Come attivare il mio Clear Chip

Una delle società di telecomunicazioni più popolari in America Latina è Claro. Dal 2003, l’azienda ha aggiunto milioni di persone che la scelgono per rimanere in contatto con i loro dispositivi mobili.

È abbastanza semplice passare a Claro o ottenere un nuovo chip Claro . Ovviamente il problema è attivarlo. Ecco perché oggi vedremo come attivare un chip Claro in modo semplice con questa guida dettagliata che puoi vedere di seguito.

Come attivare il mio Clear Chip 1

Guida per l’attivazione di un chip Claro

La prima cosa che devi fare è inserire la SIM sul tuo dispositivo . Ogni dispositivo ha uno slot per un chip. Questo si trova di solito sul lato del terminale. A volte può essere trovato sotto la batteria.

Nel caso in cui il tuo chip sia postpagato, l’attivazione viene eseguita automaticamente, quindi non dovrai fare altro. Viene attivato mentre acquisisci il piano per diventare un cliente Claro.

Ora se sei un utente prepagato dovrai inviare un messaggio di testo al numero 258 e nel campo di testo devi scrivere ” ” senza virgolette e in maiuscolo.

Non passerà molto tempo e riceverai un nuovo messaggio che conferma che il tuo chip è stato attivato e puoi iniziare a usarlo.

Nel caso in cui la scheda SIM utilizzi la connessione 4G il processo è leggermente diverso, quindi vediamo come attivarlo.

Come attivare il mio Clear Chip 2

Attiva la SIM per le connessioni 4G

Iniziamo inserendo la carta SIM nello slot del nostro terminale. Di solito si trova su un lato del telefono.

A volte può essere trovato dietro la batteria. Quindi è necessario rimuoverlo temporaneamente, inserire la carta SIM e quindi sostituire la batteria.

Dopodiché dovrai effettuare una chiamata a: * 411 #.

Una volta fatto questo, appare una finestra pop-up che ti chiede di inserire un codice di 17 cifre . Dove si trova quel codice? Questo codice appare sotto il codice a barre da cui proviene la SIM.

Quindi fai clic su ” Invia ” e dovrai inserire nuovamente il codice per verificarlo. Premi di nuovo ” Invia “.

Ora dovrai attendere l’attivazione dei servizi . Questo potrebbe richiedere del tempo, quindi devi essere paziente. Mentre i servizi sono abilitati, non sarà ovviamente possibile utilizzare la connessione 4G.

Una volta abilitati i servizi, puoi già utilizzare il tuo dispositivo con connessione 4G a condizione che tu abbia credito sufficiente per farlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento