Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo

Microsoft Office 2018 è il termine usato per parlare di Office 365. È una suite per ufficio Microsoft, che opera dagli anni ’90 ed è già diventata un componente essenziale di qualsiasi ufficio, non ha una versione numerato come l’anno 2018.

Il pacchetto Office 365 serve a facilitare la scrittura e la modifica di documenti , per la preparazione e la progettazione di presentazioni, il layout, l’uso di fogli di calcolo e persino la gestione di database. Trattandosi di un pacchetto per ufficio, offre una moltitudine di funzioni relative ai diversi campi necessari in qualsiasi azienda. Sia i professionisti che gli individui lo usano quotidianamente.

Tuttavia, per usarlo, è necessario disporre di una licenza appropriata. Se non sai come attivare Microsoft Office 2018 o, in mancanza, Office 365 , ti consigliamo di dare un’occhiata a questa guida. In esso spieghiamo cosa devi fare passo dopo passo, per installare e validare questo set di programmi. Inoltre, ti forniamo anche alcuni periodici nel caso in cui tu non disponga di una licenza ufficiale, insieme alle linee guida per usufruire dell’edizione didattica, progettata per gli studenti e gratuitamente.

I passaggi per installare e attivare Microsoft Office 2018 a vita

I passaggi per installare e attivare Microsoft Office 2018 a vita non esistono, poiché non esiste una versione di Office con quel numero. Per vicinanza e per corrispondenza, spiegheremo i passaggi per Microsoft Office 365 , versione che Microsoft ha lanciato per offrire servizi in quella data.

Questo è quello che devi fare:

1 – Accedi al sito Web di Office 365 e richiedi una versione di prova

Con il computer acceso, apri il browser web che usi abitualmente e inserisci il seguente URL nella barra degli indirizzi: https://products.office.com/es-es/try . Quindi, entrerai nella sezione test di Office. Quando sei dentro, devi solo fare clic sul pulsante ” Prova 1 mese gratis ” che appare sulla pagina.

Consigliato per te:Come aggiornare Microsoft Silverlight alla nuova versione? Guida passo passo

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 1

2 – Inserisci i tuoi dati utente

Effettuando quanto sopra, verrai inviato al portale degli account Microsoft. Ora devi accedere inserendo l’e-mail, il telefono o Skype del tuo account Microsoft e fai clic su ” Avanti “.

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 2

Successivamente, è il momento di scrivere la password corrispondente e fare clic su ” Login “. Ricorda che devi usare le lettere maiuscole dove appropriato, poiché altrimenti sarà considerato sbagliato.

3 – Scarica il programma

Di seguito è necessario seguire il processo di download e installazione. Nella schermata che appare ora, devi solo premere il pulsante ” Avanti ” per procedere con il download della versione di prova gratuita di Office 365.

Di seguito è scegliere un metodo di pagamento tra carta di credito o debito, addebito diretto o Paypal . Scegli quello che scegli, dovrai quindi inserire una serie di dati per confermare che si tratta di un metodo valido e attivo. Compila i campi richiesti e fai clic su “Salva”.

Successivamente, nel pannello di Office, fare clic su “Installa Office” e, nella finestra pop-up, fare clic sul pulsante ” Installa “.

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 3

4 – Installa Office 365

Al termine del download, fai clic sul file con il programma di installazione e attendi l’apertura. Accetta il primo messaggio e fai clic su “Avanti” fino a quando non inizi a copiare i file. Ora non ti resta che attendere il completamento dell’installazione . Hai finito

A partire da questo momento, Office 365 è installato sul computer e pronto per essere eseguito per un mese gratuito . Quando la scadenza è rispettata, ti verranno automaticamente addebitate le spese di rinnovo e potrai avere il programma a vita, senza dover eseguire più attivazioni o installazioni.

* Nel caso in cui si desideri annullare l’ iscrizione , è sufficiente inserire questo indirizzo: https://account.microsoft.com/services/

In esso, guarda la sezione dedicata a Microsoft Office e fai clic su ” Gestisci ” accanto al tipo di abbonamento. Quindi, fai clic su ” Annulla “.

Consigliato per te:Control-Alt-Delete su Mac Che cos’è, a cosa serve e in cosa differisce da Windows?

Chiavi di attivazione per verificare Office 2018

Nel caso di optare per altre soluzioni per verificare Office 2018 , o meglio Office 365, è possibile utilizzare Internet e cercare tutti i tipi di programmi. Esistono numerosi trigger che possono essere utilizzati o persino generatori di serie (keygens), che facilitano anche l’ottenimento di codici per la verifica. Tuttavia, qui raccoglieremo molte chiavi di convalida in modo da non dover ricorrere a nessun altro luogo su Internet.

Di seguito è riportato un ampio elenco di chiavi che possono essere utili per abilitare questa suite per ufficio:

  • MJN6F-M8XD9-R84JM-P8P8W-J8C9K
  • F8RMH-32NPC-R86RF-K36QD-B94C8
  • VYBBJ-TRJPB-QFQRF-QFT4D-H3GVB
  • 2MNJP-QY9KX-MKBKM-9VFJ2-CJ9KK
  • 4TBVN-9C666-WQBDD-FM3HX-DYDG6
  • QFDX-PYH2G-PPYFD-C7RJM-BBKQ8
  • BDD3G-XM7FB-BD2HM-YK63V-VQFDK
  • NFFT2-HWVWR-C934T-YM2VJ-YPXKK
  • NVWXW-WWVFR-D6HKK-MW2BD-DV2KJ
  • MT7NR-6GWBK-QGHBV-2YBFG-72V28
  • THN7X-Y9DM4-QH2TT-XQ82G-9KVTX
  • N9JFJ-44VW2-X3J33-BXX9K-P3429
  • MKCGC-FBXRX-BMJX6-F3Q8C-2QC6P
  • BDD3G-XM7FB-BD2HM-YK63V-VQFDK
  • Y89N6-KWWJX-YHFVP-DWMGK-XKR9J
  • JR3N8-YV72J-86V92-HC2PM-PRXTW
  • 6QD6N-J7FQ2-HBMW2-KFJ29-JW728
  • MH2KN-96KYR-GTRD4-KBKP4-Q9JP9
  • KDVQM-HMNFJ-P9PJX-96HDF-DJYGX
  • 366NX-BQ62X-PQT9G-GPX4H-VT7TX
  • 4HNBK-863MH-6CR6P-GQ6WP-J42C9
  • 6KTFN-PQH9H-T8MMB-YG8K4-367TX
  • KBDNM-R8CD9-RK366-WFM3X-C7GXK
  • MH2KN-96KYR-GTRD4-KBKP4-Q9JP9
  • 2MNJP-QY9KX-MKBKM-9VFJ2-CJ9KK
  • N4M7D-PD46X-TJ2HQ-RPDD7-T28P9
  • NK8R7-8VXCQ-3M2FM-8446R-WFD6X

Con uno di questi è possibile abilitare il programma, o tutti, a utilizzare Office 365 liberamente . Nel caso in cui uno fallisca, prova gli altri, poiché è possibile che Microsoft abbia bloccato alcune delle chiavi per impedirne l’utilizzo da parte degli utenti.

Metodo alternativo e aggiornato per attivare Office 365 2018/2019 utilizzando un codice

Vedremo un altro modo per avere il nostro programma completamente attivato e operativo se i metodi precedenti non sono riusciti o senza che le chiavi siano scadute, andiamo lì.

Passaggio 1

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare il tuo software Office 365 preferito e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per prima cosa copiamo questo codice che lasciamo qui sotto e lo incolliamo in un semplice file di testo .txt, per questo possiamo usare il tipico notebook che diventa nativo in qualsiasi versione del sistema operativo Windows.

* Nota: Per il fascio interamente copiare codice clic all’interno del telaio, poi premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + A per selezionare tutto il testo e copiare Ctrl + C , una volta copiato, per incollare premere Ctrl + V .

Consigliato per te:iPod Touch: cos’è, a cosa serve e vale davvero la pena acquistarlo oggi?

Passaggio 2

Creiamo, come abbiamo commentato, un nuovo documento di testo, per questo clicchiamo con il tasto destro sulla nostra scrivania, apparirà un menu a discesa, selezioniamo ” Nuovo ” e poi ” Documento di testo “.

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 4

Passaggio 3

Incolliamo il codice che abbiamo precedentemente lasciato all’interno del documento di testo, al momento del salvataggio, vai su ” File ” e seleziona ” Salva con nome … “.

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 5

Lo chiamiamo ” 1click.cmd ” come appare nell’immagine qui sotto e diamo ” Salva “.

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 6

Passaggio 4

Ora quello che faremo sarà eseguire il file precedentemente creato come amministratore, per questo facciamo clic con il tasto destro su di esso e facciamo clic su ” Esegui come amministratore “.

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 7

Si prega di attendere mentre il codice è in esecuzione …

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 8

Fatto! La tua versione di Office è stata attivata correttamente. Ora puoi controllare di nuovo lo stato di attivazione per verificarlo.

È possibile utilizzare e attivare Office 2018 se sono uno studente?

Puoi attivare la versione più recente di Office se sei uno studente . Nel caso di Office 365, poiché Office 2018 non è stato rilasciato perché Microsoft è passata direttamente alla versione 2019 , puoi farlo purché soddisfi un requisito essenziale.

Devi avere un’e-mail collegata a un account educativo . Può essere un’e-mail universitaria .edu , proveniente da un istituto o associata a qualsiasi centro educativo. In realtà, è qualcosa di valido sia per gli studenti che per gli insegnanti. Se hai un account di questo tipo, ecco cosa dovresti fare:

Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo 9

  • Sul PC, apri il browser Web e inserisci il seguente URL nella barra degli indirizzi disponibile nella parte superiore: https://products.office.com/es-es/student/office-in-education
  • Passerai direttamente al portale di Office per gli studenti.
  • Ora, nel campo che appare disponibile sotto la voce “Ottieni Office 365 gratis” , inserisci l’indirizzo e-mail corrispondente al tuo profilo educativo, in questo caso uno studente. Fai clic su ” Avvia “.
  • Successivamente, è necessario fare clic sull’opzione “Sono uno studente” per andare avanti.
  • Ora devi compilare tutti i campi che compaiono sul modulo . Inserisci il tuo nome, il tuo cognome, una password da utilizzare, la tua data di nascita e, infine, un codice di verifica. Questo si trova nella posta in arrivo dell’e-mail che hai indicato, quindi devi inserirlo e copiarlo.
  • Al termine, fai clic su “Avvia”.
  • Se lo desideri, ora puoi invitare altri utenti inserendo le loro e-mail corrispondenti in ciascun campo. È possibile fare clic su “Salta” per passare direttamente al punto successivo.
  • Ora, devi solo fare clic sul pulsante ” Installa Office ” per aprire un menu a discesa. Scegli l’opzione “Applicazioni di Office 365” e attendi che l’installazione venga scaricata.
  • Ora, basta aprire il programma di installazione e seguire i passaggi richiesti. Dovrai solo fare clic su ” Avanti ” o ” Accetta ” quando richiesto.
  • Hai già Office gratuito sul tuo PC.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento