Come bloccare e sbloccare lo schermo con un doppio tocco

Esistono molti modi per sbloccare un telefono cellulare e ogni volta che andiamo avanti con la tecnologia troviamo ovviamente altri metodi che sono molto più efficaci, stravaganti o estremamente utili. Una di quelle che mi piacciono personalmente è l’impronta digitale perché penso che sia estremamente sicura, ma non corriamo il rischio di dimenticare la password, la sequenza, il pin, ecc. Anche se il ” Double Touch ” è un altro metodo per sbloccare il cellulare che sembra estremamente interessante, soprattutto per prendersi cura dei pulsanti del cellulare.

Come bloccare e sbloccare lo schermo con un doppio tocco 1

Tocca due volte per sbloccare e bloccare

L’applicazione che stiamo per utilizzare si chiama DoubleTap che serve proprio per poter bloccare e sbloccare il telefono cellulare con un doppio tocco sullo schermo. Il che ovviamente rende le cose molto più semplici poiché, come ho detto, risparmiamo di premere i pulsanti sul telefono per evitare di danneggiarli troppo rapidamente.

Inoltre, migliora la sicurezza poiché l’unico modo per sbloccarlo è solo con il doppio tocco , qualcosa di molto buono per non dover ricordare password, Pin o qualcosa del genere.

Come bloccare e sbloccare lo schermo con un doppio tocco 2

Blocca e sblocca con tocchi

L’app è molto semplice, intuitiva e facile da usare, infatti una volta installata non c’è molto da configurare, anche se ha il suo spazio per effettuare le regolazioni. Quello che faremo con due tocchi sulla schermata di blocco lo renderemo sbloccato e nel caso in cui stiamo usando il cellulare e vogliamo bloccarlo semplicemente diamo tre tocchi e voilà, è bloccato.

È un metodo molto interessante, perché come dicevo ci aiuta a mantenere i pulsanti fisici del telefono cellulare in condizioni migliori per un tempo molto più lungo del normale, li dureremo a lungo, sono resistenti, il problema è che con il tempo sta gradualmente spendendo qualcosa di estremamente normale.

L’applicazione DoubleTap può essere scaricata da qui nel Play Store , è un’app leggera, sebbene si consiglia di disporre di una connessione Internet stabile per scaricarla, a sua volta non è necessario essere connessi a Internet per usarla tutto il giorno.

Se conosci qualche altro metodo o anche qualche altra applicazione che soddisfa questa funzione o un modo per bloccare e sbloccare lo schermo in un modo diverso e originale, ti invitiamo a dirci qualcosa in più nella casella dei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento