Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7

Qualche tempo fa Samsung ha deciso di mettere da parte i pulsanti tipici che funzionavano premendo, questo, a causa del gran numero di affermazioni dei suoi utenti che affermavano che questi pulsanti erano stati danneggiati molto facilmente e costavano molti soldi per ripararli. Quindi, Samsung ha deciso di implementare i pulsanti capacitivi ¸ che quando si rileva il dito premendo o semplicemente passando attraverso il pulsante funzionano, allo stesso modo del sistema utilizzato nei pulsanti Touch, ma nella maggior parte dei casi, i pulsanti non sono attivi o funzionano senza luce, quindi dobbiamo attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J7 .

Perché i pulsanti capacitivi del Samsung J7 non si accendono?

Ci sono diverse ragioni per cui i pulsanti capacitivi non accendono la luce che dovrebbero mostrare, uno dei motivi è perché il tuo telefono potrebbe avere una modalità di risparmio batteria attiva e una luminosità dello schermo molto bassa sul tuo Samsung Galaxy J7.

Ma non devi preoccuparti, se non sai come risolvere questo problema, in questa guida imparerai a risolvere o accendere i pulsanti capacitivi del Samsung J7 , puoi persino farlo con qualsiasi modello che utilizza questo sistema di pulsanti con luce, poiché tutti i modelli usano il sistema operativo Android , quindi è possibile eseguire questa operazione sui modelli Samsung Galaxy J1, J2, J3, J5, J7 e sui modelli Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, S6 e S7 .

Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7 1

Come attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J7?

Per attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J7 devi solo fare quanto segue:

  1. Innanzitutto è necessario fare clic sul pulsante del menu del telefono e selezionare l’opzione Impostazioni .
  2. Quindi, nella sezione Sistema , dovresti cercare l’opzione chiamata Batteria .
  3. Come puoi vedere, ci sono due opzioni, queste sono la modalità di risparmio energetico e la modalità di risparmio energetico ultra , è necessario inserire la prima opzione.
  4. Nelle impostazioni di Risparmio energia , devi assicurarti che sia disabilitato, quindi se questa opzione è attiva, limiterà le prestazioni della CPU, ridurrà la luminosità dello schermo del tuo Samsung J7 e spegnerà la luce della tastiera touch e non consentirà al telefono di vibrare quando si preme lo schermo.

Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7 2

Questo è il modo più semplice e più semplice per attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J7 , quindi se esegui questi passaggi alla lettera tutto dovrebbe funzionare correttamente, altrimenti, il flex del lux potrebbe essere stato disconnesso o danneggiato , che è molto frequente quando i telefoni cellulari cadono in acqua o dopo che sono caduti e hanno colpito duramente.

Attiva i pulsanti capacitivi di Samsung J2 e Samsung J2 Prime

I pulsanti capacitivi sono i tasti retroilluminati che i telefoni cellulari hanno sul fondo. Sono le chiavi di ritorno e quella che usiamo per inserire le opzioni. Si accendono quando li premiamo o quando è buio per vederli ovviamente, ma a volte sono disabilitati, quindi in questo articolo ti insegneremo come attivare i pulsanti capacitivi sul tuo Samsung J2 e J2 Prime .

Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7 3

Tieni presente che in Samsung J2 e Samsung J2 Prime non hai la possibilità di attivare i pulsanti capacitivi, almeno non senza l’aiuto di un’applicazione, quindi non preoccuparti che abbia una soluzione.

Attiva i pulsanti capacitivi Samsung J2

Con l’applicazione “Pulsanti capacitivi” è possibile attivare i pulsanti in questione, è necessario configurarlo per essere attivato correttamente, oltre a configurare l’intensità dell’illuminazione di essi, in poche parole è necessario sperimentare per poter raggiungere il illuminazione adeguata, ma è un modo eccellente per avere i pulsanti capacitivi sul tuo Samsung J2 e J2 Prime.

Pulsanti capacitivi

È un peccato perché in questo telefono cellulare non esiste alcuna opzione nativa per poter avere i pulsanti capacitivi che dopo tutto non è qualcosa di estremamente importante, ma in alcuni modi per alcune persone può essere di grande aiuto individuare i pulsanti ogni volta che si trovano ad esempio in luoghi molto bui come i bar, a guardare un film al cinema o in qualsiasi posto in cui non abbiamo troppa visione da dire.

Tieni presente che se usi la modalità di risparmio energetico, l’app potrebbe non funzionare, perché ovviamente l’illuminazione dei pulsanti verrebbe disattivata per risparmiare solo energia.

Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7 4

Nell’intero Samsung J2 e nella versione Prime migliorata ci sono buoni dispositivi mobili, hanno i loro dettagli come abbiamo commentato in altri articoli, ma sono anche telefoni di qualità molto buona e se andiamo al caso l’intera famiglia del Samsung J sono dispositivi eccellenti Hanno i loro fallimenti senza dubbio, ma considerando l’equilibrio tra qualità / prezzo non possiamo lamentarci, abbiamo telefoni spettacolari.

Qualsiasi tipo di dubbio o problema tu abbia, anche se vuoi consigliare un altro metodo per attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J2 non esitare a lasciare un commento qui sotto.

Scopri come attivare i pulsanti capacitivi Samsung J3

Pochissimi utenti hanno un Samsung Galaxy J3 , in quanto è una versione rara e non è commercializzata in tutto il mondo. Ma quelli che hanno questo cellulare, hanno notato una particolarità nel cellulare e i tasti non si illuminano automaticamente, cioè quando si premono i pulsanti capacitivi non si accendono, così molti hanno fatto valere queste affermazioni su Samsung. Ma questo è un problema che può essere facilmente risolto, e qui ti mostreremo come attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J3 .

Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7 5

Attiva i pulsanti capacitivi del Samsung J3

Nel Samsung Galaxy J3 sono stati riscontrati molti problemi , ma questa volta si deve tener conto del fatto che molti utenti commettono l’errore di lasciare questi pulsanti disabilitati , poiché quando si attiva la modalità di risparmio energetico i pulsanti capacitivi vengono disattivati ​​automaticamente . Ciò significa che l’unico modo per attivarli è rimuovendo questa modalità, poiché la modalità di risparmio disattiva molte opzioni Android , inclusi i tasti retroilluminati del J3.

Per funzionare normalmente, è sufficiente disattivare la modalità di risparmio energetico o la modalità di risparmio ultra , poiché limitano il sistema operativo in modo che la batteria sia molto più duratura, disattivando così molte funzionalità.

Dopo aver disattivato la modalità di salvataggio , i tasti dovrebbero illuminarsi completamente normalmente. Se, anche dopo aver disattivato la modalità di risparmio energetico, i pulsanti capacitivi del Samsung J3 non sono stati attivati , quindi consiglio di riavviare il cellulare per rendere effettive e accendere normalmente.

Come attivare i pulsanti capacitivi di Samsung J2, J2 Prime, J3 e J7 6

Il problema persiste, i pulsanti capacitivi del Samsung J3 non si accendono

Se hai ancora il problema in cui i pulsanti capacitivi del Samsung Galaxy J3 non sono attivati, dovresti considerare la possibilità che il tuo Galaxy J3 non abbia pulsanti retroilluminati o capacitivi. È noto che esistono diversi modelli della gamma Samsung Galaxy J che non dispongono di pulsanti capacitivi, quindi è necessario controllare il proprio modello sul sito Web del produttore.

Spero che queste informazioni siano state utili per attivare i pulsanti capacitivi del Samsung J3 , se presenti un altro problema puoi lasciare un commento e ti aiuteremo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento