Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo

Avast Antivirus è, come suggerisce il nome, un programma antivirus realizzato dalla società di origine ceca Avast Software . Il suo primo lancio fu nel 1991 , stabilendosi come punto di riferimento e funzionando da allora con nuove versioni e aggiornamenti che migliorano sempre più il loro lavoro quando si tratta di proteggere computer e apparecchiature informatiche.

È un software utilizzato per rafforzare la sicurezza di qualsiasi computer o dispositivo su cui è installato. Esegue la scansione di tutti i file alla ricerca di minacce, protegge da attacchi esterni come malware o worm e, in caso di infezione, è responsabile dell’eliminazione di qualsiasi pericolo e del recupero dei file interessati in modo che il sistema funzioni correttamente.

Sebbene esistano versioni gratuite, la migliore protezione è quella offerta attraverso le versioni a pagamento. Se questo è ciò che stai cercando e non sai come abilitare Avast Antivirus , ti aiuteremo con questa guida dettagliata. In esso spiegheremo tutto ciò che devi fare per installarlo e convalidarlo, oltre a fornire diverse licenze in modo da poter eseguire l’attivazione di questo programma di sicurezza senza complicazioni.

Passaggi per installare e attivare Avast Antivirus

Sono solo alcuni passaggi per installare il programma Avast Antivirus . Come vedrai di seguito, questo processo può essere eseguito in pochi minuti. Spiegheremo cosa devi fare dopo.

Scarica Avast Free Antivirus

Scarica Avast Antivirus Premier

1 – Aprire il programma di installazione di Avast

Quando hai la versione di download sul tuo PC, inizia eseguendo il programma di installazione in modo che inizi . Assicurati di aver disinstallato qualsiasi altro antivirus sul tuo computer prima (non è necessario disabilitare Windows Defender ) per evitare problemi di sovrapposizione.

Consigliato per te:CHKDSK: Che cos’è e come utilizzare questo comando in Windows 10 per identificare errori su dischi e USB?

Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo 1

2 – Completa l’installazione

Una volta caricata la schermata iniziale, devi solo fare clic sul pulsante “Installa” . Al termine, attendere che il sistema copi e installi i file corrispondenti. Nella parte inferiore di questa schermata è anche contrassegnata l’opzione per installare il browser Avast Secure (protezione nel nostro browser Web) , nel caso in cui non si desideri incorporare questa opzione, deselezionarla.

Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo 2

Quindi, premere il pulsante “Continua” una volta completato l’intero trasferimento di dati. Ora verrà visualizzato un messaggio con l’informativa sulla privacy. Leggi e, di nuovo, fai clic su “Continua”.

Salta l’installazione della suite mobile facendo clic sull’opzione “No, non voglio proteggere il mio telefono Android” . Se ti viene chiesto di installare qualsiasi altro software, passa facendo clic sull’opzione negativa.

Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo 3

Attendere ancora un po ‘e l’installazione sarà terminata . Ora è il momento di eseguire l’attivazione dell’antivirus.

3 – Vai alla sezione licenze

Dopo aver aperto il programma sullo schermo, devi prima andare al menu “Opzioni” . È elencato su uno dei lati della finestra principale dell’antivirus.

Fatto ciò, vai alla sezione “Abbonamento” e fai clic su di esso. Verranno visualizzate diverse opzioni correlate. Sei già nella sezione delle licenze.

Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo 4

4 – Scegli un metodo da attivare

Ora hai diverse possibilità. Puoi scegliere tra “Inserisci un codice di attivazione” o “Inserisci il file di licenza”.

Nel caso in cui si scelga la seconda alternativa, è necessario il file fornito dal team Avast al momento dell’acquisto del programma . Si aprirà una finestra per accedere al percorso e sceglierlo.

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare il tuo antivirus preferito gratuitamente e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come viene fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo 5

Sfoglia le cartelle fino a raggiungere quella corrispondente e il file che tocchi. Una volta selezionato, fai clic su “Apri”.

Dopodiché, fai clic su “Attiva” e il processo terminerà. Accetta di chiudere la finestra e l’antivirus verrà attivato.

Consigliato per te:Come bloccare contatti e indirizzi nella posta Gmail ed evitare lo SPAM? Guida passo passo

Come attivare il programma Avast Antivirus? Guida passo passo 6

* Se scegli l’opzione del codice , apparirà una finestra pop-up con un campo vuoto. Scrivi in ​​esso il codice di attivazione della tua licenza e fai clic su ” Avanti “. Avrai terminato la convalida dell’antivirus.

Chiavi e codici di attivazione dell’ultima versione di Avast Premier

Nel caso in cui non si disponga di una licenza ufficiale, è sempre possibile ottenerne una tramite l’archivio antivirus ufficiale. Su Internet, oltre a questa opzione, esiste l’alternativa per trovare chiavi e codici per l’attivazione di Avast Premier e di molti altri antivirus appartenenti alla stessa azienda.

C’è anche un altro modo, che consiste nell’utilizzare programmi noti come keygens ; tuttavia, in questo caso particolare è più conveniente usare codici esistenti e la cui veridicità è dimostrata . È possibile che gli attivatori e altri software correlati non funzionino come è dovuto alla convalida di questo programma di sicurezza.

Nel caso abbiate bisogno di uno dei seriali di attivazione che circolano attraverso le reti, vi forniremo un piccolo elenco con molti di essi, valido fino al 2031 al massimo . Devi solo scriverli nel campo abilitato per questo all’interno dell’interfaccia del software, come abbiamo indicato nella sezione precedente. Tuttavia, una volta scaduto il termine, dovrai rinnovare con altre nuove licenze tramite altre chiavi.

Ecco due chiavi di convalida Avast:

  • Codice concesso in licenza fino al 2022: NXNW5H-4AKMF2-4EU5F2
  • Codice concesso in licenza fino all’anno 2031: VVYNY2-FC5YAJ-4B445S
  • Codice concesso in licenza fino al 2040: XHZ8FT-JUAKMJ-4KL496

* Nota: se si utilizza Avast 7 o una versione precedente del programma, utilizzare questo codice: W11332244H9900A0420-8MRTR8W5

Inoltre, se preferisci un altro modo, hai la possibilità di utilizzare un file di validazione , che normalmente appare nel formato ” .avastlic “. Sebbene sia un mezzo sempre meno utilizzato, ha ancora presenza e utilità. Per usarlo, devi solo scaricarlo da siti Web che lo rendono disponibile agli utenti.

Consigliato per te:Come aggiornare Windows 7 a Windows 8 o 8.1? Guida passo passo

Per rendere qualcosa di più semplice, qui forniamo un link che fornisce diverse licenze diverse, in modo da rinnovare anche a vita il permesso di utilizzare questo antivirus.

File con licenze valide fino al 2021, 2027 e due a vita: Link per il download

Ricorda che, in ogni caso e usa il supporto che usi, devi seguire i passaggi indicati nella sezione precedente sia per inserire i codici sia per usare i file di validazione. Ognuno deve essere introdotto o utilizzato in una diversa sezione del programma, ma entrambi condividono lo stesso scopo: attivare l’antivirus per proteggere il computer.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento