Come aumentare o diminuire lo schermo del mio PC o cellulare

In molti casi può essere molto utile aumentare o ridurre le dimensioni dello schermo del computer o del dispositivo mobile . Potresti non essere in grado di vedere bene i dettagli di qualsiasi immagine o area del computer.

Qualcosa che può verificarsi anche su dispositivi mobili e probabilmente dove si verifica maggiormente a causa dei suoi schermi che sono piuttosto piccoli, più se li confrontiamo con quelli di un computer.

Lo schermo del computer e del terminale può essere notevolmente ingrandito o ridotto. È importante prestare attenzione a questo proposito e scegliere una taglia davvero comoda e utile per te.

Ovviamente questo tipo di funzione può essere invertita ogni volta che vuoi . Non è qualcosa che viene fatto in modo permanente, quindi puoi usarlo per un po ‘o puoi usarlo in un momento specifico per visualizzare alcuni dettagli di un’immagine, ecc.

Come aumentare o diminuire lo schermo del mio PC o cellulare 1

Come ingrandire o ridurre lo schermo di Windows

In Windows abbiamo alcune opzioni per espandere o ridurre tutti gli oggetti che abbiamo sullo schermo e quindi essere in grado di visualizzarli in un modo più comodo.

Per questo dobbiamo tenere premuto il tasto di controllo (Ctrl) e quindi premere il tasto ” + ” per ingrandire o il tasto ” ” per ridurre.

Questo metodo è il più semplice e puoi usarlo in Word, Chrome, ecc. In poche parole puoi usarlo quasi ovunque sul tuo computer.

Espandi o riduci lo schermo di Windows con Zoom

Abbiamo un altro metodo abbastanza interessante che si potrebbe dire che funzioni allo stesso modo del precedente, ma questa volta useremo la rotellina del mouse . In questo modo possiamo fare uno zoom abbastanza profondo da espandere considerevolmente qualsiasi tipo di contenuto.

A sua volta, se continuiamo a utilizzare la rotellina del mouse, possiamo tornare alle dimensioni originali. Puoi persino espandere ancora di più tutto ciò di cui hai bisogno. Ricorda che per utilizzare la rotellina del mouse per ingrandire o ridurre è essenziale tenere premuto il tastoControl (Ctrl)” e quindi utilizzare la rotellina del mouse .

Come aumentare o diminuire lo schermo del mio PC o cellulare 2

Espandi o riduci tutti gli elementi in Windows

Ciò che ti abbiamo detto prima estende ciò che stiamo facendo. Ma se vuoi espandere tutte le finestre per renderle più chiare e più grandi. Quindi abbiamo un’altra opzione che può essere invertita in qualsiasi momento senza problemi.

  • Per questo, tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop (in un’area vuota).
  • Viene visualizzato un menu a comparsa con diverse opzioni. Quello che ci interessa è quello che dice ” Impostazioni schermo “.
  • Qui sarai in grado di visualizzare molte opzioni. Ma quello che ci interessa davvero è quello che dice ” Cambia la dimensione del testo, delle applicazioni e di altri elementi “.
  • Puoi selezionare il 100% delle dimensioni originali e consigliate oppure puoi optare per altre dimensioni che estendono ulteriormente gli elementi di Windows in generale.
  • A sua volta, se si desidera migliorare la qualità dell’immagine e ingrandirla, è possibile scegliere di modificare la risoluzione dello schermo. Anche se questo dipenderà anche da quale sia la risoluzione ottimale del tuo schermo.

In ogni caso, puoi provare entrambe le opzioni fino a trovare quella che ti fa davvero sentire a tuo agio. Nel caso in cui una delle opzioni non ti convinca, puoi sempre restituire tutto come prima senza alcun problema.

Come ingrandire o ridurre lo schermo su Mac

Su Mac, farlo è estremamente semplice. Tutto ciò che faremo è tenere premuto il tasto ” Opzione ” e ” Apple ” sulla tastiera fisica.

Dopodiché devi premere il tasto ” + ” che serve per aumentare e il tasto ” ” servirebbe per ridurre le dimensioni.

Nel caso in cui il tuo team ti chieda di attivare la funzione di ingrandimento. Puoi farlo premendo il tasto ” Opzione ” e ” Apple ” insieme al tasto asterisco .

Come aumentare o diminuire lo schermo del mio PC o cellulare 3

Come ingrandire o ridurre lo schermo su Android

Nel caso in cui desideri ingrandire una foto su Android, il modo per farlo è estremamente semplice.

Metteremo due dita sull’immagine che si desidera ingrandire, le dita dovrebbero essere una accanto all’altra e tenere lo schermo . Quindi separerai le dita tenendo premuto lo schermo e vedrai come ingrandisce l’immagine o il sito Web in questione.

Nel caso in cui desideri espandere quasi l’intero schermo del tuo dispositivo dovrai seguire questi passaggi:

  • Andiamo su ” Impostazioni ” nel menu delle applicazioni.
  • Quindi su ” Schermo “.
  • Qui avremo le opzioni di ” Dimensione carattere ” e ” Dimensione schermo “.

Dovrai modificare queste opzioni per vedere come cambiano sull’intero dispositivo.

Come ingrandire o ridurre lo schermo su iPhone

I dispositivi Apple funzionano in modo diverso rispetto ad Android. Seguiremo questi passaggi per poter ingrandire o ridurre le dimensioni dello schermo:

Devi premere due volte sullo schermo con un dito per ridurre le dimensioni nel caso in cui le icone siano troppo grandi.

  • Se vuoi disabilitare ” Zoom ” puoi andare su ” Impostazioni “.
  • Quindi a ” Generale “.
  • Quindi andiamo a ” Accessibilità
  • E infine andiamo all’opzione ” Zoom ” qui è possibile abilitare o disabilitare questa opzione.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento