Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo

Microsoft Office 2016 è una delle suite per ufficio più complete e potenti esistenti. Da anni Microsoft sviluppa diverse soluzioni rivolte al business e allo studente, sviluppando questi pacchetti con cui lavorare con documenti, fogli di calcolo, database e media più diversi. Questa versione, rilasciata il 22 settembre 2015, è stata contrassegnata dall’ingresso di Microsoft nel cloud .

Insieme al suo lancio, l’azienda ha anche iniziato a offrire un sistema di licenze per i programmi di automazione dell’ufficio attraverso Internet con il programma Office 365. Office 2016 è l’opzione tradizionale , una suite che ha una serie di strumenti diversi come Word, Excel, Accesso, Powerpoint e una lunga eccetera che sono installati su qualsiasi dispositivo per coprire con facilità l’intera succursale dell’ufficio.

Per ottenere il massimo da esso e utilizzarlo senza complicazioni, è necessario convalidarlo con una licenza ufficiale o cercare altre soluzioni. Se non sai come installare e attivare Microsoft Office 2016 , qui lo spieghiamo con questa ampia guida passo-passo.

I passaggi per installare e attivare Office 2016 gratuitamente e per sempre

Avere questo potente strumento per l’ufficio è qualcosa che puoi fare facilmente. Se segui questi passaggi per installare e attivare Office 2016 gratuitamente e per sempre , non avrai problemi a sfruttare questa famosa suite. Prestare attenzione di seguito:

1 – Scarica Microsoft Office 2016

Per installare Office, devi scaricarlo . Inserisci il sito Web ufficiale di Microsoft Office e accedi . Dovrai scrivere sia l’e-mail che la password del tuo account Microsoft (ricordati di rispettare le lettere maiuscole se ce ne sono).
Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 1Una volta dentro, fai clic sul pulsante “Installa Office” e accetta nel menu a discesa per avviare il download.

Consigliato per te:Trucchi per Windows 10: diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti – Elenco [anno]

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 2

Nel caso in cui il portale non ti offra opzioni per ottenere Microsoft Office 2016 gratuitamente e hai bisogno della versione Premium, hai due opzioni, una è utilizzare le applicazioni online e un’altra è scaricare il programma di installazione di Office 2016 dal seguente link , è totalmente sicuro.

Scarica Microsoft Office 2016 aggiornato

2 – Installa Microsoft Office 2016

Al termine del download, apri il programma di installazione facendo doppio clic su di esso nella cartella in cui si trovava. Ricorda qui di scegliere bene tra la versione a 32 o 64 bit a seconda dell’architettura del tuo sistema in modo da non avere problemi di compatibilità.

Prima di procedere con l’installazione, disattivare la connessione Internet scollegando il cavo di rete o disabilitando il Wi-Fi . Per quest’ultimo, basta fare clic sull’icona di copertura in basso a destra nella barra delle applicazioni e fare clic su ” Disconnetti ” all’interno della rete scelta.

Procedere ora seguendo le istruzioni della procedura guidata di installazione . Dovrai indicare il percorso di installazione, il software da installare e altre opzioni con cui specificare come desideri che venga installato.

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 3

3 – Scarica e usa il trigger di Office 2016

A differenza di altri software, qui è necessario un attivatore responsabile della convalida di Office 2016 affinché funzioni correttamente. Puoi optare per proposte come KMSPico , che funzionano abbastanza bene e che useremo per questa guida.

Scarica l’ultima versione di KMSpico

Quando lo scarichi, devi solo aprire il file eseguibile denominato “KMSELDI” con il nostro ufficio chiuso. Nel momento in cui lo fai, si aprirà una nuova finestra in cui devi fare clic sull’icona di Microsoft Office 2016 e attendere . Il programma convaliderà l’installazione di Office 2016 in modo da poter iniziare a usarlo.

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 4

Chiavi di attivazione per verificare Office 2016

Quando si accede a un’installazione di Office 2016 che non è stata attivata e se non si desidera ricorrere alla procedura precedente, in cui viene spiegato come utilizzare un attivatore per ottenerlo gratuitamente, è necessario utilizzare una chiave di attivazione per verificare la copia e utilizzarla correttamente .

Consigliato per te:Come riparare un telefono cellulare imbevuto di acqua? Guida passo passo

All’interno di qualsiasi applicazione di Office è presente una sezione relativa alla licenza in cui ti viene chiesto di inserire un codice di 25 cifre che serve a far capire a Microsoft che hai pagato per la copia che possiedi e che puoi utilizzare tutti gli strumenti di questa suite di automazione dell’ufficio

Su Internet è possibile scaricare programmi chiamati “keygen” specializzati nella generazione automatica di chiavi di validazione . Con questi è possibile attivare questo pacchetto da ufficio in un attimo e iniziare a lavorare.

Successivamente, ti forniremo un elenco di chiavi di attivazione con cui verificare Office 2016, valido per diverse versioni:

Chiavi di Microsoft Office 2016 Professional Plus

  • NKGG6-WBPCC-HXWMY-6DQGJ-CPQVG
  • VQN2J-BB4RD-TWGM4-XHTRQ-Y4HHC
  • 4JPCP-DJF9V-WX7PT-B9WX2-R47C6

Chiavi standard di Microsoft Office 2016

  • VYBBJ-TRJPB-QFQRF-QFT4D-H3GVB
  • JNRGM-WHDWX-FJJG3-K47QV-DRTFM

Per inserire questi codici che ti abbiamo dato, devi solo seguire i seguenti passi:

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 5

  • Apri una qualsiasi delle applicazioni di Microsoft Office 2016 che hai installato. Puoi procedere, ad esempio, con Microsoft Word.
  • Premi, una volta caricato, nell’opzione “Documento vuoto” per avanzare come se stessi per scrivere un testo.
  • Successivamente, fai clic su ” File ” e, nel menu a discesa, su “Account”.
  • Nella nuova schermata, cercare l’opzione per inserire il codice Product Key e fare clic su di esso.
  • Quindi, devi solo copiare una delle password che abbiamo inserito sopra e fare clic su ” Installa “.
  • Dopo questo, il gioco è fatto. Chiudi e riapri qualsiasi applicazione nella suite per verificare che sia attivata.

Metodo alternativo e aggiornato per attivare Office 2016 utilizzando un codice

Vedremo un altro modo per avere il nostro programma completamente attivato e operativo se i metodi precedenti non sono riusciti o senza che le chiavi siano scadute, andiamo lì.

Passaggio 1

Per prima cosa copiamo questo codice che lasciamo qui sotto e lo incolliamo in un semplice file di testo .txt, per questo possiamo usare il tipico notebook che diventa nativo in qualsiasi versione del sistema operativo Windows.

“AGGIORNATO ✅ Devi attivare e verificare il tuo software Microsoft Office preferito del 2016? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo con TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Codice valido per le versioni:

  • Microsoft Office Standard 2016
  • Microsoft Office Professional Plus 2016

* Nota: Per il fascio interamente copiare codice clic all’interno del telaio, poi premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + A per selezionare tutto il testo e copiare Ctrl + C , una volta copiato, per incollare premere Ctrl + V .

Consigliato per te:Come creare un account Amazon gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Passaggio 2

Creiamo, come abbiamo commentato, un nuovo documento di testo, per questo clicchiamo con il tasto destro sulla nostra scrivania, apparirà un menu a discesa, selezioniamo ” Nuovo ” e poi ” Documento di testo “.

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 6

Passaggio 3

Incolliamo il codice che abbiamo precedentemente lasciato all’interno del documento di testo, al momento del salvataggio, vai su ” File ” e seleziona ” Salva con nome … “.

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 7

Lo chiamiamo ” 1click.cmd ” come appare nell’immagine qui sotto e diamo ” Salva “.

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 8

Passaggio 4

Ora quello che faremo sarà eseguire il file precedentemente creato come amministratore, per questo facciamo clic con il tasto destro su di esso e facciamo clic su ” Esegui come amministratore “.

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 9

Si prega di attendere mentre il codice è in esecuzione …

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 10

Fatto! La tua versione di Office è stata attivata correttamente. Ora puoi controllare di nuovo lo stato di attivazione per verificarlo.

Quali pericoli esistono se verifichiamo Office 2016 con una licenza pirata?

Quando usi una versione verificata di Office 2016 con una licenza pirata , sei esposto a diversi pericoli che meritano di essere menzionati in modo da sapere cosa può succedere. A differenza di quanto accade con Windows, Microsoft non blocca il tuo accesso o il tuo account Office se viene convalidato con mezzi diversi da quelli ufficiali .

Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo 11

Nonostante ciò, ci sono rischi quando si usano strumenti come attivatori . Sebbene questi programmi siano una soluzione per abilitare la suite per ufficio senza dover pagare alcuna licenza, possono provenire da siti Web inaffidabili , che aprono la porta a incidenti e problemi di ogni tipo.

In alcune occasioni, i validatori scaricati dagli utenti hanno un codice dannoso , il che significa che quando entrano nella memoria del computer, il codice viene rilasciato con qualcosa in grado di infettare i file e forzare al massimo le riparazioni. In altre situazioni peggiori è possibile che il malware nascosto in questo software sia progettato per monitorare tutte le informazioni sul tuo computer ed estrarre anche le informazioni personali per trarne vantaggio a scopi dannosi .

Consigliato per te:Come aggiornare CCleaner all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

Ciò significa che l’opzione più sicura è quella di optare per le licenze ufficiali e, in caso di utilizzo di un validatore, rivolgersi sempre a siti e programmi affidabili noti per la loro efficacia. La ricerca al di fuori della zona sicura aumenta il rischio e la comparsa di problemi che possono avere gravi conseguenze per il computer e l’integrità.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento