Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo

Non c’è dubbio che una delle cose che odiamo della maggior parte degli utenti di Internet è la pubblicità su pagine Web. Sebbene sappiamo che questa è una delle principali fonti di reddito di molti, in particolare quelli dedicati alla monetizzazione con Adsense, siamo molto riluttanti a continuare a vedere quegli annunci fastidiosi quando entriamo nel nostro portale preferito . È normale, a nessuno piace essere venduti pacchetti di viaggio durante la lettura di sport o politica.

Fortunatamente, l’utente ha sempre più potere , il che include decidere quale tipo di pubblicità visualizzare sul suo schermo e persino eliminarle tutte in modo permanente. Per alcuni anni molti sviluppatori hanno avuto il compito di creare strumenti che diano questo attributo all’utente di Internet, migliorando così notevolmente la loro esperienza utente. Molti di loro erano “illegali” al momento, ma ora, quando siamo quasi negli anni ’20 del 21 ° secolo, sono persino distribuiti da Google nel loro catalogo digitale .

Se hai urgentemente bisogno di un modo per ottenere gli spot pubblicitari e i banner dalla tua vita virtuale, sei nel post indicato. Continua a leggere e ti mostreremo quali sono i modi migliori per non vedere la pubblicità sulle pagine Web di Internet e persino bloccare gli annunci su YouTube e come applicarli passo dopo passo senza alcun problema. Alla fine della lettura, sarai un vero esperto in materia, al punto che sarai incoraggiato a creare il tuo blocco.

I passaggi per bloccare la pubblicità durante la navigazione in Internet utilizzando il computer

La più antica pubblicità digitale ha iniziato a essere distribuita sulle versioni desktop praticamente di tutti i siti Web. Ecco perché i browser sono attualmente le misure più efficaci per bloccarlo temporaneamente o permanentemente.

In Google Chrome

In questo browser è possibile trovare altri metodi per limitare la visualizzazione degli annunci. In particolare, hai tre modi per farlo e li spiegheremo uno per uno di seguito.

Consigliato per te:Come creare un account Twitch per registrare i tuoi giochi di videogiochi? Guida passo passo

Con Chrome Blocker

Google ha iniziato a sviluppare un blocco pubblicitario per un po ‘ per integrarlo in funzione del suo popolare browser Chrome. Questo non blocca tutti gli annunci, ma i più invasivi, quelli che rovinano davvero l’esperienza dell’utente. Per attivare questo blocco, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Apri Chrome, fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia ed entra nella sezione ” Impostazioni “.
  • Scorri verso il basso seleziona ” Impostazioni avanzate ” e nella sezione ” Privacy e sicurezza ” fai clic sull’opzione ” Impostazioni contenuti ” .

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 1

  • Quindi è necessario inserire « Annunci » e disattivare l’interruttore che consente di mostrare quelli invasivi sui siti Web visitati. Con questo il processo sarà finito.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 2

Blocco delle finestre popup

La pubblicità su Internet non si limita solo ai banner , ma anche sotto forma di finestre popup e popup : ti è capitato di accedere a un sito Web e quando fai il primo clic, apri una nuova pagina che non ha nulla a che fare con hai cliccato Bene, questa ha una soluzione come segue:

  • Inserisci Chome e vai alla sezione ” Impostazioni “, vai in alto a destra e fai clic sui 3 punti verticali per aprire il menu a discesa.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 3

  • Una volta lì, vai su ” Impostazioni avanzate ” e posizionati nella sezione ” Privacy e sicurezza “. Inserisci ” Impostazioni contenuti “.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 1

  • Quindi in « Finestre pop-up e reindirizzamenti «.
  • Una volta lì devi semplicemente disattivare l’interruttore in modo che una fastidiosa finestra pop-up che ti causi problemi non si riaprirà mai più.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 5

Con un’estensione

Un altro modo è con un’estensione di Google. Come accennato in precedenza, molti sviluppatori creano costantemente strumenti per bloccare la pubblicità e le estensioni sono una di queste. Puoi trovarne molti ( continua a leggere di seguito e troverai un elenco dei migliori e con un numero maggiore di servizi finora ).

Consigliato per te:Come cancellare lo sfondo di una foto da utilizzare gratuitamente nelle tue creazioni? Guida passo passo

Per ora ti insegneremo come installarli e attivarli:

  • Accedi al browser e vai al negozio di estensioni del Chrome Web Store .
  • Trova quello che vuoi installare, fai clic su ” Aggiungi a Chrome ” e voilà, hai l’estensione installata perfettamente.

In Mozilla Firefox

Mozilla è il secondo browser più utilizzato al mondo e per molti è il migliore di tutti. Questo perché è stato uno dei primi a iniziare a testare strumenti per bloccare la pubblicità sulle pagine Web. Al momento hai due modi per bloccare le pubblicità in Firefox che spieghiamo di seguito.

Blocca popup e popup

“AGGIORNATO ✅ Devi bloccare la pubblicità su Internet su Android o Google e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in un modo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

La prima difesa contro le banche pubblicitarie sta bloccando le finestre pop-up. Ti mostriamo già come farlo in Chrome e ora è il momento di dirti come farlo in questo. Sono processi molto simili e stai per scoprirlo.

  • Apri Firefox e fai clic sulle tre linee sovrapposte che compaiono nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia per visualizzare il menu .
  • Nel menu, individua ” Opzioni ” e fai clic su.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 6

  • Sul lato sinistro dello schermo vedrai una serie di opzioni. È necessario trovarlo nella sezione ” Privacy e sicurezza ” e cercare la sezione ” Autorizzazioni “.
  • Una volta lì devi assicurarti che la casella ” Blocca schermo pop-up ” sia selezionata e pronta, non ne appariranno più nella tua navigazione.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 7

Installazione di un plug-in

Firefox ti consente anche di installare componenti aggiuntivi nel browser per migliorare la tua esperienza utente tra cui spiccano gli AdBloker che puliscono la tua interfaccia da quelle fastidiose pubblicità. Per installarne uno devi semplicemente fare quanto segue:

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 8 Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeAdblock Plus Sviluppatore: Adblock Plus Prezzo: gratuito

  • Inserisci i componenti aggiuntivi di Mozilla, copia e incolla questo URL per accedere direttamente: addons.mozilla.org
  • In questo negozio vedrai migliaia di estensioni disponibili e la maggior parte gratuite al 100%, per semplificare la ricerca clicca su « Blocco pubblicità «.
  • Vedrai un ampio elenco di strumenti di blocco. Basta scegliere quello desiderato e installarlo facendo clic su di esso e quindi selezionando « Aggiungi a Firefox «.

Consigliato per te:Come eliminare un account Twoo per sempre? Guida passo passo

Le migliori estensioni per bloccare gli annunci in Chrome e Firefox

Firefox e Chrome sono i migliori browser al mondo a causa della grande varietà di strumenti che mettono a disposizione dei loro utenti, in particolare AdsBlocker . I migliori sono senza dubbio quelli menzionati di seguito.

  • Ghostery : disponibile in entrambi i browser, questo è uno dei migliori e più scaricati nella sua categoria. Inoltre, non solo ti consente di bloccarli, ma anche di navigare in un modo più sicuro e veloce. L’impostazione predefinita è ideale, ma puoi sempre personalizzarla in base alle tue esigenze.
  • AdBlock Plus : uno dei più famosi al mondo. È uno strumento estremamente utile che non solo ti permetterà di limitare la pubblicità, ma puoi anche migliorare la sicurezza della tua navigazione in generale e sbarazzarti completamente del fastidioso Ads-up e Ads-under. Disponibile in entrambi i browser.
  • AdBlocker Ultimate : considerato da molti come il migliore di tutti Perché? per non avere un accordo con alcuna agenzia pubblicitaria, quindi non lascia passare alcun annuncio. Può anche essere sincronizzato con la versione per smartphone Android o iOS ed è disponibile praticamente in tutti i browser.

Blocca e rimuovi gli annunci sul tuo dispositivo mobile Android e iOS

In Android e iOS dovrai anche affrontare fastidiose pubblicità, ma questa volta potrebbe essere considerato un po ‘più intenso. Esistono tre formati: pop-up e pop-under , notifiche pubblicitarie nelle applicazioni e pubblicità a schermo intero nelle applicazioni. Alcuni sono più fastidiosi di altri, ma entrambi hanno una caratteristica detestabile; Consumano dati. Pertanto, in questa sezione ti insegneremo a dire addio una volta per tutte alla pubblicità per smartphone.

Con applicazioni

L’opzione più semplice per l’utente di un telefono cellulare intelligente è senza dubbio l’installazione di alcuni dei tanti strumenti per questa esigenza. Alcuni di essi possono essere scaricati da Apple Store o Play Store , mentre altri è necessario aggiungerli come APK. Oltre a ciò, i migliori sono:

  • Ghostery : ne parliamo già, ma dobbiamo farlo perché puoi usarlo anche su dispositivi mobili. In questa versione è potente come per il desktop, motivo per cui è uno dei più scaricati nel Google Play Store. Tuttavia, li blocca solo nel browser e non nelle applicazioni.
  • Adguard : uno dei più potenti grazie alla grande varietà di filtri che ti consente di impostare per bloccare tutti i tipi di inserzionisti. Come il precedente, puoi limitare la pubblicità solo nel browser e non nelle applicazioni.
  • AdBlocker Ultimate : uno dei migliori perché si sincronizza perfettamente con la versione desktop, devi solo accedere con lo stesso Gmail del Chrome del tuo computer. Fatto ciò, entrambi saranno configurati allo stesso modo e le eccezioni indicate nella tua lista bianca saranno preservate.
  • Adblock Browser : uno dei primi sul mercato, è semplice ma efficace e ti consente di limitare molti annunci durante la navigazione.

Consigliato per te:Come mostrare e forzare i sottotitoli automatici su YouTube? Guida passo passo

Utilizzando il browser Opera

Opera è un browser progettato per bloccare completamente la pubblicità, sviluppato come strumento per l’utente e non generare entrate. Pertanto, ha una funzione integrata nella sua interfaccia .

Devi semplicemente entrare nel ” Menu ” e la prima opzione che vedrai sarà ” Blocca pubblicità ” che è accompagnata da un interruttore. Devi solo attivare questo blocco e voilà, dimenticare gli annunci durante la navigazione.

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 10

Attivazione del salvataggio dei dati in Chrome

Infine, hai la possibilità di utilizzare una funzione di Google Chrome che ti permetterà di ridurre il consumo di dati. Va notato che in questo modo non tutti gli annunci verranno eliminati, ma gran parte di essi migliorerà notevolmente la tua esperienza utente. Per fare ciò basta semplicemente fare quanto segue:

Come bloccare la pubblicità e smettere di guardare la pubblicità su Internet? Guida passo passo 11

  • Apri il browser Chrome sul tuo telefono Android e visualizza « Menu «.
  • Scorri fino a trovare l’opzione « Salvataggio dei dati » e attivala, con questo otterrai ciò che proponi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies