Come attivare qualsiasi dispositivo per guardare Netflix? Guida passo passo

Netflix è una piattaforma di streaming di contenuti che è diventata molto popolare. Da quando è sbarcato all’inizio del 21 ° secolo, anche se prima appariva come una società che offriva DVD in abbonamento, è diventato uno dei servizi più utilizzati dagli utenti, poiché ti consente di guardare liberamente film, serie, documentari e molti altri contenuti.

Richiede una connessione Internet e un abbonamento, pagando una tariffa mensile. In cambio, offre l’accesso a un catalogo che viene rinnovato ogni mese e che incorpora sia le proprie produzioni che quelle appartenenti ad alcune delle più importanti aziende del panorama audiovisivo. Inoltre, è possibile accedere sia a terminali mobili sia a computer o televisori. Anche se prima richiede l’attivazione di un profilo utente .

Se hai problemi di accesso e non sai come attivare un dispositivo per goderti il ​​tuo abbonamento Netflix , ti aiuteremo. Con questa guida dettagliata spieghiamo tutto ciò che devi fare per convalidare i nuovi dispositivi con cui ti colleghi, nonché per recuperare l’accesso con un profilo che è stato cancellato. In questo modo è possibile accedere e sfruttare tutti i contenuti disponibili su questa piattaforma multimediale.

I passaggi per attivare un dispositivo su Netflix

Sebbene non sia normale, è possibile che il dispositivo da cui si desidera accedere a questa piattaforma ti chieda di eseguire un’attivazione. Di seguito spiegheremo i passaggi per attivare un dispositivo su Netflix e potremo accedere nuovamente per guardare film, serie e documentari.

1 – Apri Netflix sul dispositivo

Che tu sia su una Smart TV, un tablet, uno smartphone o una console di gioco, apri l’applicazione Netflix . Ricorda che devi averlo scaricato prima dall’archivio digitale e installato nella memoria per poterlo aprire.Trova l’icona nel menu corrispondente o il collegamento se si trova su un PC e fai clic su di esso per aprirlo.

Consigliato per te:Come creare un account in Uber? Guida passo passo

2 – Apri il browser sul tuo computer

Ora, apri il browser Web per accedere alla pagina Netflix ufficiale . Dal momento che accederemo alla sezione di attivazione anziché alla solita, utilizzare il seguente URL .

Una volta dentro, devi inserire l’indirizzo e-mail del tuo account nel primo campo e la password di accesso nel secondo . È importante che, se ci sono lettere maiuscole, inserirle, poiché il sistema le riconosce. Fatto ciò, fai clic sul pulsante ” Avvia sessione “.

Come attivare qualsiasi dispositivo per guardare Netflix? Guida passo passo 1

3 – Raccogli e copia il codice di attivazione

Il dispositivo in questione in cui si desidera abilitare l’account per visualizzare i contenuti di Netflix ora deve visualizzare una chiave per schermata . Questo è il codice di attivazione, quindi scrivilo e scrivilo nel campo che appare nella sezione ” Attiva il tuo dispositivo ” nella finestra del browser del tuo PC o del tuo telefono.

Dopo averlo inserito, premi il pulsante “Attiva” in blu. In questo passaggio è importante che entrambi i dispositivi siano connessi a Internet , poiché in caso contrario sarà inutile.

4 – Divertiti con Netflix!

“AGGIORNATO ✅ Devi abilitare e verificare i dispositivi per guardare Netflix e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Hai già verificato l’account e convalidato Netflix sul dispositivo desiderato . D’ora in poi, a meno che non ci sia un aggiornamento importante o qualche modifica seria dei suoi componenti, puoi vedere tutti i contenuti di questa piattaforma da questo dispositivo in questione .

Se, nonostante seguendo questi passaggi, non è ancora possibile accedervi, si consiglia di riavviare il dispositivo in questione o spegnerlo e mantenerlo in tale stato per alcuni minuti. Successivamente, riaccenderlo e provare ad accedere nuovamente. Se la convalida è ancora richiesta, ripetere tutte le istruzioni indicate e riprovare .

Come attivare qualsiasi dispositivo per guardare Netflix? Guida passo passo 2

Ora risolveremo un altro dei soliti problemi su questa piattaforma in relazione allo stato degli account e al loro recupero.

Consigliato per te:Come attivare Microsoft Office 2010 in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come posso riattivare il mio abbonamento Netflix che è stato cancellato?

Nel caso in cui il tuo account sia stato sospeso , per averlo chiuso o aver smesso di pagare e desideri utilizzarlo di nuovo come prima, ti spiegheremo cosa dovresti fare. Se sei uno degli utenti che si chiede come riattivare l’abbonamento Netflix che è stato annullato , queste sono le istruzioni da seguire:

  • Apri il tuo browser web dal PC o dallo smartphone e accedi alla home page di Netflix. Digita il seguente URL nella barra degli indirizzi: https://www.netflix.com .
  • Una volta dentro, vai al pulsante “Accedi” in alto a destra e premilo.
  • Come attivare qualsiasi dispositivo per guardare Netflix? Guida passo passo 3

  • Ora compila i due campi con i dati del profilo che sono stati cancellati . Inserisci nel primo l’account e-mail o il numero di telefono assegnato e, nel secondo, la password da inserire. Ricorda di rispettare le lettere maiuscole.
  • Dopo aver fatto ciò, fai clic sul pulsante “Accedi”.
  • Come attivare qualsiasi dispositivo per guardare Netflix? Guida passo passo 4

  • Ora vai al tuo pannello utente , tramite l’icona in alto a destra. Cliccaci sopra.
  • Nel menu a discesa, fai clic su “Account”.
  • Trova l’opzione “Riavvia abbonamento” e fai clic su di essa. Potrebbe apparire direttamente dopo aver effettuato l’accesso con il tuo vecchio profilo.
  • Con questo, avrai riattivato il tuo abbonamento . Tuttavia, la piattaforma potrebbe chiederti di rivedere i dati del metodo di pagamento precedentemente utilizzati per verificare che siano stati inseriti correttamente. In tal caso, basta controllare i campi e modificarli se necessario.
  • Torna su Netflix e puoi ricominciare a goderne tutti i contenuti! .

In questo caso, il periodo di rinnovo verrà aggiornato automaticamente , tenendo conto del giorno iniziale in cui l’accesso è stato recuperato.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento