmente a questo. Tuttavia, questo non ci aiuterà quando ciò di cui abbiamo bisogno è vedere un tutorial o un video di una storia.

Uno di questi complementi per eseguire l’attività è:

Consigliato per te:Downloadsmix chiude Quali alternative per scaricare i Torrent sono ancora aperte? Elenco [anno]

Sottotitoli per Youtube

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 11

Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 12 Come attivare e forzare i sottotitoli in un video di YouTube? Guida passo passo 13 Scarica il QR-CodeSottotitoli per YouTube Sviluppatore: Yash Agarwal Prezzo: gratuito

È abbastanza utile, come abbiamo detto se il nostro video parla di un film, perché è responsabile della ricerca di un file SRT in base ad esso. Una delle sue fonti per ottenere i sottotitoli è il portale OpenSubtitles.org . Puoi anche vedere le pagine migliori per scaricare i sottotitoli da qui.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento