Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo

La torcia è uno strumento molto utile per molte cose . Avere una fonte di luce può aiutarci molte volte nella vita. Mentre la tecnologia avanza a passi da gigante, è normale che qualcosa di così semplice sia disponibile sul nostro smartphone . Questa non è una novità, poiché fin dai tempi in cui i cellulari erano piccoli schermi in bianco e nero, avevano una piccola lampadina in cima che potevamo illuminare per illuminare i luoghi più bui.

Anche se sembra uno scherzo, i primi smartphone non avevano questo strumento, ma dopo un po ‘e alcuni meme che lo prendevano in giro , furono sviluppate applicazioni che consentivano l’uso dei flash della fotocamera come torce. Ciò è cambiato con le occorrenze dell’iPhone 5 e del sistema operativo Android 4.3 (Jellybean) , che ha fatto che i due giganti della telefonia mobile intelligente includessero questa funzionalità nel proprio smartphone.

In questa guida ti mostreremo come attivare facilmente la torcia del tuo iPhone o telefono Android e ti presenteremo un elenco delle migliori applicazioni per convertire il flash della fotocamera del telefono cellulare in una torcia perfetta.

I passaggi per attivare e accendere l’app torcia sul mio cellulare

L’ accensione della torcia è un processo estremamente semplice , così come l’ attivazione del Wi-Fi o dei dati mobili, quindi non ti richiederà più di qualche minuto.

Apri su Android

Alcuni cellulari con sistema Android 4.3 possono facilmente accendere la torcia senza scaricare altre applicazioni . Questo può essere fatto in due modi, che dipenderanno fondamentalmente dal marchio e dal modello del terminale che hai.

Consigliato per te:Quali sono i migliori emulatori di PS3 per Android? Elenco [anno]

Su Samsung: tutti i dispositivi Samsung del Galaxy S3 possono utilizzare la torcia senza scaricare nulla. Per questo è necessario accedere al menu delle applicazioni. Nella parte superiore c’è la sezione ” Widget ” o ” Menu Notifiche “, dove puoi vedere una serie di accesso rapido a molte funzioni mobili.

Dovresti cercare quello che dice ” torcia ” che è accompagnato da un’icona lampadina o lampadina . Una volta individuato, è possibile spostarlo sulla schermata principale e quando si desidera utilizzarlo, è sufficiente toccarlo per accendere o spegnere il flash LED della fotocamera, a seconda dei casi.

Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 1

In BQ: questa marca di telefoni di fascia medio / alta consente di utilizzare questa funzione nel suo menu di impostazioni rapide , anche se non tutti possono poiché molti dei loro telefoni non hanno il flash. Ma quelli che hanno, possono usare la torcia. Per fare ciò è necessario scorrere dall’alto verso il basso e nel menu che viene visualizzato vedrai la felice funzionalità.

Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 2

Su altri dispositivi: se il tuo cellulare non ha questa funzione nei suoi widget o nei menu delle impostazioni rapide, puoi attivare la torcia scaricando una delle tante applicazioni sviluppate per essa . Puoi farlo accedendo al Google Play Store , dove semplicemente digitando la parola ” Torcia ” nella barra di ricerca, vedrai una serie di app che trasformeranno il flash della tua fotocamera in una lampada utile.

* Nota: di seguito presentiamo un elenco delle migliori app al riguardo.

Attiva su iOS

I telefoni IOS hanno l’applicazione torcia inclusa dall’uscita di iPhone 5 in poi . Ciò significa che puoi utilizzare questa funzione senza scaricare nulla su qualsiasi dispositivo equivalente a questo o superiore, che si applica anche a iPad e persino ad alcuni iPhone . Il processo è estremamente semplice.

Consigliato per te:Toelettatura: Qual è questa nuova forma di cyberbullismo che può colpire i tuoi figli?

Quello che devi fare è trascinare il dito sullo schermo del cellulare dal basso verso l’alto , facendo apparire il centro di controllo. Una volta lì, dovresti cercare l’icona con una lampadina o lampadina, che ti permetterà di accendere e spegnere il flash della fotocamera semplicemente toccandolo.

Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 3

È possibile attivarlo con il movimento mobile? Sì con MacroDroid

È possibile che tu abbia una torcia che si accende e si spegne quando si sposta il telefono anche quando è sbloccato. Per fare ciò è necessario scaricare un’applicazione chiamata MacroDroid , che consente di impostare varie attività automatizzate. Questa è un’app Premium , ma ha una versione gratuita che ha tutto il necessario per creare la tua torcia.

Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 4 Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeMacroDroid – Automazione Sviluppatore: ArloSoft Prezzo: gratuito

Quello che dovresti fare è andare sul Play Store o sull’App Store, rispettivamente per Android o iOS, e cercare l’applicazione di cui sopra. Una volta individuato, lo scarichi e attendi che si installi automaticamente. Alla fine di quest’ultimo, inseriscilo per e seleziona l’opzione ” Aggiungi Macro “, con la quale puoi iniziare a configurare la tua torcia personalizzata.

“AGGIORNATO ✅ Devi utilizzare l’APP Flashlight su Android o iPhone e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quando inizi a configurare la tua ” Macro “, guarda nell’elenco delle opzioni e seleziona ” Agita dispositivo ” che ti consente di impostare le attività relative al sensore di movimento del tuo Smartphone . Con questo avrai definito il grilletto per attivare l’attività, ora quello che devi fare è selezionare l’opzione ” Torch Light On / Off “, questo aprirà una finestra con tre opzioni e selezionerai l’ultima di esse ” Light Toggle ” che indica che Questa opzione può accendere o spegnere la torcia a seconda dei casi.

Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 6

Alla fine non ti resta che nominare l’attività che hai personalizzato e tutto sarà fatto. Questa potente applicazione non solo ti consente di creare una torcia che si accende quando sposti il ​​telefono, ma anche quella che funziona con uno qualsiasi dei suoi pulsanti. Sebbene si noti che nella versione “gratuita” è possibile creare solo un certo numero di “Macro” o attività automatizzate .

Consigliato per te:Come ripristinare una PS4 e ripristinare le impostazioni alle impostazioni di fabbrica? Guida passo passo

Le migliori app per torcia per Android e iPhone

Come attivare la torcia del mio smartphone Android e iOS? Guida passo passo 7

Se vuoi una torcia con funzioni extra, ci sono applicazioni sviluppate per questo scopo, quindi hai molto più di una piccola luce. Questi sono disponibili per Android o iOS e puoi scaricarli dal Google Play Store o dall’Apple Store . La maggior parte sono gratuiti, occupano pochissimo spazio sul dispositivo e sono davvero utili. Ecco un elenco dei migliori che abbiamo provato e come utilizzarli.

torcia elettrica

Questa applicazione è disponibile per qualsiasi dispositivo e pesa meno di 5 MB . Con esso avrai molto più di una semplice torcia. Puoi regolarlo in modo che lampeggi a un livello da zero a nove, maggiore è il livello, più velocemente lampeggerà. Puoi farlo inserendolo e posizionando il dito sulla parte superiore della torcia e trascinandolo verso destra per aumentare l’intensità o verso sinistra per diminuirla.

È uno strumento eccellente per l’invio di segnali . Se ti perdi in un parco naturale, una foresta o una collina, con esso puoi essere visto a centinaia di metri di distanza e il bagliore della luce indicherà alla persona che la guarda che qualcuno ha bisogno di aiuto. Puoi anche usarlo per divertirti con i tuoi amici e trasformare qualsiasi stanza in una pista da ballo divertente.

Piccola torcia

Una delle applicazioni più conosciute nel suo genere. Questa applicazione soddisfa perfettamente il tuo obiettivo ed è molto facile da usare. Basta installarlo dal Play Store o dall’Apple Store, aprirlo e attivarlo toccando l’interruttore per ottenere una potente torcia a LED sponsorizzata dal flash della fotocamera mobile. Non per niente è stato scaricato più di due milioni di volte nello store digitale di Google.

Torcia a LED + orologio

Un’altra delle applicazioni più scaricate nel suo genere. L’operazione è sostanzialmente la stessa dell’applicazione precedente, ma ha il extra di un orologio che possiamo usare come sveglia. Disponibile per Android e iOS negli store corrispondenti a ciascun sistema operativo, sebbene sia meglio conosciuto nel primo che nel secondo.

Consigliato per te:Come creare un account Clash Royale gratuito? Guida passo passo

Torcia pulsante di accensione

Questa è un’applicazione più complessa di quelle che abbiamo spiegato finora, il che la rende molto più pratica e utile, anche se per iniziare ad usarla sarà necessario configurare alcuni aspetti. Ma non preoccuparti, spiegheremo tutti di seguito.

La prima cosa da fare è ovviamente installarlo. Una volta fatto, puoi accendere la torcia semplicemente premendo il pulsante di accensione tre volte in meno di tre secondi , questo è qualcosa che è impostato di default. Tuttavia, è possibile modificare questo aspetto e accendere la torcia utilizzando uno dei pulsanti di aumento o riduzione del volume senza immettere le impostazioni dell’applicazione.

Per fare ciò è necessario aprire l’app. Vedrai un’interfaccia in cui verranno mostrati due interruttori , uno per attivare la torcia con il pulsante di accensione sul terminale e un altro per farlo utilizzando i pulsanti volume su o giù. Il primo è attivo per impostazione predefinita, ma per attivare il secondo è necessario concedere le autorizzazioni dell’applicazione.

Tocca l’interruttore e l’applicazione ti indirizzerà automaticamente all’assistente dove puoi concedergli le autorizzazioni necessarie. Una volta fatto questo puoi accendere e spegnere la torcia avviando una sequenza di volume su-volume su-volume su.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento