Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Quando sei davvero un lettore dilettante, cercherai tutti i modi possibili per continuare ad attaccare al tuo computer o telefono durante la notte poiché essere al buio arriva a un certo punto in cui la luminosità inizia a stancarsi. Sebbene sia troppo presto per dire “Alleluia”, molte applicazioni sono alla ricerca di modi per adattarsi a questo tipo di necessità .

Tra così tante applicazioni, programmi e sistemi operativi, questo Google Canary è per ora solo un esperimento per così dire, ma ti dà il vantaggio di adattarlo alla modalità notturna o all’interfaccia scura in modo da poter leggere o navigare comodamente attraverso di esso, in un’area nessuna luce (o scarsa luminosità). Certamente questa versione ha molti difetti, ma questa è una prova di errori e virtù per Google Chrome di lanciare la sua nuova versione senza alcun difetto.

Ma non pensare di dover aspettare, goditi questa versione disponibile. Oggi ti insegneremo a installare questo programma sul tuo computer indipendentemente dal fatto che il tuo sistema operativo sia Windows o Mac , perché offriamo una soluzione per entrambi e non puoi dimenticare che offriamo anche una soluzione per il tuo iPhone o Android.

Passaggi per abilitare e impostare la modalità dark nel browser Google Chrome

Se sei un fedele utente di Google Chrome e desideri conoscere questa modalità che faciliterà la tua lettura, continua a leggere. Spiegheremo come attivare questa modalità «notturna» da Windows, Android, MacOS e iOS e tutto nel modo più semplice possibile, basta seguire ogni passo che lasciamo e otterrai i migliori risultati.

In Windows 10

Questa è una modalità che consente all’utente di leggere o navigare in un modo più comodo, senza dover regolare molto la luminosità del sistema. Questa modalità migliorerà la tua esperienza con uno sfondo nero, che in realtà è grigio scuro.

Consigliato per te:Come eliminare un account Facebook per sempre? Guida passo passo

La sua funzione è attualmente disponibile per Chrome, quindi puoi usarla da oggi (fino a quando ne hai bisogno). Questa modalità potrebbe essere molto utile se ci si trova in un ambiente con scarsa illuminazione , poiché l’elevata luminosità del computer provoca affaticamento visivo e con la modalità oscura consente di rilassare gli occhi.

Fino alla fine di aprile, la modalità dark era disponibile solo per la versione beta del browser, Chrome Canary, che viene costantemente utilizzata per testare nuove funzionalità. In effetti, questa funzione sarà disponibile solo se aggiorni il browser ufficiale all’ultima versione. Sapendo questo, i passaggi per attivarlo sono i seguenti:

  • Apri il tuo browser Chrome aggiornato e fai clic sui tre punti sovrapposti nella parte superiore destra dello schermo. Fatto ciò, fai clic su “Impostazioni”.
  • Una volta lì, dovresti andare alla sezione “Aspetto” e fare clic su “Temi” in essa. In questo modo verrai inviato al Chrome Web Store.

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 1

  • Ora devi solo selezionare il tema “Solo nero”, installarlo e applicarlo per avere la modalità oscura nel tuo browser.

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 2

È così semplice attivare la versione scura del browser. Nel caso in cui non lo possiedi, puoi farlo utilizzando la versione beta chiamata Chrome Canary . Per questo dovrai seguire i seguenti passi:

  • Come accennato in precedenza, questa funzione è presente (per ora) solo nella versione beta di Chrome e per continuare dovrai scaricarla. Utilizza questo link e fai clic sul pulsante giallo che dice “Scarica Chrome Canary”.
  • Dopo averlo scaricato, esegui l’installazione , bastano pochi minuti.

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3

  • Quindi accedi al desktop di Windows 10 e fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento che è stato creato automaticamente sul desktop e nell’elenco che visualizza seleziona «Proprietà» .
  • All’interno della finestra che si apre, verranno apportate alcune modifiche, come la creazione di un nuovo collegamento per l’esecuzione della modalità dark, l’aggiunta di “Force-dark-mode” (ovviamente senza virgolette) all’interno della casella “Destinazione”. Dovresti notare che ci sono spazi tra il testo che hai incluso e quello già presente nella casella e fai clic su ” Accetta” .

Consigliato per te:Quali sono i migliori browser Internet privati ​​e più sicuri? Elenco [anno]

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 4

  • Quando avvii il browser , noterai che ha già un aspetto diverso , e ciò è dovuto alla nuova funzione che hai attivato. Questa è una buona opzione durante l’avvio dell’aggiornamento della versione originale di Chrome con questa modalità inclusa.

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 5

Su Android

Il tema “Just Black” ora è esclusivamente per desktop, quindi per utilizzare la modalità dark in Google Chrome devi usare la versione beta . Va notato che questa versione non è disponibile per tutti i dispositivi, quindi non tutti possono scaricarla.

“AGGIORNATO ✅ Devi ABILITARE la modalità” Notte “del browser Chrome e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Prima di iniziare è necessario sapere che questa applicazione è molto instabile poiché può fallire in molte occasioni e in altre non funziona di solito su tutti i siti Web, quindi se succede qualcosa di solito non incolpare il tuo dispositivo, ecco perché è considerato Una versione di prova Già a conoscenza di tutti questi dettagli procedere con l’attivazione della modalità oscura.

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 6 Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeChrome Canary (instabile) Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 8

  • Nella barra di ricerca inserisci Chrome: // flags

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 9

  • Quindi cerca la parola Dark e, per finire, fai clic su ” Modalità oscura dei contenuti Web Android”.

Come attivare la modalità scura di Google Chrome su qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 10

Dopo aver completato tutti i passaggi , dovrai riavviare il dispositivo . Ciò mostrerà una buona operazione con l’eccezione di alcune pagine, poiché Chrome Canary impone, in base a ciò che interpreta, la pagina per cambiare la sua interfaccia.

All’inizio ti consigliamo che non funzionerà sempre con tutte le pagine , ma mentre aspettiamo questa funzione nella sua versione ufficiale sarà molto utile.

Su MacOS

L’attivazione di Chrome scuro su Mac è molto più semplice rispetto ai casi precedenti. Devi solo seguire i passaggi spiegati per Windows. La prima cosa è aprire il browser e seguire il percorso “Impostazioni”> »Aspetto»> »Tema» e scegliere il tema «Solo nero» corrispondente alla modalità oscura.

Scarica Chrome Canary per Mac

  • Fatto ciò, apri l’applicazione ” Terminale” e incolla il seguente codice così com’è:
  • / Applicazioni / Google Chrome Canary.app/Contents/MacOS/Google Chrome Canary –force-dark-mode
  • Ho già fatto questo, il browser “Nuovo” si aprirà con la modalità dark già attiva.

Consigliato per te:Come creare un account Netflix gratuito? Guida passo passo

Su iOS iPhone

Puoi anche attivare questa funzione sul tuo iPhone, in un modo molto semplice puoi dire che è semplice come farlo su un Android.

Quindi lasciamo i pochi passaggi che dovresti seguire, presta attenzione:

* Aggiornamento: questa versione beta non è attualmente disponibile per dispositivi mobili Apple, iPhone o iPad.

  • Come nei metodi precedenti, è necessario scaricare questa applicazione, quindi accedere a: chrome: // flags / # top-chrome-md dalla barra del browser.
  • Verranno presentate alcune opzioni. Nell’opzione “UI Refresh Phase 1” , seleziona “Enable”.
  • Infine, devi solo riavviare il dispositivo su « Riavvia ora» , in modo da poter applicare tutte le modifiche.

In questo modo puoi attivare o disattivare la modalità oscura su qualsiasi dispositivo mobile Apple .

Mentre aspetti che questa funzione termini il suo periodo di prova e venga lanciato come ufficiale, puoi goderti Chrome Canary in modo che le tue notti con il tuo computer Windows, Mac o con il tuo smartphone Android o iOS siano molto più comode.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento