Come attivare Twitter Dark Mode su Android, iOS e PC

Se Twitter è uno dei social network più utilizzati in questi tempi , non possiamo perderlo di vista è anche uno dei quali non abbiamo così tanta conoscenza delle nuove funzionalità, come WhatsApp.

Ecco perché, soprattutto pensando agli utenti che trascorrono buona parte della giornata davanti allo schermo , vogliamo mostrarti in questa occasione un trucco su Twitter che riteniamo possa essere di grande interesse.

È legato al fatto che è possibile utilizzare la Modalità oscura di Twitter su una qualsiasi delle piattaforme su cui funziona questo servizio, in modo da non dover forzare così tanto la vista.

Sui dispositivi mobili, l’uso della Modalità oscura di Twitter può anche essere interessante pensando di non dover consumare così tanta batteria dai nostri terminali , qualcosa che crediamo anche che molti apprezzeranno.

In questo modo, se vuoi sapere quali sono i passaggi da seguire per attivare la Modalità oscura di Twitter su Android, iOS e computer , ti consigliamo di continuare a leggere, poiché ti insegneremo a farlo rapidamente e facilmente in ogni caso.

Come attivare Twitter Dark Mode su Android, iOS e PC 1

Come attivare Twitter Dark Mode su PC?

Iniziamo quindi con il passo dopo passo che ti permetterà di attivare la Modalità oscura di Twitter sul tuo computer con il sistema operativo Windows o qualsiasi altro , poiché partiamo dalla base che parliamo della versione web del social network:

  • Accedi al tuo account Twitter
  • Clicca sulla foto del profilo
  • Apparirà un menu a discesa in cui dovrai selezionare l’opzione Dark Mode da Twitter
  • Al termine, la nuova interfaccia apparirà immediatamente

Certo, succede in questo caso e in tutto quanto segue in cui ti insegneremo come attivare la Modalità oscura di Twitter, che ogni volta che vuoi puoi annullare la procedura per tornare al tradizionale aspetto estetico del social network .

Come attivare Twitter Dark Mode su Android, iOS e PC 2

Come attivare Twitter Dark Mode su Android?

In questa seconda istanza vogliamo mostrarti qual è la procedura che ti permetterà di attivare la Modalità oscura di Twitter su dispositivi mobili con sistema operativo Android , cosa che gli utenti ci chiedono anche di solito:

  • Apri l’applicazione Twitter
  • Accedi al tuo account
  • Nella parte inferiore del menu dell’app vedrai l’opzione Modalità notturna
  • Devi selezionarlo

Uno dei vantaggi dell’attivazione della Modalità oscura di Twitter su Android è che possiamo selezionare se vogliamo che questa opzione venga attivata automaticamente di notte, o se vogliamo che sia sempre attiva , nel caso in cui ci piaccia di più.

Come attivare Twitter Dark Mode su Android, iOS e PC 3

Come attivare Twitter Dark Mode su iPhone?

E se ci è stato insegnato come registrare la modalità oscura di Twitter su Android e sui computer, siamo sicuri che gli utenti dei dispositivi mobili di Apple, ovvero l’iPhone, vorranno anche sapere come eseguire questo passo per passo :

  • Apri l’applicazione Twitter
  • Accedi al tuo account
  • Cerca nella sezione Impostazioni e Privacy
  • Andiamo su Schermo e suono
  • Al suo interno, seleziona l’opzione Modalità notturna

Come attivare Twitter Dark Mode su Android, iOS e PC 4

Come attivare la nuova modalità Super Dark su Twitter?

Ora, oltre alla Dark Mode di Twitter su iOS, vogliamo mostrarti di seguito un altro trucco che consideriamo essenziale in questo tipo di casi, che ci consente di attivare la Super Dark Mode di Twitter .

La differenza tra la modalità Dark di Twitter e la modalità Super Dark di Twitter ha a che fare con il fatto che se il primo dei sistemi ci consente di utilizzare icone ed elementi che tendono al blu scuro, nel caso del secondo andiamo direttamente al nero .

Inutile dire che la Super Dark Mode di Twitter migliora le prestazioni di ciò che è semplicemente buio , poiché non solo ci consente di avere meno fatica visiva, ma consente anche di risparmiare la carica della batteria selezionandola. Per attivarlo, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri l’applicazione Twitter
  • Accedi al tuo account
  • Cerca nella sezione Impostazioni e Privacy
  • Andiamo su Schermo e suono
  • Cerca l’opzione Modalità notturna
  • Seleziona la modalità Super Dark o Lights Out

Ovviamente, sebbene questa modalità sia davvero molto interessante, devi tenere presente che al momento è disponibile solo per gli utenti che hanno dispositivi con sistema operativo iOS e non per altri.

Come attivare Twitter Dark Mode su Android, iOS e PC 5

Che aspetto ha Twitter Dark Mode su Mac, Windows, Android o iOS?

Dopo aver attivato questa opzione di Twitter Modalità oscura su una qualsiasi delle piattaforme che abbiamo menzionato prima, siano essi computer o dispositivi mobili, noterai immediatamente il cambiamento di aspetto .

Non solo possiamo dire che l’aspetto generale della Modalità oscura di Twitter è più interessante ed elegante , ma noterai anche quante icone e l’ambiente in generale diventano scuri da colori come il nero o il blu scuro.

Questa è senza dubbio un’opzione che raccomandiamo e, attraverso le diverse immagini che fanno parte dell’articolo, sarai in grado di capire come appare la Dark Mode di Twitter in ciascuno dei sistemi operativi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento