Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo

Facebook è il re dei social network, una piattaforma che abbiamo reso un organo indispensabile nella nostra comunicazione. Sebbene non possiamo negare le meraviglie di ciò, non possiamo dire che sia perfetto. In esso possiamo portare con utenti o pagine che condividono contenuti che non ci piacciono , ostacolando l’esperienza di usarli comodamente.

Fortunatamente, FB ha una funzione che ti consente di bloccare utenti e pagine che non ti piacciono anche se in passato hai accettato la loro richiesta di amicizia o hai deciso di seguirla. Quindi hai tutto il potere a tua disposizione per rendere il tuo profilo un posto migliore.

In questo articolo ti mostreremo come bloccare un utente o una pagina su Facebook passo dopo passo , così imparerai a usare questa funzione che ti permetterà di tenere a bada tutti coloro che non ti fanno bene. Imparerai tutti i metodi possibili e anche come farlo senza che l’altra persona lo sappia.

I passaggi per bloccare un contatto sul mio profilo Facebook

  • Uno sconosciuto ti invia strani messaggi?
  • Qualcuno vede le tue foto?
  • Hanno creato un profilo falso su di te?

Basta tutto questo e no, non devi chiudere il tuo profilo per sempre, basta bloccare gli estranei che potrebbero rubare o raccogliere le tue informazioni per abusarne. Farlo è molto semplice , quindi spieghiamo i passaggi su ciascun dispositivo che usi.

Dalla versione web

Mentre sei sul PC, se c’è qualcuno che ti dà fastidio e non vuoi avere accesso al tuo profilo, puoi facilmente bloccarlo , fai semplicemente quanto segue.

  • Utilizza il motore di ricerca FB e inserisci il profilo della persona, una volta dentro vai a destra dove, vicino al suo nome, ti dice che sono amici, tra diverse icone troverai un pulsante con 3 punti, fai clic su di esso e vai all’ultima opzione Dal pannello che verrà visualizzato , selezionare « Blocca «.

Consigliato per te:Divx a Tope si chiude Quali alternative per scaricare i file Torrent sono ancora aperte? Elenco [anno]

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 1

  • Conferma il blocco, riceverai un messaggio che spiega cosa accadrà quando blocchi la persona, se sei sicuro, premi conferma e il gioco è fatto.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 2

Dall’applicazione per Android e iOS

Essere dal tuo cellulare non ti impedirà di sbarazzarti di una persona fastidiosa, se usi l’app per dispositivi portatili del sistema operativo Android o iOS il processo sarà quasi semplice come nella versione web.

  • Apri l’app come al solito e vai al profilo di chi vuoi bloccare , una volta lì, sotto il suo nome lascerà tre opzioni, tocca l’ultimo « Altro «.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 3

  • Quindi otterrai diverse opzioni, scegli « Blocca» , di solito questa è la seconda.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 4

  • Conferma il processo , leggi cosa verrà fuori per vedere se sei sicuro di ciò che stai facendo e, in tal caso, tocca « Blocca «.

Senza scoprirlo

Se quello che vuoi è che una persona smetta di disturbarti e di non scoprire nulla, semplicemente ignoralo o smetti di seguirlo.

Per ignorare qualcuno su Facebook , vai ai messaggi (dall’applicazione o dal sito Web) tocca la parte di configurazione vicino al nome e scegli Ignora messaggi. Quando lo fai non riceverai notifiche dei messaggi che scrivi e non li vedrai nella posta in arrivo, la persona non saprà cosa hai fatto.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 5

Se vuoi smettere di seguire qualcuno , inserisci il loro profilo o biografia e vicino al loro nome diranno ” Seguendo ” tocca lì e scegli di smettere di seguire, quindi non vedrai nulla di ciò che pubblicano o di ciò che fanno nella sezione notizie.

Blocca su una pagina Facebook

Alcune persone creano fanpage o siti su Facebook senza scopi commerciali, con la semplice ragione di preoccuparsi . In molti casi si vede che quando una coppia termina una relazione e una di esse blocca l’altra, crea una pagina e invia messaggi o li infastidisce ogni tanto.

Consigliato per te:Quali sono le migliori VPN per guardare contenuti online su IPTV? Elenco [anno]

Se è il tuo caso o per qualsiasi altro motivo che desideri smettere di consentire a una pagina specifica di vedere le tue informazioni, puoi fare quanto segue:

  • Cerca la pagina per nome ed entra , lì apparirà il tuo profilo, sotto l’immagine di copertina troverai se ti è piaciuta, se la segui, se vuoi condividerla e infine un pulsante con ellissi, scegli quella e visualizzerà un menu con varie opzioni, vai alla schedaBlocca “.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 6

  • Leggi il messaggio che verrà visualizzato, vedrai cosa accadrà quando confermerai il blocco, una volta che sei sicuro, premi ” Conferma ” e hai finito.

Come sbloccare una persona nel tuo account Facebook?

La cosa buona di poter bloccare su Facebook è che puoi tornare indietro e annullare l’azione quando vuoi, qualcosa che molti non sanno. Se vuoi solo giocare o infastidire il tuo amico , puoi bloccarlo per un po ‘e poi sbloccarlo facilmente dal tuo computer o cellulare. Ti insegniamo come:

Dal web

“AGGIORNATO ✅ Vuoi bloccare o sbloccare qualcuno sul tuo FB a loro insaputa e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e conosci le migliori estensioni ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quando si tratta di sbloccare qualcuno tramite l’interfaccia web del social network, non è nemmeno necessario inserire il proprio profilo. Fai semplicemente quanto segue e sarai pronto.

  • Entra e connettiti a Facebook come fai di solito, nell’angolo in alto a destra dove vedi le notifiche e il tuo profilo, trova l’ultima icona e fai clic su di essa, dalle opzioni del menu scegli « Impostazioni» .

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 7

  • All’interno della configurazione, cerca la sezione ” Blocchi ” sul lato sinistro. Quando carichi puoi vedere diverse opzioni tra cui ” Blocca utenti “, lì puoi aggiungere questa azione a uno qualsiasi dei tuoi contatti semplicemente inserendo il loro nome, similmente sotto c’è un elenco di quelli che sono bloccati, accanto al loro nome troverai il Sblocca la parola , se vuoi farlo, clicca .

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 8

  • Per impedire ad un’altra persona di farlo, il portale ti chiederà di confermare l’azione con un messaggio in cui vedrai i risultati di ciò che farai, infine se sei sicuro seleziona ” Conferma “.

Consigliato per te:Come eliminare un account AliExpress facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Dall’app per Android o iPhone

Se sei abituato a fare tutto con le mani dal tuo dispositivo mobile, quando annulli un’azione come questa su Facebook, non deve essere diverso. L’interfaccia dell’applicazione ti consente di farlo facilmente ovunque tu sia, indipendentemente dal fatto che si tratti di un dispositivo Android, Windows o iPhone .

Ecco come farlo:

  • Innanzitutto, apri l’app come di consueto , inserisci e naviga come al solito, ma questa volta vai alla sezione indicata con 3 linee , se non conosci questo simbolo è espandere e aprire le opzioni, accedere ai tuoi gruppi, alle tue pagine o alla configurazione. Si trova proprio sotto l’icona di Messenger , nell’angolo in alto a destra.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 9

  • Le opzioni che verranno fuori sono molte, ma ignorale e vai alla fine facendo scorrere il dito sullo schermo fino a raggiungere le ” Impostazioni”.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 10

  • Nelle impostazioni vai alla sezione sulla privacy per accedere ai dettagli di sicurezza, bloccare, sbloccare e le persone che vedono i tuoi contenuti. Tocca la quarta opzione, deve avere il nome ” Blocchi” .

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 11

  • Come nella versione web, avrai un elenco dettagliato con i nomi delle persone che hai bloccato e troverai anche un messaggio che ricorda cosa succede quando scegli di bloccare qualcuno. Per sbloccare basta cercare il nome dell’utente e premere sblocca .

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 12

  • Per sicurezza, ogni volta che provi questo, ti viene inviato un messaggio per sapere se sei sicuro , in caso affermativo, puoi toccare « Sblocca » e basta.

Come bloccare e sbloccare una persona o una pagina su Facebook? Guida passo passo 13

Per precauzione e per evitare giochi pesanti sulle reti, se sblocchi qualcuno non sarai in grado di bloccarlo di nuovo per i prossimi 2 giorni , allo stesso modo se fai queste due azioni di seguito a una persona avrai delle conseguenze nella rete e forse ti bloccheranno senza permetterti di aggiungere amici per un po ‘.

È lo stesso bloccare un contatto piuttosto che smettere di essere amici su Facebook?

Molti credono erroneamente che rimuovere qualcuno dalla tua lista di amici o bloccarlo su Facebook porti gli stessi risultati, ma le differenze sono molte. Sicuramente ti sei mai chiesto in che modo differiscano queste due cose, è ora che tu lo sappia

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica in Outlook gratuitamente? Guida passo passo

Quando elimini una persona , non riceverà alcuna notifica sul tuo account e sarà in grado di vedere il tuo profilo superficialmente e i tuoi commenti in pubblicazioni di amici o pagine che hanno in comune , allo stesso modo in cui questa persona può provare a inviarti una richiesta per amicizia di nuovo o un messaggio se è consentito al pubblico di farlo.

Il blocco di qualcuno va un po ‘oltre, perché la persona non sarà in grado di vedere qualsiasi cosa tu faccia , nemmeno ciò che hai permesso a tutto il pubblico, né può contattarti di nuovo in alcun modo, siano essi messaggi, tag immagine, commenti e altri, a meno che non lo sblocchi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento