Come aumentare la memoria mobile interna

Non c’è dubbio che uno dei problemi più frequenti con i telefoni Android è che la memoria interna del dispositivo è esaurita. Ciò fa sì che nel tempo inizi a comparire un messaggio di avviso che indica che lo spazio è insufficiente, per fortuna, qui ti diremo come aumentare la memoria interna del cellulare con Android.

Come aumentare la memoria mobile interna 1

Perché viene visualizzato il messaggio di avviso sulla memoria interna?

Questo può accadere per diversi motivi, ma il principale è che sul cellulare abbiamo molte cose. In questo caso, la soluzione sarebbe quella di eliminare tutte le applicazioni che non utilizziamo , poiché molti cellulari non hanno troppa memoria interna e Android insieme alle loro applicazioni consuma una grande quantità di memoria nel cellulare .

Ad esempio, se il nostro cellulare è un Samsung Galaxy J5, ha 8 GB di memoria interna, una buona parte della memoria verrà utilizzata da Android, lasciando meno spazio per i nostri file.

Come aumentare la memoria interna del cellulare

Se vuoi avere più spazio sul tuo cellulare, devi eliminare tutti i giochi e le applicazioni che non stai utilizzando . Per raggiungere questo obiettivo, è necessario accedere al menu Impostazioni -> Avvisi e verificare ciascuna applicazione una per una e disinstallare quelle non utilizzate. Dopo averlo fatto, noterai che c’è più spazio libero sul tuo cellulare Android .

Facebook Lite

D’altra parte, puoi anche sostituire le applicazioni più pesanti con le versioni Lite . Ad esempio, nel caso di Facebook, che è un’applicazione molto utile, è anche pesante, lasciando poca memoria disponibile per te.

In questo caso, è una buona idea disinstallare Facebook e installare Facebook Lite , che è una versione ufficiale di Facebook per telefoni vecchi e con poca memoria, è ottimizzata e funziona molto bene. Inoltre, non solo consente di risparmiare spazio nella memoria interna, ma aiuta anche a risparmiare batteria e dati mobili .

Come aumentare la memoria mobile interna 2

Pulisci la memoria interna del cellulare

Molte applicazioni creano cache e file temporanei archiviati nella memoria mobile. Una buona opzione è quella di eliminare tutti questi file temporanei e cache e quindi guadagnare un po ‘di spazio.

Per eseguire questa attività è possibile scaricare Clean Master , un’applicazione molto utile che consente di analizzare e rivedere la memoria per eliminare questi eccessi in modo più semplice.

Come aumentare la memoria mobile interna 3

Spazio libero consumato da WhatsApp

WhatsApp è un’applicazione che utilizziamo quotidianamente e che nonostante sia leggera, crea un gran numero di file che aiutano la memoria a esaurirsi in breve tempo . La maggior parte di questi file sono memo vocali, video e immagini che inviamo e sono memorizzati in duplicato nella memoria del cellulare.

Per risolvere questo problema puoi scaricare WhatsApp Cleaner e quindi liberare spazio in breve tempo, questa applicazione eliminerà tutti i file duplicati creati da WhatsApp.

Come aumentare la memoria mobile interna 4

Come vedrai ci sono diversi modi per aumentare la memoria interna del cellulare . Spero che queste informazioni siano utili, se hai qualche problema, puoi lasciarci un commento e ti aiuteremo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento