Come attivare il giroscopio sul Samsung J2

In un’altra occasione abbiamo parlato del giroscopio che hanno molti telefoni Android , poiché è un elemento fondamentale nel cellulare essere in grado di eseguire determinate applicazioni e giochi come Pokémon Go o persino per gli occhiali per la realtà virtuale. Tuttavia, molti utenti hanno cercato modi per attivare il giroscopio nel Samsung J2 e non ci sono riusciti.

Il giroscopio del Samsung Galaxy J2 consente di eseguire varie attività, come la visualizzazione di fotografie a 360 gradi. Gli occhiali VR richiedono anche l’attivazione di questo sensore, poiché anche se alcuni non lo richiedono, Samsung ne ha bisogno.

Come attivare il giroscopio sul Samsung J2 1

Attiva il giroscopio sul Samsung J2

Esiste un’applicazione chiamata Sensor Box che consente di conoscere i sensori che il nostro cellulare ha e che sono attivati . Cioè, possiamo sapere quali sono i sensori che il Samsung Galaxy J2 ha di qualsiasi versione e anche attivarli, oltre a testarli ciascuno con diverse funzionalità che l’applicazione ha.

D’altra parte, se si desidera calibrare il giroscopio, è possibile farlo facilmente, poiché in un’altra occasione abbiamo preparato una guida per questo .

Come vedrai, attivare il giroscopio sul Samsung J2 è davvero semplice, basta scaricare l’applicazione Sensor Box da Google Play per sapere se il sensore giroscopico è incluso nel telefono cellulare o se è disattivato ed è necessario attivarlo.

Questo è un metodo che funziona in tutte le versioni del Samsung Galaxy J2 , ovvero J2 Prime, J2 2015 e J2 2016, poiché funzionano in modo simile in tutte queste versioni, poiché ci sono solo cambiamenti minimi tra loro, ovvero , nel suo design esterno ma la scheda madre è sempre la stessa.

Come attivare il giroscopio sul Samsung J2 2

Il mio Galaxy J2 ha un giroscopio ma non può essere attivato

In questo caso, potrebbe essere necessario portare il telefono cellulare in garanzia o assistenza tecnica , poiché il sensore potrebbe essere stato danneggiato o potrebbe semplicemente essere un errore del software e deve essere reinstallato.

Come attivare il giroscopio sul Samsung J2 3

Spero che con questo puoi attivare il giroscopio nel Samsung J2 , se hai qualche problema puoi lasciarlo nel commento e ti aiuteremo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento