Come aumentare la batteria del mio Samsung Galaxy S3 per durare 2 giorni?

Non possiamo negare che al momento e per diversi anni ormai le batterie non siano state il punto di forza della maggior parte dei dispositivi mobili. Soprattutto se utilizziamo connessioni 3G o 4G che possono consumare l’intera batteria del nostro dispositivo nel giro di poche ore.

Questo è davvero negativo quando trascorriamo gran parte della giornata lontano da casa. O al lavoro o facendo qualsiasi altra cosa. Trasportare il caricabatterie o una batteria per tutto il tempo con noi non è esattamente l’opzione migliore.

Quindi vediamo come aumentare la batteria del mio Samsung Galaxy S3 in questo piccolo tutorial. In questo modo il tuo dispositivo può durare un’intera giornata senza dover ricollegarti alla corrente.

Come espandere la batteria Samsung S3

La prima cosa che devi fare per iniziare a risparmiare la carica della batteria è andare su ” Impostazioni ” una volta che sei qui devi semplicemente andare su ” Risparmio energia ” e far scorrere per attivare. Generalmente questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Un’altra cosa da tenere a mente è che i colori più chiari consumano molta batteria. Pertanto, si consiglia di utilizzare colori scuri e tutto ciò che genera troppa illuminazione tenta di passare a una tonalità più scura.

Qualcosa che può influire sulla durata della batteria è che la luminosità dello schermo è troppo alta. Quello che dovresti fare è andare su ” Impostazioni ” e poi su ” Schermo ” o ” Schermo “. Trova l’opzione di luminosità per impostarla a tuo piacimento. Meno luminosità hai, meno batteria consumi.

Dovresti tenere presente che più connessioni hai attivato, più batterie consumerai . Pertanto, dovrai disattivare i dati Bluetooth, Wi-Fi o mobili nel caso in cui non li utilizzi. Il GPS consuma anche molta batteria. Mantieni attivo solo ciò che intendi utilizzare.

Come aumentare la batteria del mio Samsung Galaxy S3 per durare 2 giorni? 1

Come risparmiare la batteria in Samsung

Ti consigliamo di disattivare le animazioni . In qualsiasi dispositivo le animazioni non solo consumano abbastanza batteria, ma consumano anche molte risorse del dispositivo.

Per questo dovrai andare su ” Impostazioni “> ” Opzioni sviluppatore ” e in quella sezione cercare le opzioni di animazione per disabilitarle tutte.

Nel caso abbiate Facebook e Facebook Messenger installati sul vostro terminale. Dovresti sapere che entrambe le applicazioni consumano non solo una grande quantità di batteria ma anche un’enorme quantità di dati e risorse mobili.

La cosa migliore che puoi fare per notare un notevole aumento della batteria durante il giorno è scaricare Facebook Lite e Messenger Lite . Sono le migliori opzioni per risparmiare batteria e altro se il tuo dispositivo è a basso o medio raggio. Non solo risparmi la batteria, ma anche le risorse dal tuo dispositivo mobile.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento