Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo

Oggi gli annunci pubblicitari sono diventati un’azione spiacevole per la maggior parte degli utenti, ma molto necessaria per gli sviluppatori di applicazioni online , poiché si tratta di un metodo per generare entrate con questi programmi. In generale, la maggior parte delle app gratuite devono utilizzare altri mezzi per ottenere denaro, in questo caso preferiscono utilizzare spazi pubblicitari per addebitare ai propri utenti la registrazione e il contributo dei dati personali.

È molto probabile che tu sia stanco di questi annunci che invadono gradualmente il tuo cellulare soprattutto quando navighi e che oltre ad essere fastidiosi possono consumare i tuoi dati mobili soprattutto quando si tratta di una riproduzione e devi aspettare qualche secondo per poterlo eliminare.

Ecco perché oggi ti offriamo alcuni modi per bloccare queste pubblicità attraverso diversi browser in modo che non continuino ad apparire ogni volta che navighi in Internet, dal tuo smartphone Android o iPhone.

Passaggi per bloccare gli annunci quando navighiamo in Internet con dispositivi mobili Android o iPhone

È importante tenere presente che gli annunci pubblicitari sono una parte molto importante per i proprietari delle diverse pagine Web , poiché sono loro che generano la maggior parte delle loro entrate . Pertanto, questi spazi pubblicitari sono diventati una parte importante dell’economia nel mondo virtuale.

Ma la realtà è diversa e cioè che questi spazi pubblicitari non sono ben accolti dagli utenti, poiché in molti casi occupano l’ intero schermo del cellulare, interrompendo così la navigazione , che può diventare qualcosa di non molto ben accolto .

Inoltre, è spesso necessario attendere qualche secondo per rimuoverli dallo schermo. Fortunatamente, ci sono alcuni modi per bloccare i contenuti di questi browser sia da Android che da iPhone.

Ecco perché qui spieghiamo quali sono i passaggi per bloccare queste unità pubblicitarie in diversi browser Web.

Rimuovi la pubblicità in Google Chrome

Il browser Google Chrome è diventato il più utilizzato oggi grazie ai suoi eccellenti strumenti e operazioni. Tuttavia, ciò non gli impedisce di visualizzare spazi pubblicitari durante l’esplorazione. In questo modo, qui ti mostriamo come bloccare questi annunci , per fare ciò segui questi passaggi:

Consigliato per te:Windows Update continua a cercare aggiornamenti Come risolverlo?

Questo browser nella sua versione mobile non consente di installare alcuna estensione, ma, se ha una sua funzione che ci aiuterà a eliminare questi spazi pubblicitari che così tanti mal di testa possono darci.

  • La prima cosa sarà aprire l’app di Chrome sul tuo telefonino e quindi fare clic sui tre punti situati nell’angolo in alto a destra.
  • Quindi selezioniamo l’opzione “Configurazione”.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 1

  • Ora cerchiamo la sezione “Configurazione del sito”.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 2

  • E infine selezioniamo l’opzione “Annuncio” e la disattiviamo

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 3

  • Una volta fatto tutto ciò, tutti gli annunci invasivi o ingannevoli saranno bloccati , il che ti permetterà di navigare senza la comparsa di questi contenuti.

Blocco da Mozilla Firefox

Mozzila Firefox è attualmente il secondo browser più utilizzato su computer e dispositivi Android. Firefox non ha il suo modo di eliminare o bloccare queste pubblicità che appaiono durante la navigazione. Tuttavia, ciò non significa che non esiste alcun modo per eseguire questo processo.

Esistono alcuni metodi che possiamo utilizzare per bloccare la pubblicità sul nostro dispositivo mobile, uno dei quali utilizza le estensioni, diversamente da Chrome, Mozilla se è possibile installarlo sia sul computer che sullo smartphone, dal browser stesso nell’opzione “Componenti aggiuntivi “Siamo in grado di installare estensioni Ghostery o Adblock , entrambe che ci consentiranno di bloccare gli annunci pop- up.

C’è anche la possibilità di installare la versione di Firefox Focus , un altro browser lanciato di recente e che ci consente di eliminare tutti i tipi di pubblicità . Nel caso in cui non si desideri utilizzare nessuna di queste opzioni, è possibile provare quanto segue.

Infine, abbiamo l’opzione “Blocco avanzato” che ti mostreremo in seguito, in questo caso non dovrai installare nulla, segui questi passaggi:

  • Avviare il browser Mozzila Firefox e nella barra degli indirizzi digitare quanto segue: about: config
  • Ora cerca l’opzione: “disable_open_during_load” che stai per “Attivare” per poter bloccare tutte le finestre pop-up facendo doppio clic.
  • Infine, cerca l’opzione “disabilita _ open_click_delay” e Attivalo” anche per poter bloccare i popup, questi sono quelli che vengono attivati ​​in pochi secondi dopo il caricamento del sito web.

Rimuovi gli annunci da Opera

Questo è il browser consigliato a tutti gli utenti a cui non piace alcun tipo di pubblicità quando navigano in Internet . Può essere facilmente installato sul dispositivo mobile Android e Opera ha un blocco popup integrato .

Pertanto, la pubblicità non esiste in questo browser se lo si desidera. In base a ciò, l’utilizzo di Opera sarà senza dubbio l’opzione migliore per evitare che queste finestre pop-up appaiano sul nostro percorso in ogni momento.

Utilizzo della modalità di salvataggio dei dati

Altri modi che puoi usare per bloccare queste finestre pop-up stanno usando la “Modalità di salvataggio dei dati” , ma questo può essere usato solo se usi il browser Chrome . Pertanto, questo metodo non è disponibile per altri browser. Va notato che il salvataggio dei dati ti aiuterà a navigare senza la comparsa di questi annunci e ti aiuterà anche a ridurre la spesa dei dati.

Consigliato per te:Come eliminare un account Infojobs facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo metodo oltre al blocco degli annunci è che ti aiuterà a navigare in un modo molto più sicuro, poiché utilizza automaticamente un sistema che ti aiuterà a rilevare qualsiasi tipo di pagina dannosa in cui è possibile implementare malware o virus la tua squadra Oltre a evitare download pericolosi e furti di identità , soprattutto quando si visitano conti bancari o portafogli online.

Per attivare questo metodo nel tuo Google Chrome dovrai eseguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Per iniziare devi inserire l’app di Chrome sul tuo Android.
  • Lì devi selezionare i tre punti situati nella parte superiore destra dello schermo.
  • La prossima cosa sarà fare clic sulla sezione “Configurazione”.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 4

  • Nel nuovo menu, scorri lo schermo verso il basso fino a visualizzare la sezione “Salvataggio dati”.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 5

  • Infine, devi solo spostare l’interruttore verso destra per attivare l’opzione. La “Modalità di salvataggio dei dati” inizierà automaticamente a funzionare.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 6

Blocca i popup e le notifiche

Se sei uno degli utenti a cui piace lavorare con Google Chrome e quindi non vuoi cambiare il tuo browser, ma se vuoi bloccare pop-up e notifiche per evitare la comparsa di pubblicità e notifiche che interrompono solo la navigazione in Internet, qui Ti insegneremo come raggiungerlo in un modo molto semplice e veloce.

Per fare ciò, dovrai seguire ciascuno dei passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Avviare l’applicazione mobile “Google Chrome”.
  • Ora premi sui tre punti nella parte superiore destra dello schermo del cellulare.
  • La prossima cosa sarà selezionare l’opzione “Configurazione”.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 7

  • Quindi selezionare “Impostazioni sito”.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 8

  • Nel menu che appare sullo schermo è necessario selezionare la sezione “Notifiche” e disattivarla .

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 9

  • Ora nello stesso menu appare un’altra sezione di “Finestra pop-up” , ripetiamo il processo, facciamo clic su di esso e disattiviamo l’opzione . Ciò impedirà la visualizzazione di annunci invasivi durante l’utilizzo di Chrome.

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 10

Le 5 migliori app e blocchi pubblicitari per Android e iOS

“AGGIORNATO ✅ Devi rimuovere gli annunci che compaiono sul tuo cellulare Android e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come accennato in precedenza, gli annunci pubblicitari sono diventati elementi che finiscono per disturbare la nostra navigazione in Internet, soprattutto quando compaiono nei momenti più importanti o nei luoghi in cui dobbiamo premere per andare avanti o uscire da quella pagina.

Va notato che questi annunci in molte occasioni non sono facili da rimuovere, sia perché aspettano alcuni secondi per cancellarli o semplicemente facendo clic sulla “X” questi non scompaiono.

A causa di questi problemi che colpiscono la maggior parte degli utenti ogni giorno, sono state create diverse applicazioni in grado di bloccare questi spazi pubblicitari. Ecco perché qui presentiamo le migliori applicazioni per bloccare la pubblicità su Android e iOS per svolgere questo tipo di funzione.

Consigliato per te:Come inviare messaggi WhatsApp anonimi senza usare il tuo numero di telefono? Guida passo passo

Browser Adblock

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 11

Adblock è diventata una delle applicazioni più efficaci per eseguire questo tipo di azione, è disponibile per telefoni e tablet Android e iOS. Pertanto, questa app si trova sia in Google Play che nell’App Store e con essa possiamo controllare tutta la pubblicità che appare mentre navighiamo sul cellulare, e se preferisci puoi bloccarla completamente, in questo modo non saprai nient’altro degli annunci pubblicitari.

Questo strumento ti aiuterà a bloccare malware e qualsiasi altro tipo di minaccia per il tuo terminale, modificare le impostazioni predefinite per bloccare completamente il contenuto pubblicitario, bloccare gli annunci solo per i siti Web preferiti o più visitati. Tutto ciò ti aiuterà ad aumentare i tempi di caricamento, consumare meno dati e soprattutto avere una navigazione molto più veloce e silenziosa.

Adblocker di unicorno

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 12

Questa è un’altra delle applicazioni che possiamo acquisire per bloccare qualsiasi tipo di pubblicità sul nostro telefono cellulare . Tuttavia, non è gratuito, quindi ha un costo per i dispositivi Android di 1,99 euro, mentre per i dispositivi iOS di 0,99 euro.

Si può dire che non essere liberi può essere un inconveniente per gli utenti, ma è anche importante ricordare che i loro costi sono relativamente bassi. È anche importante ricordare che questa app non è compatibile con tutti i dispositivi Android , quindi si consiglia di verificare le specifiche su Google Play prima di acquistarlo .

Unicorn ti offre ottimi risultati a un prezzo molto basso, è caratterizzato da un eccellente blocco pubblicitario e funziona molto bene con qualsiasi browser che usi. Inoltre, tra le sue funzioni principali vi sono il miglioramento della velocità di navigazione e la riduzione del consumo della batteria.

Adblock Plus

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 13

Si può dire che negli ultimi anni Adblock Plus è diventato uno dei più importanti blocchi di annunci per dispositivi Android. Soprattutto, puoi scaricarlo completamente gratuitamente su Google Play ed è molto facile da installare e configurare.

L’obiettivo principale di Adblock Plus è ridurre il maggior numero di annunci pubblicitari in diversi browser Web mobili. Con questa App puoi fondamentalmente eseguire azioni come bloccare automaticamente fastidiosi annunci, ti dà la possibilità di consentire la pubblicità personalizzata, puoi disabilitare il tracciamento degli annunci e nascondere o nascondere i pulsanti di collegamento e condividere sui diversi social network.

Firefox Focus

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 14

Questo è un altro browser che è stato lanciato di recente e ti permetterà di effettuare una navigazione senza pubblicità . Può essere usato come sostituto di Mozilla Firefox o Safari. È considerato un browser molto completo e molto popolare che ha alta tecnologia e alta velocità.

Consigliato per te:Estensione .VCF Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Tra le sue caratteristiche principali ci sono i componenti aggiuntivi e gli annunci pubblicitari che bloccano i popup . Ed è considerata oggi una delle migliori applicazioni per bloccare la pubblicità. Tra i suoi principali vantaggi vi è una maggiore velocità di navigazione , impostazioni personalizzate per bloccare gli annunci ed eliminare la cronologia in modo permanente.

AdGurd

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 15

Questo è un blocco degli annunci abbastanza semplice e semplice ma molto potente nel tuo lavoro. È disponibile solo per dispositivi Android e, soprattutto, puoi scaricarlo gratuitamente su Google Play . Pertanto, non perderai nulla a dimostrazione della sua efficacia quando desideri bloccare qualsiasi tipo di pubblicazione durante la navigazione.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto facile da installare e configurare, ha una protezione molto semplice contro gli annunci, semplicemente premendo un pulsante è possibile iniziare a bloccare i contenuti pubblicitari . Tra i suoi strumenti principali ci sono il contatore di annunci bloccati, la ricerca continua di virus e malware e ha funzioni di gioco mobili.

È possibile rimuovere la pubblicità che appare nelle applicazioni native installate sul mio smartphone?

Quando vogliamo rimuovere o bloccare la pubblicità in una determinata applicazione, il processo diventa molto più complicato. E questo è diventato uno dei principali inconvenienti per gli utenti, ed è che la maggior parte delle applicazioni native dei telefoni cellulari presentano pubblicità che interrompe la gestione quotidiana del terminale.

Ma la cattiva notizia è che rimuovere questi annunci non è un compito facile. Tuttavia, esiste un blocco chiamato “Open Source – DNS66” che ci aiuterà a svolgere questa attività per bloccare questi annunci dalle App già installate sullo Smartphone.

Ciò richiederà di eseguire i seguenti passaggi:

Come bloccare annunci e annunci dal cellulare Android o iPhone? Guida passo passo 16

Scarica APK DNS66

  • La prima cosa sarà consentire l’installazione di applicazioni “Origins Unknown” . Per fare questo, andiamo alle “Impostazioni” e poi alla sezione “Sicurezza” e infine selezionare “Origini sconosciute” e attivare questa opzione.
  • Una volta installata l’App, andiamo nella scheda Host e selezioniamo uno degli elenchi che appaiono lì. In questo caso, si consiglia di selezionare “File host Adaway Questo elenco include un registro host e server con usi pubblicitari. Attraverso esso sarà dove inizieremo a bloccare.
  • Quando attiviamo l’elenco che vogliamo, resta solo per tornare alla scheda Home. Lì dobbiamo autorizzare la creazione di una connessione VPN per terminare il processo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento