Come attivare iMessage su tutti i dispositivi Apple? Guida passo passo

Il programma iMessage è l’interfaccia di messaggistica istantanea dei dispositivi Apple . Compatibile con iPhone, iPad e altri dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS, è il modo principale per comunicare agli utenti di queste piattaforme, poiché consente l’invio di brevi messaggi senza doverli pagare.

La sostituzione degli SMS proposti da Apple e molto simile a ciò che offre WhatsApp . iMessage serve non solo per inviare messaggi di testo, ma anche per facilitare le videochiamate tramite FaceTime, nonché per condividere file, fotografie, video e tutti i tipi di materiale multimediale tra terminali tramite connessioni Internet. Inoltre, ha il vantaggio di essere completamente integrato con le piattaforme iOS, garantendo prestazioni molto più elevate rispetto ad altre soluzioni di terze parti.

Se non sai come attivare iMessage o hai problemi ad usarlo , questa guida dettagliata spiega tutto ciò che devi fare in ogni caso. Ti insegniamo l’intero processo per abilitare questo servizio sul tuo telefono e, inoltre, ti aiutiamo a configurarlo completamente per funzionare perfettamente. In pochi minuti puoi usufruire del servizio di messaggistica che Apple ti offre.

I passaggi per attivare iMessage su iPhone e gratuitamente

In caso di incidenti, spiegheremo prima i passaggi per attivare gratuitamente iMessage su iPhone . In genere, questa funzione è abilitata in fabbrica , ma se non funziona o se si tratta di un terminale di seconda mano, potrebbe essere disabilitata.

Come attivare iMessage su tutti i dispositivi Apple? Guida passo passo 1

Questo è il processo da seguire per abilitarlo:

  1. Con il telefono iPhone acceso, vai alla sezione “Impostazioni” o “Impostazioni” facendo clic sul simbolo dell’ingranaggio. Si trova nel menu delle applicazioni.
  2. Ora, tra tutte le opzioni che appaiono, devi solo fare clic su “Messaggi”.
  3. Quando accederai al nuovo menu, vedrai che la sezione “iMessage” è la prima ad apparire. Assicurati che sia attivato e, in caso contrario, fai clic sul pulsante a destra.
  4. Ora, se ti viene chiesto, dovrai inserire la chiave di sicurezza collegata al tuo account Apple nel campo che appare.
  5. Riceverai una notifica che il servizio sarà attivato. In quel momento, invece di accettare o annullare, rimuovere la carta SIM dal telefono lasciandola accesa.
  6. Fai clic su “Annulla” ora per rifiutare l’invio dell’SMS che dovrebbe essere pagato.
  7. Attendere circa 10 secondi e reinserire la SIM nel terminale.
  8. Se hai aspettato abbastanza e hai seguito tutti i passaggi, iMessage sarà attivato senza pagare.

* Per assicurarsi che funzioni al 100% , si consiglia di controllare anche lo stato di ” FaceTime “ . Pertanto, ripeti i passaggi precedenti, sostituendo i punti 2 e 3 con quelli che spieghiamo ora:

  1. Trova l’opzione “FaceTime” e fai clic su di essa per accedere ai parametri di configurazione.
  2. Basta fare clic sul pulsante accanto per abilitare questa funzione se è stata disabilitata. Pertanto, il sistema iMessage funzionerà al meglio.

Consigliato per te:Come modificare un audio? Migliori programmi ed editor – Guida passo passo

Come configurare correttamente l’app iMessage sui dispositivi Apple?

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare l’APP di messaggistica Apple e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È normale che, durante la manipolazione di iMessage, l’utente accetti di far scorrere l’indicatore e lasciarlo così com’è. Tuttavia, per configurare correttamente l’app iMessage sui dispositivi Apple, devi fare di più . È necessario seguire alcuni passaggi in modo che tutto sia pienamente operativo, altrimenti potrebbero esserci conflitti che causano la mancata ricezione di messaggi o addirittura problemi durante l’invio.

Come attivare iMessage su tutti i dispositivi Apple? Guida passo passo 2

Qui spieghiamo cosa fare:

  • Con il dispositivo acceso, vai alla sezione “Impostazioni” (icona con ingranaggi nel menu delle app).
  • Una volta dentro, cerca la sezione “Messaggi” e fai clic su di essa per accedere alla sua intera sezione di configurazione.
  • Ora, devi fare clic sull’opzione “Ricevi in” , poiché è quella che di solito genera i conflitti che creano problemi con i messaggi e iMessage.
  • La prossima cosa da fare è inserire l’ID Apple nel campo in cui è presente. Dovrai anche aggiungere la password, se richiesta.
  • Di seguito, assicurati che i campi “Telefono” e “Posta” siano ben indicati.
  • Infine, inserisci la sezione “ID chiamante” per configurarlo indicando anche il nome da mostrare agli utenti. Dovrebbe essere lo stesso dei messaggi.

Nel menu “Messaggi” è inoltre possibile configurare altri valori come la notifica di letturaNotifica lettura ” o l’invio di SMS in caso di problemi con iMessage. Entrambi sono strumenti che aiutano a integrare le funzioni del dispositivo, sebbene quest’ultimo possa comportare una spesa per i prezzi degli operatori imposti per brevi messaggi.

Se hai seguito tutti questi passaggi e indicazioni, il tuo terminale o dispositivo Apple può sfruttare appieno iMessage.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento