Come attivare la spia Led notifiche Samsung

Le notifiche LED sui telefoni Samsung sono qualcosa di ben noto a tutti gli utenti, in quanto annunciano quando c’è una chiamata persa o un messaggio ricevuto che non abbiamo ancora letto e senza la necessità di sbloccare il cellulare. Generalmente gli ultimi modelli incorporano questo sistema, anche se in alcuni casi è necessario attivare la luce di notifica a LED a seconda della versione di Android installata.

Il design di questo LED ha l’obiettivo di catturare l’attenzione dell’utente quando c’è un nuovo evento sul tuo telefono, questo è davvero utile, specialmente per quegli utenti che mantengono il telefono silenzioso, in modo che quando la luce del LED lampeggia l’utente può Tieni presente che sul tuo cellulare è presente una notifica importante .

Come attivare la luce di notifica a LED

Questo è molto semplice da realizzare, quindi ti darò 5 semplici passaggi per attivare la luce di notifica a LED sul tuo Samsung:

1.- Per prima cosa devi andare al menu principale del tuo telefono.

2.- Quindi è necessario cercare l’applicazione di Impostazioni o Configurazione .

3.- Nel menu delle impostazioni dovresti cercare la scheda Il mio dispositivo .

4.- Ora, è necessario selezionare l’opzione che dice Indicatore display .

5.- Infine, è necessario selezionare tutte le opzioni , in questo modo è possibile attivare la luce di notifica a LED per batteria scarica, registrazione vocale, ricarica del telefono o qualsiasi altra notifica.

Come attivare la spia Led notifiche Samsung 1

Cambia il colore della luce LED di notifica Samsung

Vedi come è facile attivare il LED di notifica? Ma aspetta, questo sistema può offrirti di più. È possibile personalizzare il colore della luce a LED in modo da poter identificare il tipo di notifica , ad esempio, la luce può lampeggiare in rosso se è l’e-mail, in viola se è un messaggio Whastapp , in verde se è una notifica di Facebook o blu se ci sono chiamate perse.

Il colore della luce dipenderà dai tuoi gusti, quindi è molto meglio avere un colore diverso per ogni tipo di notifica, quindi saprai di cosa si tratta, se è urgente o può aspettare.

Come attivare la spia Led notifiche Samsung 2

Questo è un processo che puoi eseguire con quasi tutti gli smartphone Samsung , tra cui Samsung Galaxy S3, S4, S5, S6, S7, A3, A5, A7, A9, J1, J2, J3, J5, J7, E5, E7, Grand Prime e Grand Neo.

Se il tuo telefono non ti consente di attivare la luce di notifica a LED per qualsiasi motivo, non ti preoccupare, in questa guida puoi trovare un’applicazione che può simulare la stessa attività . Ora che sai come attivare questo sistema, cosa ti aspetti? Saprai già che tipo di notifica è senza sbloccare il tuo cellulare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento