Come attivare la modalità dark di Whatsapp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo

La modalità dark su dispositivi mobili Android e iOS è uno strumento che è stato implementato con molta più forza in questi ultimi mesi. Per questo motivo, diverse applicazioni mobili hanno scelto di includere questa funzione nei loro nuovi aggiornamenti al fine di fornire il miglior servizio possibile a ciascuno dei loro utenti.

È importante tenere presente che questa modalità notturna, come è anche noto, offre numerosi vantaggi ai suoi utenti, evitando così una maggiore fatica visiva e offrendo un aspetto più bello sull’interfaccia del dispositivo . Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di implementare questa funzione nel loro ultimo aggiornamento sia per i sistemi operativi Android che iOS.

Questo nuovo strumento che accompagnerà l’App contribuirà a migliorare la visualizzazione sul cellulare, in particolare per gli schermi OLED, che sono più inclini a qualsiasi danno a causa dell’aumento del contrasto che usano. Questa nuova notizia dagli sviluppatori di messaggistica istantanea è stata accettata molto bene dagli utenti, che possono includere questo metodo in ciascuna delle loro chat. Ecco perché qui spieghiamo un po ‘di più su ciò che questo nuovo aggiornamento di WhatsApp sarà e su come attivarlo sullo smartphone .

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp porterà con sé la modalità oscura

Come attivare la modalità dark di Whatsapp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 1

Non è un segreto per nessuno che WhatsApp sia diventata una delle applicazioni mobili più utilizzate in tutto il mondo, ciò è dovuto al suo servizio eccellente e alla velocità con cui funziona, permettendo così ai suoi utenti di essere comunicati in pochi secondi.

Questa app di messaggistica istantanea offre costantemente nuovi aggiornamenti in cui includi nuove funzionalità nella sua piattaforma che ti consente di goderti nuove emoticon o funzioni che possono essere integrate nella chat per renderne più attraente la fruibilità.

Consigliato per te:Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Ma è importante menzionare che l’uso di questo tipo di applicazioni costantemente, così come quello dell’intero dispositivo, possono influire sulla vista causando affaticamento visivo , che nel tempo può ridurre la visione dell’utente. Secondo tutto ciò, diverse App del mercato hanno preso la decisione di implementare la modalità dark sulla loro piattaforma e WhatsApp non ha voluto essere lasciato indietro.

Tuttavia, non esiste ancora una versione ufficiale di questo aggiornamento di messaggistica istantanea . Ma, se c’è un modo in cui puoi sbloccare questa modalità e iniziare a goderti questo strumento in modo da poter avere un’esperienza molto più amichevole con la tua visione.

Passaggi per abilitare e impostare la modalità dark in Whatsapp prima di installare la versione più recente

Sebbene questo ultimo aggiornamento di WhatsApp non sia ancora sul mercato, ci sono già molti utenti del sistema operativo Android che vogliono avere questa modalità oscura nei loro terminali al fine di migliorare l’aspetto dell’applicazione, nonché evitare i rischi di problemi visivi in ​​un futuro .

“AGGIORNATO ✅ Devi ABILITARE la modalità” Bianco e nero “di Wasat e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

La cosa positiva di questo è che quando ci riferiamo ad Android, stiamo parlando di un sistema che consente di implementare un gran numero di funzioni senza molti problemi, ecco come questa volta dovremo fare uso di un’applicazione di terze parti per essere in grado di stabilire questo modalità prima di installare l’ultima versione di messaggistica.

È importante ricordare che l’app che utilizzeremo non si trova nel Play Store. Pertanto, sarà necessario accedere al menu “Impostazioni” del dispositivo e attivare l’opzione “Origini sconosciute” , disponibile nella sezione “Sicurezza”.

Per eseguire l’intera procedura sarà necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • Per iniziare, dovrai scaricare l’ultima versione di GBWhatsApp , che puoi ottenere attraverso il link che ti abbiamo lasciato, sicuro al 100%.
  • Una volta installato sul computer, lo apriamo e immettiamo il numero di telefono per accedere all’account di messaggistica originale.
  • Al termine, apparirai nella finestra principale dell’app con tutte le tue conversazioni, gruppi e contatti.
  • La prossima cosa sarà fare clic sui tre punti situati nella parte superiore dello schermo.
  • Qui selezioniamo l’opzione “Altre impostazioni”.
  • Ora apparirà un nuovo menu, è necessario scegliere l’opzione “Temi” e quindi “Carica”.

Consigliato per te:Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo

Come attivare la modalità dark di Whatsapp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 2

  • A questo punto, sarà necessario scaricare un tema che simula la modalità oscura . In tal modo, la cosa più consigliabile è cercare e scaricare un tema completamente nero.
  • Quando scarichiamo il tema, torniamo all’opzione “Carica” e selezioniamo le immagini che abbiamo cercato, verrà automaticamente caricato e potremo iniziare a goderci uno sfondo scuro nell’app di messaggistica istantanea

Come attivare la modalità dark di Whatsapp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo 3

Una volta completato, il processo sarà terminato. Tuttavia, c’è un’ultima cosa che puoi fare, nel caso tu voglia modificarlo a modo tuo, puoi personalizzarlo.

Ciò richiederà l’inserimento di “Altre impostazioni” e la selezione di “Personalizza” in cui è possibile modificare il colore dei fumetti di notifica, il design della schermata di conversazione, le barre superiori, tra gli altri.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento