Come aumentare la durata della batteria del Galaxy S9

Sebbene il Samsung Galaxy S9 non sia ancora una realtà, la verità è che non siamo quasi nulla che si trasforma in uno dei migliori, ma il miglior cellulare che possiamo acquistare. Per questo motivo, in questo articolo abbiamo voluto iniziare ad analizzare alcuni dei primi tutorial sul Galaxy S9 dell’azienda coreana che riteniamo che tutti gli utenti dovrebbero prendere in considerazione.

Succede che per questo ci baseremo su una delle principali domande sul Galaxy S8 che abbiamo ricevuto, relative ai trucchi esistenti per essere in grado di aumentare la durata della batteria, ovvero l’autonomia, di questo terminale. La verità è che se vuoi ottenere una migliore autonomia dal Galaxy S9, tutto ciò che devi fare è continuare a leggere , ovviamente.

Ed è che indipendentemente dal fatto che abbiamo tra le mani un terminale appartenente alla gamma alta, media o bassa, sappiamo che non fa mai male ottenere una migliore autonomia alla fine della giornata. In questo caso, in particolare, tutto ha a che fare con la possibilità di trovare soluzioni manuali ai problemi di durata della batteria del Galaxy S9 , se vuoi che ti raggiunga fino alla fine della giornata.

Come aumentare la durata della batteria del Galaxy S9 1

Trucchi per la batteria Galaxy S9

Disabilita le app in background

È il primo consiglio che di solito offriamo in questi tipi di situazioni. Quello che devi fare è assicurarti che non ci siano app in esecuzione quando non le vedi e che in questo modo danneggiano l’autonomia del tuo cellulare. Oltre a ciò, devi sapere che puoi apportare facilmente le modifiche, da Impostazioni, Manutenzione, Batteria. Apparirà un elenco di applicazioni, che possiamo determinare se vogliamo che funzionino in background o no.

Modalità Risparmio medio o Risparmio massimo

Un altro metodo per risparmiare la batteria nel Galaxy S9 ha a che fare direttamente con la stessa sezione Impostazioni che abbiamo menzionato prima. Vedrai che in cima all’elenco delle applicazioni, possiamo trovare un’opzione di consumo di energia normale, media o massima. La cosa interessante è che puoi selezionare quello più adatto alle tue esigenze.

Ovviamente, devi tener conto moderatamente del funzionamento di ciascuna di queste sezioni e, nella modalità Risparmio medio, alcune opzioni come la massima luminosità dello schermo scompariranno. D’altra parte, se selezioni la Modalità risparmio massimo, vedrai che annullerà elementi come il sensore di impronte digitali, quindi è molto più estremo, ma anche più utile in questi casi.

Usa uno sfondo nero

Molti di noi sanno già che lo schermo del Samsung Galaxy S9 è di tipo Super AMOLED, il che significa che funziona disattivando i punti che corrispondono ai pixel neri. In questo modo, se posizioniamo uno sfondo in cui predomina il nero, avremo la sicurezza di consumare molta meno batteria del solito in questi casi.

Scarica Game Tuner

Questa applicazione, che è attualmente disponibile solo per i dispositivi mobili Galaxy della gente di Samsung, attira l’attenzione in quanto ci permetterà di regolare le impostazioni di gioco nel miglior modo possibile. In questo modo, puoi modificare elementi come la risoluzione che utilizziamo durante la riproduzione, oltre alla potenza di cui abbiamo bisogno per ogni titolo.

Disabilita la schermata Edge

È vero che molti probabilmente non vorranno farlo considerando che è una delle caratteristiche principali che possiamo trovare in questo dispositivo, anche se tutto è al fine di risparmiare la batteria. Quello che devi fare in questi casi è andare su Impostazioni, Display, Edge e disabilitare il funzionamento dei lati, che ti permetterà anche di risparmiare una buona quantità di batteria.

Disabilita le impostazioni di connessione Galaxy S9

Uno dei principali problemi che dobbiamo affrontare quando si tratta di risparmiare batteria ha a che fare direttamente con il quale perdiamo di vista le connessioni che manteniamo attive nel nostro smartphone. Proprio per questo motivo, si consiglia innanzitutto di scaricare il pannello delle notifiche e disabilitare l’NFC se non si prevede di utilizzarlo.

D’altra parte, vedrai che la connessione Bluetooth o Wi-Fi può anche causare una carica significativa della batteria nel caso in cui non pensi di usarli, quindi dovresti anche disabilitarli altrimenti. La verità è che grazie a questi trucchi, avrai la possibilità di raggiungere un’autonomia molto migliore del solito, quindi semplicemente non perderli di vista.

Alcune altre domande e domande molto comuni che gli utenti ci hanno posto a questo proposito , hanno a che fare direttamente con quanto segue che ti insegneremo di seguito: batteria Samsung Core 2 dura poco tempo, applicazione per salvare la batteria Android, come fare il mio la batteria dura più a lungo, come prolungare la durata della batteria del mio cellulare Samsung, come risparmiare la batteria del Samsung, il consumo della batteria Android e suggerimenti per migliorare le prestazioni, come risparmiare la batteria in Huawei GR3 o come risparmiare la batteria in Huawei Mini Play. Tutte le altre domande che hai a questo proposito, devi solo chiederci in modo che possiamo darti una mano, ovviamente.

Sei stato in grado di aumentare la durata della batteria del Galaxy S9 con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento