Come attivare il programma Autocad nella sua ultima versione? Guida passo passo

Sviluppato da Autodesk, Autocad è un programma di disegno tecnico che consente di realizzare disegni sia in dimensioni che in modelli in tre dimensioni. Da quando è stato lanciato nel 1982 , è diventato lo strumento principale per molti professionisti nel campo tecnico.

Viene utilizzato principalmente per realizzare grandi piani di urbanizzazione , piani più semplici di pezzi o persino per realizzare figure tridimensionali per tutti i tipi di settori. È uno dei programmi indispensabili negli uffici tecnici e negli studi di architettura, tra molti altri luoghi in cui è fondamentale disporre di professionisti del disegno tecnico.

Se l’hai già installato, ma non sai come attivare l’ultima versione di Autocad , ti aiuteremo. Questa guida spiega passo dopo passo cosa devi fare per fare in modo che l’aggiornamento più recente inizi a funzionare sul tuo dispositivo dopo essere stato abilitato. Offriamo anche altri suggerimenti aggiuntivi per avere licenze a vita e non preoccuparti di ristrutturazioni.

Passaggi per installare e attivare il programma Autocad più aggiornato

I passaggi per installare e validare il programma Autocad nella sua ultima versione disponibile variano a seconda che tu usi o meno Internet. Spieghiamo qui cosa devi fare.

Nessuna connessione

Questa procedura richiede linee guida molto specifiche. Prestare attenzione di seguito e non saltare nessuno dei passaggi per abilitare Autocad nella versione offline più recente:

Come attivare il programma Autocad nella sua ultima versione? Guida passo passo 1

  1. Installa la tua copia di Autocad con il disco o il programma di installazione che hai. Basta inserirlo nel PC e aprire il programma di installazione. Quindi, segui ogni indicazione e attendi che finisca.
  2. Al termine dell’installazione, chiudere tutto e disabilitare la connessione Internet. Se è un cavo, scollegalo. Se è Wi-Fi, fai clic sull’icona con l’icona della rete wireless in basso a destra, fai clic sulla rete a cui sei connesso e fai clic su ” Disconnetti “.
  3. Ora, apri il programma Autocad facendo clic due volte sulla sua icona o attraverso il menu ” Start “.
  4. Fai clic sul pulsante “Attiva” che vedrai di seguito.
  5. Nella sezione successiva, è necessario compilare sia il campo del numero di serie che il campo della chiave del prodotto . Al termine, fai clic su ” Avanti “.
  6. In questo momento arriva uno dei passaggi chiave. Nelle opzioni disponibili, seleziona la casella “Richiedi codice di attivazione usando un metodo offline” . Quindi, fare clic su ” Avanti “.
  7. Devi annotare di seguito tutti i dati offerti. Sia il numero seriale che il codice prodotto e il “Codice richiesta”. Memorizza anche l’URL ivi contenuto.
  8. Ora devi andare su alcuni computer o dispositivi con connessione a Internet . In esso, apri il browser e vai a questo URL .
  9. Una volta sulla pagina, fai clic su “Per iniziare”.
  10. Quando chiedi di accedere, fai clic su “Non ora”. Quindi, compila il campo con i dati dell’immagine e premi ” Convalida “.
  11. Inizia a inserire sia i dati personali sia le informazioni elencate al punto 7.
  12. Al termine, ti verrà assegnato un “Codice di attivazione” . Quello che devi finire.
  13. Apri di nuovo il programma Autocad , questa volta sul computer senza una connessione Internet.
  14. Quando si apre la finestra di avvio, fai clic su “Attiva” come all’inizio.
  15. Inizia ora scrivendo sia il numero di serie che hai annotato sia la chiave del prodotto che avevi già.
  16. Ora, è necessario selezionare la casella “Ho un codice di attivazione di Autodesk”.
  17. Subito dopo, dovrai scrivere esattamente il “Codice di attivazione” che hai ottenuto in precedenza. Al termine, fai clic su ” Avanti “.
  18. Con questo, hai finito di convalidare Autocad 2018 senza una connessione a Internet .

Consigliato per te:Come ripristinare un tablet Android e ripristinare le impostazioni di fabbrica del sistema? Guida passo passo

Concesso in licenza manualmente

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare il miglior programma di progettazione chiamato Autocad e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In generale, Autocad rileva automaticamente che l’utente registrato ha una licenza e viene attivato senza la necessità di passaggi intermedi. In caso contrario, la convalida deve essere eseguita manualmente. Il processo è il seguente:

  1. Apri il programma Autocad come di consueto . Vai al tuo collegamento o accedi tramite il menu ” Start “.
  2. Nella schermata che appare ora, fai clic sull’opzione “Inserisci un numero seriale” che hai a disposizione.
  3. La finestra che appare ora ti chiede solo di fare clic su “Attiva” . Fallo.
  4. Quindi, compilare i campi “Numero di serie” e “Codice prodotto” con i dati corrispondenti. Se non li hai, inserisci questo URL: https://manage.autodesk.com/home/ e procedi come segue.
    • Accedi con il tuo account utente. Inserisci sia l’email che la password.
    • Fai clic su ” Tutti i prodotti e servizi ” nella colonna di sinistra.
    • Guarda ora il prodotto che corrisponde alla tua copia di Autocad e, accanto ad esso, fai clic su ” Gestisci “. Lì avrai i dati.
  5. Dopo averli compilati, fai clic su “Avanti” e avrai finito. Attendere che il programma faccia il resto.

Chiavi e licenze di attivazione di AutoCAD

Esistono alcuni tipi di account, come lo studente , che ti consentono di utilizzare i programmi Autodesk senza pagarli, anche se dimostrano che l’utente sta facendo qualche tipo di studio o sta insegnando. Tuttavia, se vuoi chiavi di attivazione e licenze di Autocad per sempre , ci sono altre alternative più pratiche.

È possibile utilizzare keygens o crack che consentono di abilitare questo programma in una delle sue versioni. Inoltre, grazie a questo c’è un tipo di account che ha una licenza infinita , quindi non devi preoccuparti di attivarlo di volta in volta o controllare altri fattori.

Consigliato per te:Softphone: che cos’è questo tipo di combinazione software e telefono ea cosa serve?

Come attivare il programma Autocad nella sua ultima versione? Guida passo passo 2

Il processo da seguire in questo caso è il seguente:

  • Dopo averlo installato in una delle versioni disponibili, disabilitare la connessione Internet . Puoi farlo rimuovendo il cavo o disabilitando il Wi-Fi tramite l’icona in basso a destra nella barra di Windows.
  • Ora, apri il programma come al solito e attendi che appaia la finestra di benvenuto.
  • Con questo aperto, attendi che si carichi e verrà visualizzata l’opzione per scegliere il tipo di licenza. Fai clic sull’opzione “Inserisci un numero di serie”.
  • Dopodiché, devi premere il pulsante ” Attiva”.
  • Ora, è necessario inserire le informazioni nei campi “Numero di serie” e “Chiave prodotto” . Quello che devi fare qui è questo:
    • Nel campo ” Numero di serie ” , inserisci una stringa come: 666-69696969 o 667-98989898
    • In “Product key “, digitare solo: 001J1
  • Al termine, fai clic su ” Avanti “, seleziona l’opzione “Richiedi codice di attivazione utilizzando un metodo offline” e premi nuovamente ” Avanti “.
  • Nella schermata successiva, fai clic su ” Indietro ” e, di nuovo, ” Indietro “.
  • Componi ora “Ho un codice di attivazione di Autodesk . Appariranno i campi per inserirli.
  • Ora devi aprire il programma X-Force. Quando l’hai fatto, aprilo.

Scarica l’ultima versione di X-Force

  • Copia il ” Codice richiesta ” da Autocad e incollalo nella sezione “Richiesta” di Keygen.
  • Premi il pulsante ” Genera ” e apparirà un nuovo codice. Fai clic su “Patch” ora .
  • Questo codice è quello che devi incollare nel campo di attivazione del programma Autodesk .
  • Al termine, fai clic su “Fine”.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento