Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo

Attualmente, le applicazioni di messaggistica istantanea occupano un alto livello di popolarità , perché in questa era tecnologica, è in questo modo che comunemente manteniamo la comunicazione con i nostri cari, amici, colleghi e così via. Questo è l’esempio della famosa applicazione WhatsApp Messenger che, sin dalla sua nascita, ha occupato i primi posti tra le App più scaricate e quest’anno ha portato la cima, superando i 1.500 milioni di download .

Parte di ciò che ha reso questa applicazione così famosa è il fatto che puoi aggiungere emoji (o emoticon) alle conversazioni per dare loro vita, significato e molto più umorismo. Tuttavia, recentemente questa app ha aggiunto un’altra opzione per continuare a integrare le nostre chat e non sono altro che adesivi. Disponibile sia per Android che per iOS , il nuovo aggiornamento di Whatsapp Stickers può essere utilizzato nella versione Android 2.18.329 e iOS 2.18.100.

E ora, se vuoi aggiungere immediatamente questo aggiornamento al tuo servizio di messaggistica istantanea da condividere con tutti i tuoi contatti, non perdere la guida passo passo per attivare i nuovi adesivi WhatsApp e, quindi, essere in grado di sfruttare tutti i vantaggi della versione Più recente di questa applicazione.

Gli adesivi vengono su WhatsApp, ma … sai cosa sono veramente?

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 1

Nel caso in cui gli adesivi e le loro funzioni all’interno dell’App rimangano un mistero per te, qui spiegheremo davvero quali sono gli adesivi di WhatsApp? E non sono altro che ” adesivi ” animati che sono venuti per integrare le conversazioni e dare loro più brillantezza e divertimento.

Questa nuova funzione, una volta installata, la puoi trovare facilmente, basta seguire questi passaggi:

  • Apri la chat che vuoi iniziare
  • Fai clic sull’opzione emoji situata sul lato sinistro del campo per scrivere il messaggio
  • Una volta visualizzata la finestra, 3 icone appariranno in basso:
    • emoji
    • GIF
    • E ora, gli adesivi citati
  • Cliccando lì, avrai a disposizione tutti i pacchetti di adesivi che l’applicazione ha reso disponibile agli utenti.

Consigliato per te:Estensione .ASF: cosa sono e come riprodurre questi tipi di formati video?

Con questo aggiornamento, cerca di mettersi al passo con altri servizi di messaggistica istantanea come Facebook Messenger e Telegram, che ha già avuto l’opzione Adesivi fin dalla sua nascita e rende le conversazioni molto più dinamiche e divertenti .

Non ci saranno inoltre limiti quando si tratta di adesivi disponibili all’interno dell’app, poiché i creatori di WhatsApp Messenger hanno dichiarato nella loro dichiarazione che aggiungeranno una serie di interfacce che consentiranno di creare applicazioni per designer e programmatori per creare i propri adesivi .

Secondo gli sviluppatori:

* Nota: abbiamo incluso una serie di interfacce di programmazione delle applicazioni (API) che ti consentono di sviluppare applicazioni adesive come qualsiasi altra applicazione tramite Google Play Store o Apple App Store. Fa parte delle informazioni riflesse nella nota e indicano anche che con questa opzione cercano che qualsiasi utente con inventiva e creatività possa escogitare i propri adesivi per personalizzare le chat a proprio piacimento.

I passaggi per scaricare e abilitare i famosi adesivi WhatsApp

Il processo di download e attivazione degli adesivi è molto semplice e attraverso questi brevi passaggi che spiegheremo di seguito, puoi goderti questo nuovo aggiornamento sul tuo Smarthphone.

Adesivi per Android

  • Innanzitutto, se hai un telefono Android, devi assicurarti che abbia l’ ultima versione di WhatsApp Messenger disponibile .
  • In caso contrario, è necessario accedere all’applicazione Play Store sul telefono, posizionare la parola ” WhatsApp ” nella barra di ricerca e fare clic sulla prima opzione.
  • Quando si accede, è necessario premere l’opzione ” Aggiorna “.

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 2

  • Una volta completata la procedura, è necessario attendere il tempo di download dell’aggiornamento e al termine, è necessario avere accesso agli adesivi
  • Per assicurarti che sia così, entra nella chat di tua scelta, fai clic sull’icona emoji e in basso l’immagine dell’autoadesivo dovrebbe apparire accanto all’icona GIF .

Consigliato per te:Che cos’è un aggiornamento e quali tipi di aggiornamenti esistono? Definizione ed esempi

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 3

  • Se in quel momento, l’opzione non viene ancora visualizzata, è meglio creare un backup delle conversazioni e ripetere il processo di installazione.

Adesivi per iOS

Se al contrario hai un cellulare con sistema operativo iOS , devi avere la versione 2.18.100 di WhatsApp Messenger

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 4

Se l’applicazione non è stata ancora aggiornata, sarà un po ‘più complicato riuscire a farlo poiché la gestione di iOS è più complessa e con alcune limitazioni. Per questo motivo, è meglio attendere che il servizio di messaggistica si aggiorni da solo e non ricorrere a funzioni esterne se non si desidera mettere a rischio il proprio cellulare.

“AGGIORNATO ✅ Devi ABILITARE e SCARICARE i nuovi” adesivi “di Wassap e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in modo facile e veloce ✅”

In questo caso è meglio attivare gli aggiornamenti automatici in modo da farlo il più rapidamente possibile e qui lo spiegheremo passo dopo passo:

  • Vai alla sezione ” Impostazioni ” del tuo iPhone

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 5

  • Quindi fare clic sull’opzione ” iTunes Store e App Store

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 6

  • Dopo aver completato questi passaggi, vai alla sezione ” Download automatici
  • Una volta completato, devi solo attivare l’opzione ” Aggiornamenti ” e in questo modo ogni volta che c’è una novità nelle App, verranno aggiornate automaticamente.

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 7

Se il tuo telefono cellulare è già dotato della versione più recente di questa applicazione , devi ripetere la procedura di selezione della chat che desideri avviare, vai sull’icona emoji e seleziona l’opzione Adesivi in ​​basso.

Come essere WhatsApp Beta Tester per ricevere le prime ultime notizie?

Ora, se quello che vuoi è che i nuovi aggiornamenti ti raggiungano prima degli altri utenti, l’opzione per diventare un Beta Tester è ciò che stavi cercando. Sì, questo metodo ti consente di divertirti nella prima istanza di ogni nuova opzione che l’applicazione di messaggistica istantanea ha e partecipare, richiederà solo pochi semplici passaggi:

  • Innanzitutto è necessario inserire il seguente link e fare clic sull’opzione «Diventa un tester»
  • Una volta che l’opzione è stata registrata, sarà necessario andare direttamente all’applicazione WhatsApp e aggiornarla per avere la versione beta disponibile e poter testare le nuove funzioni prima delle altre.

Consigliato per te:Android TV Box: cos’è, a cosa serve e quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questo dispositivo?

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 8

È importante tenere presente che al momento è stata aggiunta una funzione in cui gli utenti, dopo aver testato le versioni beta, possono lasciare le proprie opinioni o commenti direttamente ai programmatori in modo che le loro osservazioni vengano prese in considerazione al momento di recensioni rilevanti .

È anche importante notare che quando si inserisce il collegamento sembrerà che il numero di utenti del beta tester sia completo, ma si consiglia di continuare a provare fino ad accedere a questa opzione.

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 9

Se invece vuoi smettere di essere un beta tester, ci sono due opzioni:

  • Puoi accedere nuovamente al link precedente e fare clic sull’opzione «Esci dal programma»
  • Allo stesso modo, puoi andare sul Play Store e nella scheda «Le mie applicazioni» vai direttamente a «WhatsApp», una volta lì, scorri verso il basso fino a ottenere la piccola casella che dice «Sei già un tester» e fai clic sul Opzione “Esci dal programma”

Come attivare i nuovi adesivi WhatsApp? Guida passo passo 10

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento