Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Molti hanno paura di provare ad avviare un computer Windows 7 da una USB avviabile , e la verità è che non è difficile, basta avere pazienza, perché non è un processo breve ma è facile.

Partiamo dal presupposto che se sei qui è per imparare, quindi ti daremo una spiegazione , che non importa se sei un bambino di 5 anni perché allo stesso modo capirai.

Il nostro post è diviso in due sezioni, una per insegnarti come avviare il computer Windows 7 da una USB e l’altra per imparare come avviare un’unità o un disco esterno . Dai, mettiti al lavoro.

Passaggi per avviare il PC Windows 7 da una USB esterna avviabile

In questa sezione impareremo come avviare un PC da una USB esterna avviabile, per questo lasciamo alcuni passaggi di seguito che ci guideranno durante il processo. Dobbiamo tenere presente che per installare Windows 7 è necessario rispettare le seguenti caratteristiche:

  • Processore da 1 GHz (32 bit o 64 bit)
  • 1 GB di RAM (per versioni a 32 bit) o 2 GB di RAM (per versioni a 64 bit)
  • 16 GB di spazio su disco rigido (per versioni a 32 bit) o 20 GB di spazio su disco (per versioni a 64 bit)
  • Scheda grafica con supporto DirectX 9 e driver WDDM 1.0 o versione successiva

Tuttavia, se vogliamo utilizzare la modalità di compatibilità di Windows XP in Windows 7, i requisiti minimi sono elevati ai seguenti :

  • 2 GB di RAM
  • Ulteriori 15 GB di spazio su disco rigido

Entra nel BIOS

Per avviare un computer da una USB avviata non ci resta che spegnere il computer e accenderlo premendo il tasto che lo stesso sistema ci guida per poter accedere al BIOS, se questo non è il tuo caso puoi usare i seguenti tasti F11, F12, F9, F8, Elimina , Tab. Per ogni tentativo dovrai spegnere e riaccendere il PC fino ad accedere al BIOS.

Consigliato per te:Come aggiornare Windows Vista a W7 o W10? Guida passo passo

Una volta nel BIOS, selezioneremo il nome del nostro dispositivo con l’aiuto dei tasti su e giù e premendo Invio. Verrà avviato l’intero processo di installazione e il protocollo richiesto dal sistema .

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 1

Culminare con l’installazione

E infine non ci resta che compilare un piccolo modulo che sarà necessario per installare Windows 7 . Le opzioni per scegliere la lingua, il formato di ora e data e la tastiera appariranno nella finestra .

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 2

Quindi ci chiederà di selezionare un’opzione, di due che ci viene mostrata, ma poiché vogliamo solo installare Windows, facciamo clic sulla prima opzione . Ora accettiamo i termini e le condizioni e facciamo clic su Avanti.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 3

Partiziona il disco

Apriremo una finestra, con due opzioni ma selezioneremo solo quella qui sotto che dice “Personalizzato (avanzato)”.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 4

Vedremo che poi ci chiederà di selezionare la partizione in cui installeremo il sistema operativo. Molti computer hanno più di una partizione, ma per noi è meglio averne solo una, quindi se pensi come noi, elimina le altre selezionando la partizione e facendo clic su ” Elimina “.

Ci sarà solo una partizione, quindi dobbiamo formattarla e per questo selezioniamo la partizione e facciamo clic sull’opzione “Formato” e per installare il sistema operativo sulla partizione selezioniamo di nuovo solo la partizione e facciamo clic su Avanti.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 5

Termina il processo

Vedremo che appare una finestra con tutto il processo in corso , non ci resta che attendere. Al termine, ci chiederà di riavviare il PC e fare clic su “Riavvia”, anche se se lo trascuriamo, si riavvierà automaticamente.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 6

Quando il computer inizia con la configurazione, dobbiamo inserire il nostro utente per il computer. L’opzione password non è obbligatoria, quindi possiamo lasciarla vuota.

Questo è il momento in cui molti disperazione e la verità è che non capiamo perché. Bene, ci chiederà di inserire il codice Product Key, se non lo possediamo possiamo saltare questo passaggio . Per attivare Windows senza un codice Product Key , è possibile utilizzare patch o anche noti come attivatori.

Consigliato per te:Come disattivare lo schermo del tuo computer o laptop in Windows 10? Guida passo passo

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 7

Quindi fare clic su “Configurazione consigliata” , selezionare la nostra data e ora, la nostra connessione di rete e attendere il completamento del processo di configurazione. Una volta terminato il processo, possiamo usare il nostro computer come vogliamo, speriamo che ti piaccia.

Come creare un programma di installazione di avvio pendrive per Windows 7?

Qui ti mostreremo i passaggi da seguire in modo che tu possa trasformare la tua normale USB in un installer di avvio pendrive per Windows 7. Presta molta attenzione e non saltare nessuna riga di ciò che è .

Innanzitutto sarà necessario disporre di un’unità flash USB con una capacità minima di 4 GB, poiché verrà utilizzata per decomprimere il file del sistema operativo. Tenendo conto di questo, ti diremo che qui troverai due metodi abbastanza semplici per avviare il tuo pendrive, non aggiungere altro e iniziamo:

Con il prompt dei comandi

In questo metodo, l’USB viene avviato con l’aiuto del prompt dei comandi utilizzando i comandi che lasciamo di seguito per ottenere un pendrive avviabile senza la necessità di programmi esterni.

Immettere il prompt dei comandi. Per iniziare con l’aiuto della nostra tastiera, premi i tasti Windows + R (entrambi contemporaneamente) per aprire una casella come la seguente: Quando appare, digita il campo disponibile ” CMD ” e premi Invio, quindi premi form aprirà il prompt dei comandi.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 8

“AGGIORNATO ✅ Devi avviare W7 da una USB avviabile e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Formato USB Nella finestra che si apre scriviamo il comando “DISKPART” e quindi premiamo il tasto Invio. In quel momento troveremo una finestra di dialogo che ci chiederà le autorizzazioni di amministratore per continuare il processo e lo concediamo facendo clic su «Accetta».

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 9

Attendiamo qualche secondo e scriviamo nella casella che si apre “LISTA DISCO” e digitiamo invio . Carica un piccolo elenco di dischi disponibili, principalmente il disco 0 è il disco del computer, ovvero per nulla al mondo questo dovrebbe essere riprodotto.

Consigliato per te:Come aggiornare e attivare le videochiamate in Whatsapp Messenger? Guida passo passo

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 10

Nel nostro caso, abbiamo solo due dischi disponibili, come già detto, il disco 0 è quello del computer e il disco 1 è il disco esterno (USB) in cui decomprimeremo il file ISO . Se hai un elenco di tre o più album, riconoscerai il tuo in base alla capacità che possiede.

Quindi scriviamo «SELEZIONA DISCO #» nel nostro caso è 1 e scriviamo «SELEZIONA DISCO 1» e facciamo clic su Invio.

Attendiamo l’approvazione del sistema e scriviamo «PULITO». Questo comando pulirà tutto ciò che esiste sul disco selezionato.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 11

Dopodiché il sistema ci dirà che il disco è stato pulito con successo e scriverà il comando “CREATE PARTITION PRIMARY” e digita enter. Con questo comando verrà creata una partizione sul disco ma questa sarà l’unica che il sistema riconoscerà è quella principale.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 12

Ci mostrerà un altro avvertimento che ci dice che la partizione specificata è stata creata. Quindi scriviamo “ATTIVO” e inviamo per continuare. Il comando «ATTIVO» serve a portare in linea la partizione poiché è stata precedentemente creata ma non attivata.

Quindi scriviamo «FORMAT FS = NTFS» per dire al sistema quale formato desideriamo per la nostra USB e digitare enter. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Come possiamo vedere nell’immagine, deve terminare fino al 100% per terminare l’operazione.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 13

Al termine, procediamo a scrivere “ASSING”, premere invio e infine “ESCI” ed entrare per uscire dal sistema “DISKPART”.

Bounce pendrive. Già in quest’ultimo passaggio nella finestra in cui scriviamo «DISKPART» scriveremo xcopy f : *. * / S / e / f h : / qui dovremo sostituire la lettera F con l’unità in cui si trova il lettore CD e il lettera H dalla lettera dell’unità in cui si trova l’USB e premere Invio. Questo richiederà alcuni minuti, quindi sarà meglio per te sentirti a tuo agio quando lo fai.

Consigliato per te:Come aggiornare tutte le mie applicazioni sul mio telefono Android? Guida passo passo

Al termine di questo processo scriviamo solo EXIT per uscire dall’intero sistema e abbiamo già una memoria USB rimbalzata con Windows 7. Se questo primo metodo non ti convince, allora il secondo è sicuro, poiché il metodo seguente è più breve e molto più facile .

Con lo strumento di download di Windows USB / DVD

Questo metodo richiederà l’aiuto di un programma che dovrai scaricare sul tuo computer poiché riassumerà tutto il lavoro del metodo precedente in pochi clic. Il programma che useremo è lo strumento di download USB / DVD di Windows e per scaricarlo dovremo andare al seguente link facendo clic sul

Scarica lo strumento di download di Windows USB / DVD

Una volta scaricato il programma, si procede all’esecuzione in modalità amministratore per evitare inconvenienti durante l’utilizzo.

Avviare l’unità flash USB. Una volta avviato il programma, ci chiederà di individuare il file ISO del sistema operativo Windows 7, cosa che faremo facendo clic su “Sfoglia” e dopo averlo individuato, fare clic su “Avanti” o “Avanti”. Ci verrà anche chiesto di selezionare il disco in cui decomprimeremo il file ISO e fare clic su “Avanti”.

Come avviare il mio computer Windows 7 da una USB avviabile facilmente e rapidamente? Guida passo passo 14

Con questi semplici passaggi inizierai il processo che renderà il nostro dispositivo di memoria esterno una USB avviabile per l’installazione di Windows 7. Il processo può richiedere diversi minuti, quindi puoi andare in bagno o guardare la TV mentre aspetti .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento