Come aumentare la velocità di connessione su Mac

In molte occasioni la nostra Internet è più lenta del solito, poiché in questo momento la comunicazione è più frequente in questo mondo e ci poniamo la domanda Come aumentare la velocità di connessione su Mac?

Come tutti sappiamo, una delle cose che più spesso infastidisce e che diventa disperazione è una connessione Internet lenta .

C’è una possibilità che uno dei motivi sia colpa del provider di connessione Internet, ma potrebbero esserci anche altre varietà di motivi che troverai in questo articolo per migliorare la velocità di connessione nel nostro mac .

Passaggi da seguire per migliorare la velocità di connessione

A volte non è necessario seguire tutti i passaggi per migliorare la velocità di connessione sul nostro computer Mac, forse con pochi otterrai il risultato che desideri

Passaggio 1: cosa dovremmo cancellare per migliorare la velocità di connessione?

Ci chiediamo sempre come aumentare la velocità di connessione su Mac eliminando qualcosa nel browser ?

E la verità è che sì, se cancelliamo la cache e i cookie dal browser, anche se sembra sciocco, memorizzano molte informazioni sul disco rigido che rendono il nostro Mac molto più lento.

A volte il browser del nostro Mac impiega molto tempo a cercare informazioni su di esso rispetto al tempo necessario per caricarlo su Internet.

Passaggio 2: controlliamo la sicurezza della connessione

Se controlliamo le impostazioni di sicurezza del nostro computer , possiamo facilmente migliorare la velocità di connessione.

Passiamo alle applicazioni, quindi facciamo clic sui riferimenti di sistema, quindi sulla sicurezza e sulla privacy del firewall.

Se il nostro firewall è abilitato, andiamo a quali sono le opzioni del firewall e dobbiamo assicurarci che l’opzione “ consenti connessioni in entrata ‘

Dal momento che dobbiamo anche assicurarci che l’opzione affermi che dovremmo consentire automaticamente al software che utilizziamo di ricevere  come aumentare la velocità di connessione in mac Come aumentare la velocità di connessione su Mac 1

Passaggio 3: il wifi interferisce con la velocità della connessione?

Se utilizzi il segnale Wi-Fi, dobbiamo tener conto se riceviamo un buon segnale, se non è molto forte puoi provare ad avvicinarti al router che stai utilizzando più vicino .

Inoltre, non dovremmo posizionarlo molto vicino al pavimento ed evitare di avere un ostacolo tra il router e il computer Mac, ad esempio le pareti.

Passaggio 4: quali applicazioni interferiscono con la velocità di connessione?

Alcune delle applicazioni che utilizziamo nella larghezza di banda , vale a dire, la velocità di Internet influenza quando si scaricano file o si hanno programmi aperti in uso continuo.

Puoi chiuderli se non lo usi più in modo che non consumino larghezza di banda

Una delle cose che molto poco non risolviamo è che se qualcuno utilizza la stessa Internet a nostra insaputa , è consigliabile scoprire come sapere chi è connesso al mio wifi e come disconnetterlo?

Come aumentare la velocità di connessione su Mac 2

Passaggio 5: utilizzare i server per migliorare la velocità di connessione

L’uso di Socks o IPNetTunerX può migliorare leggermente la velocità di connessione del nostro computer, che viene utilizzata per eseguire la manutenzione delle nostre apparecchiature.

Passaggio 6: aggiornamento del software

Nella maggior parte dei casi, non avere il nostro computer aggiornato influenza la velocità. Cosa dovremmo fare in questo caso?

Installa tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo computer Mac

Se utilizziamo un router fornitore indipendente, dobbiamo verificare che il produttore per confermare contenga l’ ultimo firmware completamente installato

Se non è probabile che sia richiesto e disponibile alcun aggiornamento, è necessario seguire tutte le istruzioni del produttore corrispondenti per aggiornare il firmware.

Per determinare il firmware della tua stazione Wifi e non sai di cosa si tratta, puoi controllare Cos’è un firmware e come trovarlo sul mio PC? È successo a Paso

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento