Come attivare la modalità dark di YouTube sul tuo cellulare o PC? Guida passo passo

La modalità Dark o Dark Theme (come spiegato dal team della piattaforma), oscura immediatamente il sito Web YouTube stesso. Questo per evitare l’intensa luminosità generata dallo sfondo bianco dello schermo, permettendoti di avere un miglior comfort visivo quando guardi qualsiasi tipo di video di notte. Questo design non è una novità, poiché è stato a lungo implementato in diversi settori a causa delle esigenze di lavoro. Sebbene all’inizio non fosse così comune, è già qualcosa che è presente in quasi tutte le reti e i computer per impostazione predefinita.

Questa è una funzione opzionale, poiché puoi abilitarla e disabilitarla quando vuoi. Con questo non avrai bisogno di cercare applicazioni di terze parti per avere un’esperienza più piacevole, perché dallo stesso strumento che hai scaricato sul tuo cellulare puoi usarlo, allo stesso modo dal browser se sei su un computer. Dovresti sapere che questo è anche un ottimo modo per risparmiare la batteria, perché i pixel sono spenti.

Eseguirlo è abbastanza semplice e qui ti insegneremo come farlo in modo che tu possa applicarlo quando vuoi e sull’attrezzatura che preferisci. Se sei un utente che trascorre ore su questa interfaccia, potresti voler sapere come migliorare la tua interazione.

Passaggi per attivare la “Modalità oscura” sul tuo cellulare

Il telefono cellulare è un dispositivo che usiamo ogni giorno per quasi tutto, quindi puoi persino usarlo per guardare video su questa piattaforma. Se questo è il tuo caso, qui cerchiamo sempre modi per darti consigli utili che siano utili per te e il tuo team.

Consigliato per te:Quali sono i dati utente e la password predefiniti per inserire qualsiasi router?

Di seguito puoi vedere come attivare questa funzionalità di YouTube su Android e iOS per goderti un’interfaccia completamente oscura. Va notato che non solo cambieremo l’aspetto, ma risparmieremo anche la batteria. Qualcosa di molto lusinghiero, ancor più sapendo quanto ci vuole per eseguire questo compito.

Su Android

Nel sistema Android è molto facile farlo, poiché poiché portano già l’app scaricata, è solo una questione di accedervi e applicare le modifiche necessarie per ottenere il design.

  • Il primo passo per avviare la modalità oscura è accedere all’applicazione YouTube dal tuo dispositivo mobile. Quindi fai clic sul tuo profilo o sulle tre ellissi visualizzate verticalmente sullo schermo.
  • Successivamente vedrai alcune opzioni come:
    • “Configurazione”
    • «Guarda in TV»
    • «Termini e politiche sulla privacy»
    • «Aiuto e commenti»
    • “Exit”
  • Fai clic sulla prima opzione.

Come attivare la modalità dark di YouTube sul tuo cellulare o PC? Guida passo passo 1

  • Una volta all’interno del menu, premi «Generale». Questa opzione viene utilizzata per modificare gli aspetti dell’applicazione.
  • Ora, devi solo attivare l’interruttore che appare accanto a “Tema scuro” per attivarlo e applicarlo in tutta l’applicazione.

Come attivare la modalità dark di YouTube sul tuo cellulare o PC? Guida passo passo 2

Su iPhone

Abilitarlo sul sistema iOS è molto semplice, questi passaggi non sono solo per iPhone, ma anche per iPod touch e iPad. È importante che tu abbia aggiornato l’app YouTube all’ultima versione . Altrimenti, potrebbe non apparire.

  • Inserisci l’app e accedi in alto a destra dove si trova la foto del profilo del tuo account.
  • Accedi alle “Impostazioni” o “Impostazioni”, una volta all’interno puoi vedere diverse opzioni, tra queste vedrai la “Modalità oscura”, devi solo far scorrere il pulsante per attivarlo.

“AGGIORNATO ✅ Devi mettere la modalità notturna su YouTube e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come attivare la modalità dark di YouTube sul tuo cellulare o PC? Guida passo passo 3

Come mettere YouTube in modalità nera o notturna sul tuo computer?

Mettere YouTube in “nero” sul tuo computer è molto più semplice di quanto tu possa immaginare, poiché le sue impostazioni sono molto più dirette e specifiche rispetto alle opzioni che appaiono su un dispositivo mobile.

  • Il primo passo è andare al tuo profilo o avatar, se non ne hai uno puoi accedere ai tre punti verticali che appaiono accanto alle notifiche.

Consigliato per te:WiFi 6: che cos’è, a cosa serve e in che modo supera l’attuale protocollo?

Come attivare la modalità dark di YouTube sul tuo cellulare o PC? Guida passo passo 4

  • Dopodiché vedrai un menu a discesa con tutte le opzioni, tra queste otterrai “Dark Theme”. Selezionalo e fai scorrere il pulsante per attivarlo.
  • La pagina Web verrà automaticamente cambiata in colore nero . Rendi la tua esperienza perfetta per essere intrattenuto o informato di notte.

Come attivare la modalità dark di YouTube sul tuo cellulare o PC? Guida passo passo 5

Cosa succede se desidero disabilitare la modalità oscura di YouTube? Come lo faccio?

Se vuoi annullare questa opzione della modalità oscura su YouTube , puoi renderla molto semplice e senza problemi o perdite. Fondamentalmente consiste nel fare la stessa cosa che hai fatto per attivarlo.

Nel caso di dispositivi mobili come iPhone o Android, devi accedere al profilo del tuo account o ai tre punti verticali che appaiono accanto alla campana. Quindi accedere alle “Impostazioni” e disabilitare l’opzione che contrassegna questa funzionalità.

Nel caso del computer, è molto più semplice, devi solo fare clic sulla sezione delle tre ellissi in verticale o sul tuo profilo (se hai già un account YouTube creato o associato a un account Gmail) e premi «Tema oscuro».

Lì apparirà la leva, è necessario farla scorrere verso sinistra per disabilitarla e immediatamente la pagina Web tornerà al suo sfondo precedente che era bianco.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento