Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo

Prima erano 8 GB, poi sono aumentati a 16 GB, hanno superato 32 GB e attualmente ci sono 64 GB e 128 GB. I telefoni iPhone di Apple hanno sempre dato la priorità alla memoria interna su molte cose, ma gli utenti si lamentano ancora di non avere memoria sufficiente per archiviare tutte le loro informazioni. Questo è il motivo per cui è attualmente richiesta la creazione di un terminale che abbia la stessa capacità di archiviazione di un computer o anche di più.

Ma perché non ci raggiungono ancora? All’epoca, i telefoni cellulari avevano a malapena la capacità di una scheda microSD esterna da 2 GB e potevano salvare più di 300 brani di media qualità. Ora che abbiamo una capacità di diverse decine di GB in più, sembra che potremmo memorizzare meno informazioni. Quello che dobbiamo capire è che anche il contenuto che archiviamo attualmente ha aumentato il suo peso ; Un video in FHD può pesare più di 2 GB, un brano con la massima qualità audio può richiedere fino a 20 MB e una semplice foto con una buona fotocamera non pesa più di pochi Kb come prima.

Ecco perché, nonostante abbia molto più spazio, dovrà comunque essere ben gestito. Fortunatamente per te abbiamo creato questo tutorial in modo da conoscere i metodi più utili per aumentare la capacità del tuo iPhone e avere una migliore esperienza utente . Quindi non dovrai mai eliminare una foto o un audio per aggiungerne un’altra.

Passaggi e trucchi per aumentare ed espandere la memoria dell’iPhone da 16 a 128 GB di capacità

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 1

Cosa puoi fare con solo 16 GB? nulla di veramente, e questo non ti aiuterebbe affatto, infatti ti limiterebbe. Con tutte le cose (foto, video, applicazioni e musica) che hai memorizzato sul tuo dispositivo, avrai già occupato quello spazio. Tuttavia, puoi applicare le seguenti misure per ottenere una migliore amministrazione di questa preziosa risorsa del tuo cellulare.

Consigliato per te:Come eseguire il root del mio telefono Android per eliminare le limitazioni del sistema operativo? Guida passo passo

Collegare una memoria esterna

È vero quando dicono che non puoi espandere la memoria interna del tuo iPhone , ma una cosa che dovresti sapere è che la tua memoria esterna può essere espansa. Ciò consiste nell’acquisto di un dispositivo con memoria aggiuntiva che può essere aggiunto a quello che ha già il terminale internamente quando è collegato .

I dispositivi di memoria flash, come iBridge di Leef , che vende per € 60, li collegano direttamente alla porta Lightning e quindi aumentano la capacità del telefono. Questo ha la forma di una J in modo che possa piegarsi attorno al tuo iPhone e ti garantiscono uno spazio aggiuntivo di 16 GB.

Ci sono altre opzioni che ti aiuteranno molto, tra cui un ixpand SanDisk che con soli 42 dollari puoi ottenerlo e aumentarlo con 32 GB in più. Le schede SD sono attualmente quelle che offrono più spazio di archiviazione , essendo in grado di acquisirle con uno spazio da 4 GB a 128 GB e anche di più.

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 2

Trasportare sempre un disco rigido wireless

Se non sei un fan dei cavi di ricarica o se hai qualcosa di costantemente collegato al telefono, ti consigliamo di utilizzare le opzioni wireless per la memorizzazione. Collegandosi alla stessa rete Wi-Fi che usi, il tuo iPhone può creare una sincronizzazione immediata con il dispositivo di archiviazione che deve trovarsi nelle vicinanze .

Con il software corrispondente, puoi configurare il tuo telefono per memorizzare automaticamente le tue cose (informazioni, video, foto …) sul disco wireless invece di salvarlo nella memoria interna.

Salva i tuoi file a casa

Puoi creare il tuo cloud digitale per archiviare i tuoi contenuti . Il dispositivo per poterlo archiviare nella rete Western Digital My Cloud ha un costo di € 150 e può consentire di risparmiare con una capacità fino a 4000 GB.

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 3

MyCloud può rimanere a casa tua, mentre puoi accedere ai file da qualsiasi luogo, con l’applicazione corrispondente. Questo è un vantaggio che puoi usare anche per il backup dei dati del tuo computer con Windows o Mac.

Consigliato per te:Come abilitare e disabilitare la funzionalità di connessione wireless o Wi-Fi in Windows? Guida passo passo

Usa il cloud

Si consiglia inoltre di salvare i file in Dropbox, Amazon Cloud Drive, Google Drive, Microsoft OneDrive o iCloud di Apple in modo da poter gestire i file nel cloud. Se superi quello che risparmi potresti dover pagare alcuni abbonamenti mensili, ma il prezzo non è molto elevato.

Google Foto ti offre spazio di archiviazione gratuito per le tue foto, sebbene con dimensioni di file inferiori. Inoltre, Google Play Music Manager e Amazon Cloud Drive ti offrono il vantaggio di caricare tutti i file musicali presenti nel cloud e trasmetterli dal vivo sul tuo telefono .

Queste sono solo alcune delle opzioni che hai per archiviare informazioni nel cloud e quindi non devi occupare la memoria interna del tuo cellulare .

Pulisci il tuo telefono

Se hai applicazioni come PhoneClean sul telefono , puoi rimuovere i file spazzatura che occupano spazio senza motivo sul tuo iPhone e quindi ottenere un telefono più libero.

Puoi anche farlo manualmente sfogliando i file, anche se devi documentare abbastanza per identificare quei dati non necessari poiché, se elimini accidentalmente un file importante per l’operazione iOS, dovrai eseguire una reinstallazione dell’intero sistema operativo.

Può essere pericoloso espandere la memoria e la capacità di archiviazione di iPhone o iPad?

“AGGIORNATO ✅ Devi espandere la capacità di archiviazione e memoria dello smartphone iPhone o iPad e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Il pericolo di farlo dipende da come e quali passi utilizzerai per espandere la capacità del tuo iPhone. Su YouTube puoi trovare un personaggio che utilizza un metodo raro per migliorare la memoria del telefono, tuttavia questo è molto complicato poiché richiede conoscenze elettroniche avanzate per modificare la scheda madre del tuo terminale . Se non si dispone delle conoscenze, è possibile danneggiare un componente importante che non ha modo di essere riparato.

Ma se usi i trucchi presentati qui, puoi espandere la memoria di iPhone senza complicazioni e in modo sicuro. È meglio andare al sicuro, dal momento che provare qualcosa se qualsiasi tipo di conoscenza non ti aiuterà se non un problema . Lo stesso YouTuber menziona che inizialmente pensava che sarebbe stato più facile.

Consigliato per te:Quali sono i migliori siti Web per scaricare gratuitamente i programmi Windows? Elenco [anno]

Gadget e accessori per aumentare la capacità di archiviazione del tuo iPhone

Si può dire che un gadget è un dispositivo che ha uno scopo e una funzione specifici, di solito di piccole proporzioni, molto pratici e allo stesso tempo innovativi. Questi tendono ad avere un design più ingegnoso della tecnologia attuale.

Se vuoi che ti consigliamo alcuni gadget per aumentare la memoria del tuo iPhone, vedi cosa ti lasciamo:

iDoo Micro USB 3.0

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 4
Questa è una memoria esterna che ti consente di godere di un’alternativa di archiviazione, poiché ti offre 32 GB o 64 GB di extra. Lei lavora come un disco rimovibile per cellulari che si collegano per salvare ciò che si considera importante e poi staccato in modo che l’informazione è sicura.

Emart

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 5
Ciò ti consente di espandere la memoria dell’iPhone con 64 GB. È anche molto versatile, poiché puoi usarlo per qualsiasi telefono e ha un connettore Lightning e Micro USB . Come la precedente, è una memoria rimovibile poiché puoi collegarla per salvare ciò di cui hai bisogno e quindi rimuoverla per salvaguardare i dati.

Memorie MicroSD

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 6

Le memorie MicroSD sono i dispositivi di archiviazione più efficienti per aumentare questa qualità del tuo smartphone Apple. Ne hai una vasta gamma tra cui scegliere con diverse capacità; da 4 GB a 128 GB e oltre , ce ne sono anche alcuni che superano già i 512 GB e raggiungono o superano presto 1 TB.

Tuttavia, essere in grado di utilizzare uno di questi dipende essenzialmente dal terminale che possiedi, poiché questi hanno un limite di estensione. Ad esempio, l’iPhone X nella sua versione da 64 GB può essere aumentato solo a 128 GB, ovvero può essere integrato solo con un’altra scheda da 64 GB.

Alcune applicazioni per liberare memoria dal tuo iPhone o iPad

Con l’aiuto di questi programmi puoi liberare spazio, con una pulizia efficiente senza perdere file importanti.

Consigliato per te:Come liberare spazio di archiviazione su dispositivi mobili Android per ottimizzare le prestazioni? Guida passo passo

Tenorshare iCareFone

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 7
Per molti è l’opzione preferita per avere una memoria più ampia. Si può dire che si tratta di un’applicazione all-in-one , in grado di eseguire tutti i tipi di manutenzione . Grazie a questo puoi passare tutte le foto che desideri e i video in modo semplice al tuo computer, gestire le applicazioni installate sul tuo computer e recuperare informazioni in caso di errore del sistema operativo. Ha un sistema in grado di analizzare tutta la memoria del dispositivo, fino a trovare quei file spazzatura o anche chiamati file temporanei e cancellarli.

iFreeUp

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 8
È un’opzione che dovresti sempre tenere a mente, questo software ha una vasta gamma di strumenti che ti permetteranno di gestire facilmente tutti i tipi di file sul tuo dispositivo, importare o esportare programmi e altre cose. E ha anche strumenti per aumentare e migliorare le prestazioni di iOS. Questa applicazione consente di eliminare file temporanei, cache e registri dal sistema.

PhoneClean 4

Come aumentare ed espandere la memoria del tuo iPhone o iPad per avere una maggiore capacità? Guida passo passo 9

Non perché lo stiamo nominando per ultimo, significa che è uno dei peggiori programmi. Al contrario, è una buona opzione per controllare le informazioni contenute nel tuo dispositivo in modo semplice e soprattutto molto efficace ed efficiente.

È disponibile su Apple Store , essendo uno dei più scaricati dagli utenti della mela elettronica. Il suo utilizzo è molto semplice e sarà facile adattarsi ad esso poiché la sua interfaccia è molto simile a quella di iTunes . Puoi navigare attraverso le sue schede in modo da conoscere ciascuna delle sue funzioni e puoi iniziare a sfruttarla per risparmiare più memoria senza problemi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento