Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo

Oggi sono arrivate le nuove versioni del software di iOS 11 e versioni successive con la nuova funzione modalità oscura, qualcosa che ti consente di simulare la notte sul tuo dispositivo. Ma qual è la modalità oscura? Quando ci riferiamo a questa nuova funzione per i dispositivi mobili, ci riferiamo a cambiare lo sfondo dell’apparecchiatura, ovvero non sarà più bianco, ma diventerà di colore nero con i caratteri di colore chiaro che consentiranno loro di distinguersi.

Questo strumento consente si di eseguire un’inversione dei colori di ciascuno degli elementi visualizzati nelle applicazioni sul vostro Smartphone , questo con l’obiettivo di fornire una maggiore comodità quando fanno uso di loro soprattutto di notte, evitando così il La luce dello schermo è molto forte . Un’altra delle sue funzioni è che ti permetterà di risparmiare energia , in modo che la batteria del tuo iPhone possa durare molto più a lungo.

Tuttavia, questo strumento non è ancora diventato molto popolare tra gli utenti iOS, soprattutto perché è un po ‘nascosto ed è molto probabile che tu non abbia notato che il tuo terminale ha questa opzione. Pertanto, qui spiegheremo passo dopo passo come abilitare la modalità dark sul tuo dispositivo mobile iOS in modo facile e veloce.

I passaggi per abilitare e impostare la modalità scura del tuo iPhone o iPad iOS 11 o versioni successive

Molti utenti di questo sistema operativo non sono ancora a conoscenza di questo strumento che è stato molto utile per tutti gli utenti. Che è diventato uno degli sviluppi più importanti, dal momento che offre una serie di vantaggi durante l’utilizzo, tra cui troveremo un vantaggio per lo schermo OLED dell’iPhone più attuale sul mercato , oltre a migliorare l’autonomia del terminale.

Consigliato per te:Quali e quante versioni del sistema operativo Android ci sono ad oggi? Elenco [anno]

Inoltre, questo nuovo strumento è molto più sofisticato rispetto alle versioni di iOS 10 o precedenti , in cui il sistema offriva una modalità oscura, ma questo ha influito sulle varie applicazioni e apparecchiature . Questo nuovo aggiornamento non inverte i colori con quelli del contenuto grafico.

Per poter eseguire l’attivazione di questa funzione, sarà necessario eseguire i passaggi che spiegheremo di seguito, tenendo presente che questo è un processo abbastanza breve e semplice da fare.

  • Per iniziare devi inserire l’ applicazione “Impostazioni” di iOS 11.

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 1

  • Quindi accedere alla sezione “Generale”.

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 2

  • Lì premerai sulla categoria di “Accessibilità”.

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 3

  • Quindi vedrai un elenco in cui selezioniamo “Impostazioni schermo”

“AGGIORNATO ✅ Devi ABILITARE la modalità” Bianco e nero “di iPhone e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 4

  • Ora hai l’opzione “Inverti colori” che attiverai.

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 5

  • Infine, dovrai selezionare la casella “Inversione del colore intelligente”.

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 6

Una volta fatto tutto questo, il processo sarà terminato, in questo modo nessuna delle tue applicazioni, immagini, video, tra gli altri elementi saranno interessati , poiché questo strumento si adatta correttamente al sistema per essere in grado di fornire un buon funzionamento ai suoi utenti.

Come appare la modalità oscura sul telefono cellulare iPhone?

Quando questa funzione è stata abilitata sullo Smartphone, inizierai a vedere immediatamente le modifiche, i fondi che eri abituato a vedere in bianco ora appariranno in nero , mentre i pulsanti e i collegamenti che sono sempre in blu ora appariranno in un colore marrone o arancione Troverai i palloncini rossi delle notifiche in un colore meno brillante e un po ‘più opaco.

Telefono iPhone in modalità scura

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 7

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 8

Modalità scura di Apple iPad

Come attivare la modalità dark sul tuo iPhone iOS o iPad mobile? Guida passo passo 9

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento