Come attivare la modalità Dark di YouTube sul tuo cellulare e PC

La modalità oscura di YouTube sia sul computer che sui dispositivi mobili viene utilizzata in modo tale che quando si utilizza l’applicazione di notte o in un ambiente buio ti fa meno male.

Vedremo come attivare questa modalità che in poche parole rende completamente nero il design di YouTube in modo che la luminosità non danneggi la tua vista e non devi abbassare la luminosità del dispositivo in generale.

Come attivare la modalità Dark di YouTube sul tuo cellulare e PC 1

Come attivare la modalità dark su PC

Quello che devi fare su PC è accedere al sito Web di YouTube. Una volta qui, fai clic sull’icona del tuo avatar, l’immagine del tuo profilo che puoi vedere nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Quando lo fai, viene visualizzato un menu a discesa con alcune opzioni. In questo caso è molto più semplice che farlo su dispositivi mobili perché l’opzione appare ad occhio nudo.

Se guardi un po ‘più in basso vedrai che dice ” Tema oscuro: disabilitato “. Ora quando si preme su quell’opzione, appare un’altra piccola finestra con un testo che descrive un po ‘a cosa serve il tema oscuro.

Ma se guardi sotto questo puoi trovare un interruttore che puoi spostare per attivare quel tema.

Quando lo fai, tutto diventa scuro e avrai il tema scuro di YouTube attivato sul tuo computer. Nel caso in cui desideri tornare al tema bianco, devi semplicemente ripetere i passaggi.

Come attivare la modalità Dark di YouTube sul tuo cellulare e PC 2

Come attivare la modalità oscura su dispositivi mobili

È abbastanza facile attivare la modalità oscura sui telefoni cellulari . Tutto quello che devi fare è accedere all’app YouTube e andare al tuo profilo. Per questo è necessario fare clic sull’icona del proprio avatar in alto a destra per visualizzare tutte le opzioni.

Una volta che sei qui, quello che devi fare è andare all’opzione ” Impostazioni ” in modo da poter inserire le impostazioni dell’applicazione.

Ora ciò che resta da fare è premere sull’opzione ” Generale ” , che è la prima che puoi vedere in questo nuovo menu. Qui sarai in grado di cambiare molte opzioni dell’applicazione.

Se guardi una delle opzioni, dice ” Tema oscuro ” se fai clic sull’icona sul lato destro di quell’opzione puoi attivarla e in questo modo l’intera applicazione diventerà scura.

Nel caso in cui desideri visualizzare nuovamente l’applicazione YouTube bianca, devi solo tornare a questa sezione e disattivare questa opzione.

Come vedrai, non è affatto complicato attivare il tema scuro su YouTube e in questo modo puoi sfruttare al massimo l’applicazione ovunque e in qualsiasi momento. È l’ideale per quando stiamo per andare a letto e vogliamo guardare qualche video prima senza far deragliare o danneggiare i nostri occhi.

Come attivare la modalità notturna di YouTube passo dopo passo

 

YouTube è senza dubbio la piattaforma principale per la riproduzione di video su Internet in tutto il mondo e, di conseguenza, ogni volta che il servizio presenta notizie, gli utenti vogliono sapere come sfruttarlo al meglio.

In questa particolare occasione, non volevamo smettere di fare riferimento a ciò che ha a che fare con l’attivazione della modalità notturna prevista , che fortunatamente è disponibile su YouTube da qualche tempo.

Quindi, se vuoi attivare la modalità notturna di YouTube, devi solo continuare a leggere .

Come attivare la modalità Dark di YouTube sul tuo cellulare e PC 3

Attiva la modalità notte di YouTube

La prima cosa che dovresti sapere è che la modalità notturna di YouTube, sebbene possa essere utilizzata in qualsiasi momento, è particolarmente consigliata in situazioni in cui non abbiamo una buona luce naturale o artificiale , in modo che l’impatto sulla vista non sia così importante

Allo stesso tempo, in questo modo saremo in grado di ridurre in modo significativo l’uso della luminosità dello schermo, il che consente alla batteria di non consumarsi così tanto, permettendoci di ottenere una maggiore autonomia a fine giornata .

A sua volta, l’attivazione di questa modalità YouTube è qualcosa di molto semplice, quindi ti mostriamo i passaggi che devi seguire in questi casi:

Prima di tutto, apri l’applicazione YouTube e assicurati di averla aggiornata all’ultima versione disponibile , tenendo conto che si tratta di una funzionalità piuttosto innovativa, che altrimenti non potremmo godere.

Per aggiornare YouTube , quello che devi fare è andare all’app store di Google Play e cercarlo, in modo che quando si apre, vedi se c’è l’opzione Aggiorna . In tal caso, è necessario fare clic su di esso, mentre se questa opzione non viene visualizzata è perché è già stata aggiornata all’ultima versione.

Come attivare la modalità Dark di YouTube sul tuo cellulare e PC 4

Modalità scura YouTube Android

Successivamente, devi fare quanto segue:

  • Apri YouTube
  • Fai clic sulla foto che si riferisce al tuo profilo
  • Si aprirà un menu e lì devi andare su Impostazioni
  • Si aprirà un altro menu, in questo caso uno che dice qualcosa come Dark Theme o Dark Mode, quindi è necessario spostare l’interruttore in modo che l’opzione sia attivata in modo permanente

Quando lo hai fatto, la modalità notturna di YouTube inizierà a funzionare e lo saprai perché noterai immediatamente la differenza, dal cambiamento nella tonalità dei colori che ora diventerà completamente scuro. La tonalità dell’app non sarà più bianca, ma nera.

Bene, ricorda che sarai sempre in grado di tornare alla Modalità giorno comunque quando lo ritieni necessario, semplicemente seguendo gli stessi passaggi che abbiamo menzionato prima, ma disattivando l’interruttore , ovviamente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento