Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo

Ti sei mai trovato nella necessità di avere due auto SIM per poter separare la tua vita personale e lavorativa? Sicuramente sì, e come molti non vorrebbero acquistare un altro telefono per connettersi a WhatsApp e comunicare.

Dovresti sapere che ora è possibile utilizzare WhatsApp con due account diversi sullo stesso dispositivo, sia tramite alcune funzionalità che i dispositivi Dual SIM possono offrire, sia applicazioni per Android e iOS che consentono l’uso di più account di questo messaggio su un dispositivo mobile.

In questa guida spiegheremo passo dopo passo come puoi configurare correttamente il tuo dispositivo Dual SIM. Allo stesso modo, indicheremo quali sono le migliori applicazioni che puoi utilizzare per gestire account diversi, senza avere problemi con esso e quindi essere in grado di separare i tuoi contatti di lavoro dal tuo numero personale ed essere in grado di essere calmo. Con questa opzione non trascurerai nessuno e, a sua volta, potrai risparmiare denaro, poiché non devi acquistare due telefoni per utilizzare altri account WhatsApp.

Passaggi per utilizzare due account WhatsApp dallo stesso smartphone

Esistono diversi metodi e strumenti che puoi utilizzare per avere due account WhatsApp sullo stesso dispositivo in modo sicuro, e altri che per motivi di affidabilità e privacy non sono altamente raccomandati. Queste sono quelle applicazioni che ti consentono di utilizzare account multipli su un dispositivo. Naturalmente, ogni persona è libera di usare i modi che ritiene adatti a proprio rischio.

Su Android

In Android è possibile utilizzare le due alternative, la principale e la più consigliata è la modalità provvisoria, che è l’uso di un dispositivo dual SIM che consente la doppia messaggistica o la duplicazione delle applicazioni. Ma questa non è una funzionalità standard in tutte le apparecchiature, poiché ogni produttore decide se posizionarla o meno. Quindi assicurati prima se un dispositivo con questo sistema operativo Dual SIM ha questa tecnologia disponibile.

Ha nomi diversi a seconda dell’azienda, ad esempio: Samsung lo ha sotto il nome di Dual Messaging, OnePlus si chiama Parallel Apps , nei dispositivi Huawei si chiama App Twin e nei telefoni Xiaomi è noto come Clone Apps.

Consigliato per te:Estensione .RAR Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Seguendo questa breve spiegazione illustreremo in dettaglio come è possibile utilizzare 2 account WhatsApp sul dispositivo Dual SIM. Useremo un dispositivo Samsung con questa funzionalità, se usi altri dispositivi devi solo seguire attentamente gli stessi passaggi e leggere correttamente le opzioni del tuo dispositivo mobile.

  • Inserisci Impostazioni o impostazioni.
  • Clicca su O Avanzate pzioni.

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 1

  • È necessario individuare l’opzione Dual Messaging navigando leggermente sullo schermo e facendo clic su di essa.

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 2

  • Dopo aver fatto clic su di esso, avrai una schermata con diverse applicazioni compatibili per questa funzionalità. Anche se sei interessato solo a WhatsApp. Ecco perché attiverai solo questo social network.

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 3

  • Ora dovrai confermare l’attivazione di questo.
  • Continuerai a verificare una nuova installazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile per utilizzare l’altro numero di telefono.

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 4

  • La nuova copia di WhatsApp funzionerà in modo indipendente, nella schermata principale verrà creata una nuova icona diversa da quella originale. In questo devi configurare il tuo nuovo account con l’altro numero. Quindi puoi utilizzare ogni account in modo indipendente.

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 5

Tuttavia, non tutti gli smartphone hanno questa funzione in modo nativo. Potrebbe essere necessario utilizzare un software esterno per ottenere due account WhatsApp Messenger sullo stesso telefono cellulare . Spieghiamo il processo con uno di essi, Parallel Space , anche se è vero che sono tutti molto simili, quindi non esitare a scegliere quello che ti dà la migliore impressione (ne lasciamo alcuni nel prossimo punto).

  • Inserisci Google Play
  • Inserisci nel motore di ricerca ” Parallel Space ” (o il nome dell’app di clonazione che hai deciso di utilizzare).
  • Fare clic sul software ufficiale (Parallel Space-Multi Accounts).
  • Nella schermata successiva, premi il pulsante ” Installa “.
  • È necessario fare clic su ” Continua ” nell’avviso per controllare il proprio account se appare.
  • In tal caso, ti verrà chiesto di scegliere un metodo di pagamento. Il nostro consiglio è di fare clic su ” Salta “, a sinistra e in basso.
  • L’applicazione inizia a scaricare e installare automaticamente.
  • La prima volta che lo esegui, ti verrà chiesto di concedere le autorizzazioni per accedere ai tuoi contenuti, che è necessario per duplicare. Quindi, fai clic su ” Consenti “.
  • Quindi, fai clic su ” Start “.
  • Vedrai che tutte le applicazioni che hai installato appaiono e sono suscettibili alla clonazione in uno spazio parallelo (onorandone il nome). Devi selezionare (segno di spunta blu) quelli di tuo interesse.
  • Ora, fai clic sul pulsante ” Aggiungi nello spazio parallelo “, di seguito.
  • Ti verranno chiesti nuovamente i permessi che devi dare facendo clic su ” Accetta “.
  • Vedrai che hai l’icona dell’applicazione e, proprio accanto ad essa, un pulsante icona per ripetere il processo e aggiungere un’altra applicazione.
    In questo caso, sul desktop non è stata creata una seconda icona di WhatsApp, ovvero non è stata clonata. Ciò che questa app fa è creare uno spazio parallelo con una propria identità a cui devi accedere ogni volta che vuoi usare il tuo secondo account.
  • La prima volta che lo esegui, ti viene chiesto, ancora una volta, le autorizzazioni. Fai clic su ” Consenti “.
  • Vedrai i vari aspetti che dovresti consentire (contatti, gestione delle chiamate, calendario, creazione di immagini e video …).
  • Ora puoi configurare il tuo nuovo account. Devi farlo inserendo ” Parallel Space “, dove dovrai andare per utilizzare questo servizio di messaggistica clonato.

Consigliato per te:Come creare un account Google Adwords in modo rapido e semplice? Guida passo passo

Come puoi vedere, è davvero facile ottenerlo. Le altre alternative sono ugualmente intuitive e condividono i metodi di download, installazione e clonazione.

Su iPhone

I dispositivi iPhone stanno recentemente entrando nel mercato dei dispositivi Dual SIM con i nuovi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Questi incorporano una tecnologia chiamata eSIM, che è fondamentalmente una SIM virtuale , fornita dagli operatori di telefonia mobile.

Anche se attualmente questa tecnologia è molto limitata e ci sono circa 12 aziende che la stanno innovando, quindi non è ancora stata resa popolare. Speriamo che nel giro di qualche anno riuscirà a stabilirsi tranquillamente nel mondo.

Ma davvero su iPhone non esiste un modo ufficiale e / o valido per farlo . Sì, ci sono software come Jailbreak, un metodo fortemente scoraggiato dalla sua cattiva sicurezza, o WhatsApp ++, che è ciò che spiegheremo, anche se, come diciamo, è qualcosa di non ufficiale e devi farlo a tuo rischio.

  • Innanzitutto, scarica TutuApp (puoi optare per altri come App Valley).
    1. Fallo andando sul loro sito tutuapp.vip
    2. Apparirai direttamente sulla lingua per PC. Di seguito troverai le opzioni per utilizzare il codice QR sia per Android che per iOS. Siamo interessati a quest’ultima opzione.
    3. Scansiona il codice con il telefono per procedere con il download.
  • Affinché il tuo telefono lo rilevi come sicuro (ricorda che non è ufficiale e non proviene dall’App Store), devi configurarlo.
    1. Vai su ” Impostazioni ” di iPhone.
    2. Inserisci ” Generale “.
    3. In ” Gestione dispositivi “, fai clic su ” Informazioni Guangzhou Yingnuo “.
      Ora dovrai dare le autorizzazioni facendo clic su ” Trust “.
  • Ora andremo all’installazione secondo le fasi che vengono fornite e accettando le autorizzazioni e le considerazioni corrispondenti.
  • Una volta terminato, tocca WhatsApp ++, continua a leggere per accedere al link di download dell’app

Consigliato per te:Memoria RAM Che cos’è, a cosa serve e quali tipi ci sono nell’informatica?

Elenco delle migliori app per duplicare le applicazioni su Android e iOS

Sono disponibili molte applicazioni che ti consentono di duplicare WhatsApp consentendo ai tuoi utenti di utilizzare più account sullo stesso dispositivo. A volte non sono raccomandati, poiché la privacy che può consentire i dati è discutibile, quindi se decidono di includerli nei loro dispositivi accettano i possibili rischi che potrebbero comportare .

Anche così spiegheremo in dettaglio quali sono i più consigliati dalla community per questa funzione. Questo nel caso in cui non sia possibile implementare la tecnologia Dual Messaging su diversi dispositivi.

Whatsapp ++

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 6

È un’applicazione disponibile per iOS che ti consente di utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo senza complicazioni, devi solo scaricarlo, basta andare qui WhatsApp Plus ++ .

Per configurarlo non è difficile, è fatto allo stesso modo dell’applicazione originale, l’unica differenza è che è necessario inserire un altro numero di telefono quando si conferma l’account e voilà, è possibile utilizzare due account dallo stesso dispositivo.

Tuttavia, installarlo comporta molti rischi, così come altre alternative alternative nei sistemi iOS, questo a causa della sua complessità e altre regolazioni che devono essere fatte per essere in grado di svolgere la funzione dell’uso di due account WhatsApp, mentre altri rendono questa sorprendente funzionalità Non essere altamente raccomandato nei sistemi operativi Apple.

Spazio parallelo

“AGGIORNATO ✅ Devi usare due Wasap con lo stesso numero di cellulare e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 7

Questa applicazione disponibile solo per Android ti consente di duplicare diverse reti scaricate dal Play Store. Devi solo installarlo, quindi eseguirlo. Ti accetterà di duplicare facilmente WhatsApp e puoi configurare il tuo secondo account come una replica dell’originale.

GBWhatsApp

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 8

È un’applicazione disponibile solo in APK, ovvero non si trova nel catalogo ufficiale del Play Store. Per fare questo basta andare qui GBWhatsApp e puoi scaricarlo sul tuo dispositivo.

Ricorda di abilitare la funzionalità Unknown Origins sul tuo dispositivo Android, in modo da poter installare strumenti Play Store non ufficiali.

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo

Disa

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 9

Disa è un’applicazione che non funziona clonando le applicazioni installate. Quello che fa davvero è funzionare come amministratore dei social network che hai installato sul tuo dispositivo, permettendoti di raggrupparne diversi in un unico posto.

Tuttavia, se lo usi per accedere a WhatsApp con un account, mentre continui a mantenere attivo il tuo account principale, ne verrà attivato un altro. In questo modo si ottiene lo stesso effetto, avendo più di uno nello stesso dispositivo.

U parallelo

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 10

Questa applicazione funziona altrettanto spazio parallelo, in quanto permette di clonare le varie applicazioni presenti sul dispositivo, si può ottenere nel Play Store , se si desidera per usare. A volte è necessario disporre di linee telefoniche diverse e, per comodità, averle disponibili sullo stesso dispositivo. Per non avere la necessità di trasportare due o più dispositivi mobili con se stesso.

Se è possibile collegare anche i tuoi account come WhatsApp, Facebook e altri sullo stesso dispositivo e utilizzarli contemporaneamente, può facilitare notevolmente la comunicazione con varie persone.

Esistono diversi strumenti con questa funzionalità e le aziende stanno persino includendo ufficialmente sempre più nei loro dispositivi mobili per consentire questa funzionalità.

AppValley

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 11

Questo è un negozio che funge da jailbreak in Apple ma, essendo nuovo e avendo le considerazioni che hanno fatto fallire il precedente, per ora è più sicuro, anche se, ancora una volta, indichiamo che non è un software che App Store approvazione.

È un tipo di negozio compatibile con le ultime versioni di iOS. Quello che fa è modificare tutti i tipi di social network. Da esso puoi accedere a quanto segue, WhatsApp ++ , tra gli altri come la versione “piratilla” di Instagram, Spotify e molto altro.

App Cloner

Come avere due account WhatsApp Messenger sullo stesso cellulare Android o iOS? Guida passo passo 12

Recentemente scomparso in combattimento, per il momento si è ritirato da Google Play per motivi non troppo schietti, il che ci fa pensare che presto tornerà (o un cugino vicino). Ciò che fa è, come suggerisce il nome, fare una copia del software installato, qualunque sia il tipo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento