Come attivare facilmente i dati mobili in Claro

I dati mobili sono qualcosa di fondamentale e completamente necessario in qualsiasi telefono cellulare, poiché una delle caratteristiche principali è che sono in grado di navigare in Internet. Tuttavia, molti hanno avuto problemi di navigazione con l’operatore Claro e qui ti mostreremo come attivare i dati mobili in Claro in modo da poter navigare senza problemi.

L’attivazione dei dati mobili è qualcosa di completamente semplice, devi solo andare sulla barra di notifica e cercare il pulsante corrispondente (può variare a seconda della versione di Android installata), in alcuni casi può apparire come Dati mobili, Cellulari e dati, Reti mobili, ecc. . Vedi come è facile attivare i dati?

Non riesco a trovare l’opzione per attivare i dati mobili

D’altra parte, se trovi molto difficile ottenere le impostazioni necessarie per attivare questa opzione, puoi installare un’applicazione che funge da interruttore per accendere e spegnere i dati mobili . Un’opzione è I dati ON-OFF che puoi scaricare da questo link , è un’ottima applicazione e ti consente di aggiungere un Widget sullo schermo per semplificare le cose, è disponibile su Google Play ed è completamente gratuito.

Come attivare facilmente i dati mobili in Claro 1

Non riesco ad attivare i dati mobili in Claro

Se sei stato in grado di attivare l’opzione ma non riesci ancora ad attivare i dati mobili in Claro e l’icona 3G o 4G non viene visualizzata nella barra di notifica, è probabile che qualcosa non vada bene, quindi potrebbe essere necessario apportare altre modifiche in mobili .

Affinché il tuo cellulare possa navigare senza problemi con Claro, è necessario disporre di dati APN che ti consentano di accedere alla rete . Questi non sono altro che alcuni parametri di configurazione con un nome utente e una password per connettersi alla rete Claro, senza questo non sarà possibile navigare in Internet.

Come attivare facilmente i dati mobili in Claro 2

Configurare l’APN Claro

Nella maggior parte dei casi, questi dati APN vengono eliminati quando viene rimossa la scheda SIM o se il telefono è originario di un’altra società, verranno visualizzati i dati originali e non Claro. In questo caso, è necessario configurare manualmente i parametri APN di Claro . Per fare ciò, basta andare nel menu Impostazioni -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso .

Se noti che questo menu è vuoto, è perché non hai configurato gli APN Claro . Per conoscere i parametri corretti è necessario chiamare il servizio clienti Claro e richiedere i parametri APN per il proprio cellulare .

Nella parte in alto a destra dello schermo vedrai un pulsante che dice Aggiungi o è semplicemente un simbolo +, facendo clic su di esso vedrai tutti i dati necessari per configurare l’APN. A seconda dell’azienda, a volte è necessario compilare tutti i campi e talvolta no , ma l’operatore di Claro ti farà sapere chiedendo i parametri. Dopo aver configurato correttamente l’APN, è necessario riavviare il cellulare e non si dovrebbero più avere problemi.

Come attivare facilmente i dati mobili in Claro 3

Come vedrai, non è così complicato attivare i dati mobili in Claro , devi solo verificare che il tuo cellulare sia configurato correttamente e non avrai problemi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento