Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo

Attualmente un router WiFi è essenziale in una casa, sia che tu lavori direttamente online, usi Internet per finire il lavoro d’ufficio, studiare rapporti, giocare o comunicare, quindi devi sempre mantenerlo perfettamente funzionante. Una delle cose che maggiormente influenza in questo senso è il numero di dispositivi che si collegano contemporaneamente .

Ogni dispositivo collegato implica un ulteriore consumo di dati , il che può rallentare la velocità della rete . Ecco perché dovresti essere consapevole che nessuna terza parte si avvantaggia di te collegandoti a Internet senza il tuo consenso. Fare quest’ultimo è molto semplice, devi solo applicare alcune misure di sicurezza nella configurazione del tuo router.

In questo articolo ti mostreremo come decifrare se qualcuno è già connesso alla tua rete senza il tuo desiderio e tutte le misure di sicurezza necessarie in modo da non farlo di nuovo una volta scoperto. Alla fine avrai imparato tutto ciò che devi sapere fino a diventare un esperto di sicurezza WiFi.

Come sapere se mi stanno rubando il WiFi?

Se la tua connessione Internet è più lenta del normale o il conto mostra più spese di quanto pensi di fare durante la navigazione , è probabile che qualcuno sia stato connesso senza la tua autorizzazione, se sospetti che lo sia, prima di terminare dovresti scoprire che lo è vero. Per sapere se qualcuno si è connesso e ha rubato il tuo WiFi , puoi fare quanto segue.

  • Guarda l’inizio di Windows CMD e aprilo.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 1

  • Nella finestra di sfondo nero che verrà visualizzata, digita ” ipconfig ” e premi invio, otterrai alcune parole e dovresti cercare una parte che dice ” Default Gateway ” accanto ad alcuni numeri, copia i numeri.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 2

  • Apri il browser, incolla i numeri e accedi all’indirizzo.

Consigliato per te:Come migliorare la sicurezza della tua rete WiFi e proteggerci da possibili intrusi? Guida passo passo

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 3

  • Entrerai nella configurazione del router , quindi ti chiederanno di accedere ai dati. Se non lo sai, controlla il retro del router o prova quelli predefiniti in fabbrica per tutti i tipi di router come admin / admin , admin / 1234 .

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 4

  • Nell’interfaccia di configurazione, vai al pannello e fai clic su ” dhcp” , quindi su ” dhcp client list” e appariranno tutti i dispositivi che sono stati collegati al router, nonché il suo IP, mac, da quanto tempo sono stati collegati e il nome del dispositivo configurato. Quindi puoi cercare l’IP di ogni dispositivo nella tua casa e verificare che nessun altro si sia connesso a loro.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 5

D’altra parte, puoi anche guardare la velocità di Internet. Le connessioni wireless tendono a perdere stabilità e velocità man mano che vengono collegati più dispositivi. Quindi, se c’è una terza parte che utilizza la tua, probabilmente noterai che Internet sta andando più lentamente .

Finalmente puoi guardare le luci del router . Ci sono alcuni che continuano a lampeggiare mentre stiamo usando la connessione e sono un segno che l’apparecchiatura sta inviando e ricevendo dati, ma quando nessuno li usa, rimangono statici sia accesi che spenti. Quello che puoi fare è scollegare tutti gli elettrodomestici da casa e attendere qualche minuto , se noti che dopo che le luci continuano con intermittenza, puoi scommettere che c’è qualcun altro che utilizza la tua rete in quel momento.

Passi per proteggere e bloccare il segnale Wifi a intrusi e utenti indesiderati

Se sei sicuro che qualcuno stia rubando la tua connessione e vuoi interromperla o semplicemente vuoi prendere misure preventive per prevenire in futuro sconosciuti, intrusi o utenti malintenzionati possono connettersi e creare i tuoi dati o utilizzare Internet senza la tua autorizzazione, puoi effettuare alcune impostazioni all’interno del pannello di amministrazione del router .

Queste misure che ti spiegheremo sono semplici da eseguire, non richiedono una conoscenza approfondita della tecnologia o della tecnologia dell’informazione e sono efficaci per la sicurezza Wi-Fi , perché normalmente i trasmettitori sono configurati con dettagli di base che li rendono molto vulnerabili. Tuttavia, puoi provare alcuni dei modi per proteggere il tuo segnale WiFi che ti mostriamo e migliorare la sicurezza di fabbrica.

Modifica password

Uno dei motivi per cui è così facile per gli sconosciuti connettersi al tuo WiFi senza la tua autorizzazione è perché tutti i router dello stesso produttore hanno la stessa password di fabbrica, quindi, se conoscono il marchio del router e non hai mai cambiato il password, sarà facile connettersi . Anche se è anche possibile che tu l’abbia consegnato a una persona e lui l’abbia detto a molti altri. Ad ogni modo, cambiando la password puoi essere un po ‘più protetto ed evitarlo, per farlo devi farlo

Consigliato per te:Come collegare correttamente un router per sfruttarlo al meglio? Guida passo passo

Accedi al pannello di configurazione del router e poi sul pannello vai su ” Wireless” , scegli ” Wireless Security ” e appariranno tutte le tue impostazioni di sicurezza, inclusa la password, che puoi cambiare facilmente toccando e digitando quello che desideri.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 6

Modifica il nome SSID o la rete

Sicuramente se non hai apportato modifiche la tua rete ha il marchio del router. Se è così, non hai idea dell’opportunità che hai dato agli estranei. Oltre a far conoscere facilmente la password predefinita, semplicemente conoscendo il produttore, gli estranei possono provare ad accedere al pannello di configurazione e modificare tutti i dettagli operativi fino a quando la loro connessione è migliore della tua o di qualsiasi altra cosa.

Ad ogni modo, questo ti mette a rischio, quindi è tempo di cambiare quel nome. Per questo è necessario effettuare le seguenti operazioni. Cerca tra le opzioni, la scheda ” Wireless “, lì scegli ” Impostazioni wireless ” e fai clic. Otterrai tutte le informazioni di configurazione di base, principalmente il nome della rete, toccalo, eliminalo e posiziona quello che desideri.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 7

Modifica le credenziali di accesso al router

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere se il tuo segnale Internet viene rubato e bloccare l’accesso agli utenti indesiderati e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Un’altra misura di sicurezza molto efficace è quella di modificare le credenziali di accesso al pannello di configurazione del router . In questo modo si impedisce a una terza parte di accedervi e apportare modifiche a proprio piacimento senza il proprio consenso, il che può impedire all’utente di utilizzare la rete normalmente. I passaggi per farlo sono molto semplici da applicare.

Quello che devi fare è accedere all’interfaccia delle impostazioni e andare alla sezione ” Strumenti di sistema ” e cercare ” Password “. È qui che puoi impostare una nuova password e un nuovo utente per accedere al router . Senza di loro non sarai in grado di entrare nel futuro, quindi ti consigliamo di conservarli in diversi luoghi.

Consigliato per te:Come impedire che il furto della nostra rete Wi-Fi venga rubato e decrittografato? Guida passo passo

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 8

Come controllare la tua rete WiFi per rilevare possibili vulnerabilità e lacune di sicurezza?

Un controllo della rete WiFi è possibile tramite applicazioni o software di hacking . La quantità di tali programmi è molto grande, ce ne sono molti per ogni sistema operativo, sia Android che iOS, allo stesso modo ce ne sono alcuni per computer Windows o MacOS.

Tuttavia, l’efficacia di questi per consentire a qualcuno di accedere alla tua connessione dipende molto dalla conoscenza della persona della tecnologia e della tecnologia dell’informazione. Fondamentalmente per coloro che sanno come farlo, è molto probabile che rubino la tua rete . Nel caso in cui desideriamo utilizzare queste app per rilevare vulnerabilità e verificare che la rete funzioni come dovrebbe senza che nessuno si connetta senza la tua autorizzazione è molto semplice. Basta conoscere il software sicuro e installarli.

Quindi spiegheremo quali sono i migliori programmi e come usarli in modo che nessuno rubi il WiFi.

Dalle applicazioni Android

Dal tuo cellulare puoi scaricare un’app di hacking per vedere cosa possono vedere coloro che cercano di rubare il tuo WiFi , quindi saprai se riescono a connettersi con le applicazioni e rileveranno eventuali errori di configurazione che mettono a rischio la tua privacy e la tua connessione .

Tra i vari, gli utenti preferiscono WPSApp , è molto intuitivo e facile da usare. Ciò che WPSApp fa è crittografare i pin di rete WPS. Entrando e attivandolo otterrai un elenco di reti vicine e accanto al nome un biglietto tra verde e rosso. Se è rosso significa che non sarai in grado di accedere alla password, mentre se è verde significa che potresti fornire la password. Verifica che la tua rete domestica disponga di un ticket rosso con questa app.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 9

Tuttavia, oltre alla popolare WPSApp, ci sono altre alternative che funzionano ugualmente bene. Tra questi, raccomando quanto segue.

  • Wps Wpa Tester Premium: questa app disponibile per le versioni Android successive alla 5.0 utilizza una serie di algoritmi per decifrare la password di una rete WiFi. Nel menu mostra quali è possibile decifrare e quali non è possibile. Assicurati che il tuo sia rosso.
  • AndroDumpper : come la maggior parte delle app simili, Andro Dumpper consente a occhio nudo di verificare quali reti sono vulnerabili e quindi fornire la chiave. Verifica che il tuo non sia mai possibile decifrare.
  • Keygen Router: l’interfaccia di questo è un po ‘diversa dalle altre ma mostra anche quali reti supporta e può fornire accesso, mostra anche informazioni dettagliate sulla sicurezza della rete. Nel caso in cui possediamo una rete, possiamo utilizzare queste informazioni per migliorare la sicurezza.

Consigliato per te:Quali sono i diversi tipi di chiavi e crittografia utilizzati per proteggere una rete Wi-Fi?

Dal computer

Come per i telefoni cellulari, per i computer è possibile installare e utilizzare programmi in grado di fornire informazioni e pubblicizzare la password di un WiFi . Per renderci conto che la nostra rete non è vulnerabile, il meglio che possiamo fare è testare questi sistemi.

Ecco perché ti consiglio di provare Dumpper , che è attualmente il metodo migliore per hackerare le reti WiFi da un PC. Basta installarlo e il programma scansionerà un elenco dettagliato delle reti vicine, se tocchi una di esse otterrai tutte le informazioni sulla sua configurazione e la possibilità di connettersi dopo che il programma ha decifrato il pin.

Come bloccare il segnale WiFi e prevenire il furto della connessione Internet senza che tu lo desideri? Guida passo passo 10

Oltre a Dumpper , ne conosciamo altri buoni, prova tutto il seguente elenco e garantiamo che nessuno consente agli estranei di navigare nel tuo account di servizio.

  • Acrilico : è un software moderno e stilizzato che cerca il nome della rete, l’indirizzo MAC e il tipo di crittografia per provare a fornire le chiavi predefinite, quindi in molti casi è l’ideale sapere se abbiamo ancora una configurazione di fabbrica che dobbiamo Cambia nel nostro router.
  • Feeding Bottle : consente di scansionare le reti Wi-Fi con password e attraverso la sua interfaccia grafica il programma utilizza algoritmi per decrittografare il codice di accesso e le informazioni di sicurezza dettagliate della rete.
  • MinidWep : con un’interfaccia intuitiva, questa app utilizza diversi metodi per accedere alle informazioni di un router e per poter scansionare tutti i dettagli, inclusa la chiave di connessione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies