Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime

Il LED di notifica Samsung è uno degli elementi che attira maggiormente l’attenzione, ma in molti casi è una funzione che è disattivata. Ciò infastidisce molto gli utenti, poiché pensano che il loro cellulare sia difettoso o non abbia questa funzione, tuttavia, qui ti diciamo come attivare il LED di notifica del Galaxy J7 Prime .

Il LED di notifica del Samsung Galaxy J7 Prime è una funzione molto utile, in quanto ci consente di sapere quando abbiamo ricevuto un messaggio, quando abbiamo perso le chiamate, quando il cellulare sta per scaricare, si sta caricando, è stato addebitato o qualsiasi altro evento importante senza il È necessario accendere lo schermo.

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 1

Attiva il LED di notifica del Galaxy J7 Prime

Se hai un Samsung Galaxy J7 Prime e ricevi un messaggio o hai una chiamata persa e questa luce non si accende normalmente, potrebbe essere spenta. Di solito puoi trovarlo sulla parte anteriore del cellulare vicino alla fotocamera frontale.

Per attivare il LED di notifica del Galaxy J7 Prime in Android 6.0 Marshmallow devi solo fare ciò che indicherò di seguito:

Devi andare al menu Impostazioni e poi a Schermo , ora devi cercare l’opzione Indicatore schermo e attivarla . Ciò consente di illuminare il LED di notifica quando si carica il dispositivo, si registra la voce o si riceve qualsiasi altra notifica.

Questa è una funzione compatibile con qualsiasi applicazione, quindi quando ricevi una chiamata persa, e-mail o qualsiasi avviso in Pokémon Go o Clash Royale, ad esempio, questo LED si accende.

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 2

Non riesco ad attivare il LED di notifica del Galaxy J7 Prime

Se non vedi un’opzione per l’indicatore di visualizzazione, è necessario installare un’applicazione che ti consenta di gestire e attivare il LED di notifica del Galaxy J7 Prime , poiché non avendo questa funzione dobbiamo usare un’alternativa.

Per questo dobbiamo scaricare NoLed da questo link , un’applicazione completamente gratuita e disponibile su Google Play . Con questa applicazione è possibile configurare colori diversi per ogni applicazione installata , ovvero un colore per quando si riceve un messaggio su Facebook, un altro su WhatsApp, ecc. È senza dubbio una delle migliori alternative quando non ci sono LED di notifica sul tuo cellulare.

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 3

Questo è tutto ciò che serve per attivare il LED di notifica del Galaxy J7 Prime , spero che queste informazioni ti siano molto utili. Se hai qualche problema, puoi lasciare un commento e ti aiuteremo.

Come attivare il LED di notifica Samsung J7

Una delle cose più utili che portano i nuovi smartphone del 2016 è l’indicatore LED, che serve a notificare alcune notifiche come messaggi o chiamate senza risposta. Inoltre, è molto pratico perché può essere personalizzato in diversi colori a seconda dell’applicazione, il che ci consente di avere un’idea del tipo di notifica senza dover sbloccare il telefono. Se sul tuo telefono non è attiva questa opzione, non ti preoccupare, qui imparerai come attivare il LED di notifica del Samsung J7 .

Qualcosa che preoccupa molto gli utenti del nuovo Samsung Galaxy J7 è che apparentemente questa luce è assente nei loro dispositivi, quindi non riescono a trovare un modo per attivare il LED di notifica Samsung J7. Questo non è molto difficile, ma devi tenere conto del fatto che ci sono due versioni di questo cellulare. La prima versione è stata rilasciata nel 2015 e la seconda nel 2016. Entrambe le versioni hanno il sistema operativo Android 5.1 Lollipop ma possono essere aggiornate ad Android 6.0.1 Marshmallow senza alcun problema, dal momento che Samsung ha rilasciato l’aggiornamento a livello globale per entrambi telefoni cellulari

Attiva il LED di notifica Samsung J7

Per attivare il LED di notifica devi prima avere la versione di Android 6.0.1 installata sul tuo dispositivo , poiché la versione di 5.1 Lollipop non include l’opzione per abilitare il LED di notifica . Questo perché la versione 5.1 presenta errori che non consentono di mostrare l’opzione per attivare la luce di notifica su questi dispositivi. Se il tuo telefono ha la versione 6.0.1, puoi attivarlo, per farlo devi fare quanto segue:

Vai al menu Impostazioni -> Display -> Indicatore display e seleziona Illumina l’indicatore LED durante la ricarica del dispositivo, la registrazione vocale o la ricezione di notifiche.

Ora il LED sullo schermo dovrebbe essere attivo , questo è l’unico modo per attivare il LED di notifica del Samsung J7 .

Se questa opzione non è presente sul tuo Samsung J7, potrebbe essere dovuta alla versione di Android installata, per verificarla devi accedere al menu Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo -> Informazioni sul software . La versione che dovrebbe apparire è Android 6.0.1 Marshmallow .

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 4

Il LED di notifica continua a non funzionare

Un’altra possibile soluzione per coloro che non riescono ad attivare il LED di notifica del Samsung J7 è con l’aiuto di un’applicazione che, alla ricezione di qualsiasi notifica, farà iniziare a lampeggiare il LED Flash della fotocamera, avvertendo così delle notifiche in sospeso . Questa può essere un’opzione molto efficace in questi cellulari.

Questa applicazione serve per le notifiche di qualsiasi applicazione, come WhatsApp, messaggi di testo, chiamate, Facebook e altro . Inoltre, consente di regolare l’intensità e la velocità con cui il flash della fotocamera lampeggerà. Puoi scaricarlo da Google Play senza problemi ed è completamente gratuito, puoi farlo dal seguente link .

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 5

Questi sono i due modi per attivare il LED di notifica Samsung J7 , non dovrai più sbloccare il telefono per sapere che hai un messaggio o una chiamata persa, basta seguire i passaggi indicati e voilà.

Ecco come è possibile attivare il LED di notifica su Samsung J5 Prime e Samsung J7 Prime

Il Galaxy J è stato il movimento di maggior successo che la società ha fatto negli ultimi anni, dal lancio dello stesso nel 2016 non ha fatto altro che diventare molto popolare ciascuna delle versioni e dei modelli che sono usciti da tutto il Galaxy J. Ora abbiamo Prime che sono ancora le versioni migliorate e oggi dobbiamo parlare del Samsung J5 Prime e del Samsung J7 Prime.

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 6

Una delle cose che può causare confusione è il tema del LED di notifica, che non si accende per impostazione predefinita in questi telefoni ed è qualcosa che diventa essenziale per avere un migliore controllo su ciò che arriva al dispositivo mobile ovviamente. Ecco perché in questo articolo voglio insegnare come attivare il LED di notifica sia per Samsung J5 Prime che per Samsung J7 Prime .

Accendi il LED di notifica Samsung J7 Prime

Per attivarlo devi solo andare su “ Impostazioni ” e una volta che sei lì devi cercare l’opzione “ Schermo ”, in questa sezione vedremo molte funzioni che ovviamente hanno a che fare con lo schermo, ma quella che siamo La ricerca è quella che dice ” Indicatore display “. È necessario attivare questo in modo che quando le notifiche arrivano a noi la luce si accende, il LED delle notifiche per essere in grado di vedere che abbiamo solo cose in attesa di revisione.

Accendi il LED di notifica Samsung J5 Prime

Indubbiamente, il LED delle notifiche diventa essenziale per questo modo di sapere quando hai messaggi in sospeso di qualsiasi applicazione sia WhatsApp, Facebook , Instagram, ecc. Per evitare di dover accendere il telefono in ogni momento e ritrovarci con o senza nulla da controllare, senza dubbio una grande perdita di tempo.

Soprattutto, quando stiamo facendo qualcosa di importante o quando stiamo lavorando, avere il LED attivato è essenziale e anche se non consumiamo troppa batteria, è una piccola luce che lampeggia semplicemente ogni volta che dobbiamo controllare le cose e nient’altro che che.

Come attivare i LED di notifica Galaxy J5, J5 Prime, J7 e J7 Prime 7

LED di notifica per qualsiasi telefono

Se il telefono non dispone di un LED di notifica si consiglia di utilizzare l’applicazione: Chiamate / SMS Flash Avvisi LED che utilizzano fondamentalmente il flash e il telefono come” un LED, estremamente utile per coloro che non hanno il LED, che sono pochi Sfortunatamente, i telefoni non ne hanno uno.

Qualsiasi dubbio tu ne abbia, come sempre lascialo nei commenti qui sotto.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento