Come attivare le opzioni di sviluppo in Android?

Dalla versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android è possibile che abbiamo le opzioni di sviluppo, tuttavia le stesse in Jelly Bean sono nascoste per impostazione predefinita . Ovviamente l’idea di Google è quella di impedire a qualsiasi tipo di utente inesperto di accedere a queste opzioni per impedire loro di toccare cose che non dovrebbero toccare o di cui non hanno conoscenza e che finiscono per rendere mal funzionante il dispositivo, quindi stiamo andando per mostrare in questo articolo come attivare le opzioni di sviluppo in Android.

Ma prima … A cosa servono le opzioni di sviluppo?

Non ti daremo una spiegazione troppo lunga, semplicemente funzionano per cambiare il comportamento del dispositivo e allo stesso tempo puoi visualizzare molte informazioni al riguardo.

Come attivare le opzioni di sviluppo in Android? 1

Attiva le opzioni di sviluppo

  • La prima cosa che devi fare è andare al menu delle impostazioni .
  • Ora dovresti generalmente andare in fondo e cercare l’opzione che dice ” Informazioni sul telefono” o “Informazioni sul dispositivo”.
  • In questo menu, cerca semplicemente dove dice ” Compilation Number ” e poi fai clic su di esso circa sette volte , mentre lo premi, apparirà un segno che ti dirà che se premi circa X più volte le opzioni dello sviluppatore verranno sbloccate.
  • Una volta che il numero della compilation è stato premuto sette volte, viene visualizzato il menu ” Opzioni di sviluppo “, quindi è necessario tornare nuovamente al menu delle impostazioni.

Come vedrai non è complicato e qui hai diverse cose da attivare o disattivare , ad esempio uno di quelli che si consiglia di disattivare per risparmiare la batteria sono le animazioni , che come sappiamo già consumano abbastanza risorse e meno animazioni in ogni modo che abbiamo (include gli sfondi animati) consumeremo meno batteria e se andiamo al caso non è altro che qualcosa di estetico, noterai anche che il dispositivo funziona in modo molto più fluido senza così tante animazioni o qualcosa del genere.

Per il resto delle opzioni, ti consiglio di provare a cercarle su Google prima di capire bene in modo che ognuna funzioni prima di comporre il numero o di sperimentare poiché potresti far funzionare il tuo dispositivo in modo anomalo, né perdere i tuoi dati il cellulare smetterà di funzionare, ma come dice il vecchio detto ” meglio prevenire che curare “.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento