Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo

La capacità di memoria interna nei dispositivi mobili è diventata uno dei maggiori problemi per gli utenti, soprattutto perché questi dispositivi di solito portano una capacità relativamente bassa, che non fornisce spazio sufficiente per tutte le informazioni che possono diventare memorizzato in questi smartphone. Questo finisce per diventare un problema serio, poiché può limitare lo spazio per continuare a salvare file multimediali, documenti, contatti , tra gli altri. Inoltre, può iniziare a far funzionare il cellulare molto più lentamente in ciascuna delle sue funzioni.

Nel caso dei dispositivi iOS hanno una capacità di memoria fissa , a differenza di Android, che può essere espansa tramite una scheda SD. Questo è stato qualcosa che è diventato un inconveniente per gli utenti di questo sistema operativo. In generale, questi dispositivi di solito hanno le seguenti capacità di archiviazione, per l’iPhone da 16 e 256 GB, per l’iPad da 16 e 512 GB e per l’iPod Touch da 8 e 128 GB.

Pertanto, con i diversi download di applicazioni, musica, foto, video, audio, documenti, questa memoria può essere facilmente riempita. Quindi, qui presentiamo alcuni metodi con cui puoi avere l’opportunità di aumentare la capacità del tuo iPhone o iOS e quindi avere molta più capacità di salvare i contenuti sul tuo computer.

Passaggi per aumentare la memoria interna dell’iPhone da 16 GB a 128 GB o addirittura 512 GB

Oggi, avere una capacità di memoria di 16 GB non è più sufficiente o almeno per la maggior parte degli utenti, poiché qualsiasi tipo di informazione viene costantemente salvata su questi computer, il che può causare la sua capacità di esaurirsi rapidamente. .

Consigliato per te:Quali sono i migliori antivirus gratuiti da installare su Linux? Elenco [anno]

È importante ricordare che l’iPhone non ha una memoria espandibile come se accada con la maggior parte dei terminali. Pertanto, essere in grado di aumentare la memoria interna potrebbe non essere così semplice.

Poiché tutto questo è diventato uno dei maggiori inconvenienti per tutti gli utenti, qui ti mostreremo alcuni metodi che puoi utilizzare per essere in grado di espandere la memoria del tuo Smartphone e non continuare più a utilizzare solo 16 GB, ma 128 GB o anche un po ‘di più.

Per fare ciò basta seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

Usa la piattaforma come il cloud

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 1

Uno dei modi più semplici per ottenere più spazio di archiviazione sul tuo dispositivo mobile è utilizzare le diverse piattaforme cloud, è importante menzionare che sono gratuite da usare e a pagamento e che potrai scaricare dall’App Store.

Lì troverai programmi come Box, Google Drive, Dropbox, iCloud , tra gli altri. Tutto quello che devi fare è scaricare quello che ti piace di più e iniziare a salvare tutti i tuoi file nel cloud in modo facile e veloce.

Questo ti aiuterà a liberare spazio sul tuo telefonino e, inoltre, sarai in grado di accedere a tutte quelle informazioni nel momento desiderato in modo rapido e semplice. Tuttavia, è necessario tenere presente che per utilizzare questo metodo è necessario disporre di dati . Una buona opzione per farlo, ma con un leggero dettaglio che è importante tenere a mente.

Utilizzare una chiavetta USB

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 2

Un altro metodo che puoi usare è usare la memoria USB compatibile con il tuo iPhone o iPad . Con esso puoi aumentare la memoria fino a 268 GB , un modo per aumentare la capacità di scaricare musica, video, foto, file , tra molte altre opzioni.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di strumento è che ha una propria applicazione, che può essere scaricata dall’App Store in modo da poter avere un migliore controllo di tutti i contenuti. Questo metodo può essere un po ‘complicato da usare, ma funziona molto rapidamente e può salvare chiaramente la tua vita in qualsiasi momento.

Consigliato per te:Estensione .DOCX Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Disco rigido wireless

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 3

Se sei qualcuno che ti disturba a camminare con i cavi o devi connettere costantemente qualcosa al tuo terminale, ci sono altre opzioni wireless con le quali avrai l’opportunità di aumentare la memoria.

Per questo ci sono dischi rigidi wireless, questi funzioneranno con il tuo smartphone attraverso una rete WiFi, dove il tuo iPhone si sincronizzerà con il disco rigido Wi-Fi che puoi facilmente caricare in tasca o nella borsa.

Una volta connessi entrambi i dispositivi, è sufficiente utilizzare l’applicazione corrispondente al dispositivo utilizzato in modo da poter iniziare a trasferire file e dati sul disco wireless che funzionerà come memoria interna. Ciò ti consentirà di liberare spazio sul tuo iPhone e di poter così risparmiare una maggiore quantità di contenuti.

Salva le informazioni a casa

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 4

Se sei uno degli utenti che deve costantemente disporre di molto spazio per archiviare le informazioni, puoi iniziare a utilizzare strumenti che ti permetteranno di creare il tuo cloud di archiviazione. Tuttavia, è importante sapere che questi programmi hanno un costo che di solito non è molto elevato.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di INGRANDIRE la memoria dell’iPhone da 16 a 128 GB o 512 GB e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come viene fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Uno di questi è il dispositivo di rete Western Digital My Cloud, forse il più popolare oggi per i suoi buoni risultati e la sua grande capacità di memoria, con la quale puoi ottenere fino a 4.000 GB di spazio per tutti i tuoi file.

Questo programma rimane sul tuo computer di casa ma, puoi accedervi dal tuo smartphone indipendentemente da dove ti trovi, devi semplicemente utilizzare l’applicazione corrispondente al programma per iniziare a usufruire di questo servizio. MyCloud può anche essere utilizzato per il backup di file Windows o Mac.

Pulisci il tuo iPhone

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 5

Un altro modo per liberare spazio all’interno del telefono è quello di pulirlo costantemente, questo può essere fatto attraverso applicazioni come PhoneClean. Con questo strumento hai la possibilità di eliminare tutti quei file che non usi e che semplicemente accumuli sul tuo telefonino.

Consigliato per te:Come mettere una password su Whatsapp Messenger e impedire loro di vedere le tue conversazioni? Guida passo passo

Tieni presente che con questo metodo puoi recuperare solo pochi gigabyte. Se si desidera ottenere risultati più avanzati, si consiglia di utilizzare uno dei metodi sopra descritti in modo da poter ottenere più spazio quando si include qualsiasi tipo di file o informazione.

Elenco dei migliori accessori e gadget per espandere la capacità del tuo telefono iPhone

Grazie ai progressi tecnologici, sono state create diverse alternative al di fuori di questi dispositivi per aumentare la loro capacità di archiviazione in modo semplice e sicuro.

È qui che sono nati i diversi accessori di memoria esterna per iPhone e iPad, questi accessori possono essere acquistati attraverso negozi online come Amazon, PcComponentes o AliExpress e a prezzi non molto alti, il che li rende una buona opzione per Risolvi questo tipo di inconveniente.

SanDisk SDIX iXpand

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 6

Questo è un dispositivo di archiviazione esterno progettato appositamente per gli ultimi modelli di iPhone e iPad . L’iXpand può essere collegato direttamente all’ingresso Lightning dei dispositivi.

E il suo principale vantaggio è che ha diversi modelli che vanno da 16 GB a 128 GB di memoria. Di solito sono molto piccoli, quindi non occupano molto spazio e non interferiscono con l’armonia del cellulare.

Memoria USB 2.0 SanDisk SDIX

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 7

Questo accessorio non ha molta differenza rispetto al precedente, il suo principale cambiamento è nelle dimensioni, USB 2.0 è di solito un po ‘più grande che può diventare un fastidio per gli utenti quando usano lo Smartphone. Ma forse uno dei suoi vantaggi con iXpand è che di solito è molto più economico.

Leef MLIACCESS

Come aumentare la memoria interna del telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 8

Questo accessorio è molto diverso dai due precedenti ed è che in questo caso non stiamo parlando di una memoria di archiviazione USB, ma è un lettore di schede microSD che sarà possibile collegare a iPhone o iPad in modo che possa essere Espandi la sua memoria.

Consigliato per te:Come cercare una parola in Microsoft Word? Guida passo passo

Forse uno dei suoi possibili svantaggi è che si tratta di un accessorio molto compatto che può essere scomodo per l’utente, ma un’ottima alternativa per aumentare lo spazio del terminale. Per quanto riguarda il suo prezzo di solito non è così economico, è di circa 40 euro.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento