Come attivare i LED di notifica del Samsung Galaxy A3, A5, A7, A8 e A9

È chiaro che la luce di notifica dello smartphone è notevolmente utile in ciascuno di essi. In questo modo possiamo semplicemente guardare il cellulare e vedere, ad esempio, il colore di quella luce che è quello che ci è venuto in mente, se un messaggio da WhatsApp , Skype , Facebook forse, ecc.

Alcuni dispositivi vengono spenti o direttamente non ne hanno nemmeno a disposizione, in alcun modo. La verità è che in quest’ultimo caso è un vero peccato perché è considerevolmente utile avere queste luci di notifica per poter, come ho detto prima, rivedere ciò che ci è arrivato senza dover guardare il dispositivo e senza perdere tempo a farlo, in Se stai lavorando, ad esempio, è abbastanza buono a causa dei dubbi che stiamo aspettando qualcosa con urgenza.

Abilita notifica Led in Samsung

In realtà, è più semplice di quanto tu possa immaginare, dovremmo semplicemente andare alla sezione Impostazioni o Configurazione , una volta che siamo lì andremo dove dice “Il mio dispositivo ” ora quello che faremo è cercare dove dice ” Indicatore di schermo “ed è qui che attiviamo le notifiche LED.

Come attivare i LED di notifica del Samsung Galaxy A3, A5, A7, A8 e A9 1

Alcuni modelli non sono supportati

È necessario tenere conto di un piccolo dettaglio ed è che alcuni modelli non sono supportati , ce ne sono anche diversi che senza essere di Samsung non possono avere una luce di notifica perché non ce l’hanno in termini di hardware, quindi è chiaramente impossibile attivare qualcosa.

Il problema è che esiste una soluzione per coloro che hanno un telefono cellulare che non ha una luce di notifica a LED . Quale sarebbe quella soluzione? In realtà, è abbastanza semplice ed è grazie a qualcosa che tutti noi abbiamo sul cellulare.

Che cos’è Sta semplicemente usando il flash dello stesso , potremmo non essere il più a nostro agio possibile, ma senza dubbio è un modo per avere luci di varie notifiche senza dover cambiare il telefono, che mi sembra di doverne acquistare uno nuovo Una cosa del genere non ne vale davvero la pena.

Ci sono molte applicazioni che possono utilizzare il flash come una luce di notifica, le applicazioni possono trovare loro sul nostro blog o direttamente sul Play Store su Google , sono liberi e permettono di personalizzare completamente le notifiche di trovare così più facile per dare Dimmi cosa è arrivato sul tuo telefonino.

Come attivare il LED di notifica sul Samsung A3

Il LED di notifica del Samsung Galaxy A3 si trova sulla parte anteriore del cellulare ¸ puoi vederlo molto vicino alla fotocamera frontale, quindi è facile da riconoscere. In molti casi può essere disabilitato per impostazione predefinita, ma attivandolo è molto semplice, puoi persino assegnargli il colore che desideri. Per attivare il LED di notifica sul Samsung A3 basta seguire questi passaggi:

1.- Per prima cosa devi andare al menu Impostazioni .

2.- Quindi devi andare alla sezione Schermo e qui cercare l’opzione Indicatore schermo e attivarla.

In questo modo è possibile attivare il LED di notifica . Inoltre, ciò consentirà al LED di attivarsi durante la ricarica del cellulare, la ricezione di messaggi, chiamate e altro , lavorando così con la maggior parte delle applicazioni del cellulare.

Come attivare i LED di notifica del Samsung Galaxy A3, A5, A7, A8 e A9 2

L’opzione per attivare il LED di notifica non è disponibile nel menu …

Se con i passaggi precedenti non sei stato in grado di attivare il LED di notifica sul Samsung A3 non ti preoccupare, potrebbe semplicemente essere che non hai aggiornato Android alla sua ultima versione . Tuttavia, una soluzione può essere quella di scaricare NoLed , questa applicazione consente di configurare manualmente il LED di notifica, è anche possibile configurare il LED della videocamera nel caso in cui il cellulare non disponga di un LED di notifica, ma sicuramente non è così .

Per scaricare questa applicazione è possibile utilizzare questo collegamento . È gratuito e disponibile su Google Play , quindi non avrai problemi a scaricarlo e installarlo.

Come attivare i LED di notifica del Samsung Galaxy A3, A5, A7, A8 e A9 3

Come vedrai, attivare il LED di notifica sul Samsung A3 è qualcosa di veramente semplice, sicuramente se segui i passaggi correttamente non avrai problemi. Se hai domande puoi lasciarlo nei commenti e ti aiuteremo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento