Come bloccare la pubblicità su Android in 5 minuti

Stufo di tutti i tipi di annunci sul tuo telefonino? Vuoi imparare a bloccare gli annunci su Android in 5 minuti? Devi sapere che nelle seguenti righe ti forniremo le informazioni a riguardo. Quando finisci di leggere questo articolo, saprai un’app appositamente sviluppata in modo da poter dimenticare per sempre la fastidiosa pubblicità sul tuo smartphone.

La prima cosa da considerare al riguardo è che purtroppo molte delle applicazioni dei dispositivi mobili Android hanno pubblicità e, nel tempo, possono renderle molto fastidiose. Tuttavia, per fortuna ci sono anche applicazioni appositamente sviluppate per eliminare la pubblicità su Android , e oggi vogliamo parlarne.

Come bloccare la pubblicità su Android in 5 minuti 1

Come bloccare la pubblicità su Android con AdAway

Bene, come abbiamo detto, ti insegneremo a bloccare la pubblicità su Android su telefoni Android e, grazie al funzionamento di questa applicazione, il prossimo passaggio non ti richiederà più di 5 minuti. Quello che devi sapere è che, a differenza del solito, oggi non parleremo di AdBlock, ma vogliamo esaminare in modo specifico un’applicazione diversa , nel caso di AdAway.

AdAway è innanzitutto un’applicazione gratuita e open source che funziona in modo da modificare il file hosts del dispositivo, quindi bloccare le connessioni delle app ai server che inviano loro gli annunci. Una volta che lo sai, la prossima cosa sarà  scaricare AdAway gratuitamente dal negozio di applicazioni F-Droid , cosa che puoi fare da questo link .

Ovviamente, devi ricordare che per bloccare la pubblicità su Android con questo passo dopo passo, dovrai avere l’accesso root al tuo dispositivo mobile intelligente, poiché altrimenti non avrai modo di trarre vantaggio da questi passaggi. Allo stesso modo, devi sapere in questo tipo di situazioni che questa app scarica e applica automaticamente tutti i filtri dell’host, quindi non hai nulla da fare, tranne fare clic sul pulsante Scarica file e applicare il blocco degli annunci.

Il sistema richiederà circa un paio di minuti in questo tipo di situazione, qualcosa che dipenderà dalla tua connessione Internet, dalla potenza del tuo dispositivo, ecc. Al termine, è necessario riavviare il cellulare Android. E una volta che funzionerà di nuovo, scoprirai che da quel momento le app non avranno più pubblicità integrata, il che è sempre un sollievo in questi casi .

Comunque, poiché questa applicazione per bloccare la pubblicità su Android ha alcune opzioni di personalizzazione , ti consigliamo di fermarti alle sue impostazioni per poterne sfruttare appieno, ovviamente.

Altre query abbastanza comuni che gli utenti Android hanno di solito in questo tipo di situazione , sono direttamente correlate a quanto segue: come bloccare le applicazioni nel Play Store, bloccare le applicazioni Android in modo che non vengano eseguite, ad esempio inserendo la password nelle applicazioni del mio cellulare, applicazione per bloccare le applicazioni iPhone, scaricare applicazioni per il blocco del telefono cellulare, protezione delle applicazioni, come ad esempio la messa in sequenza delle applicazioni o la difesa delle app. Se hai altre domande al riguardo, assicurati di chiederci in modo che possiamo darti una mano.

Sei stato in grado di bloccare gli annunci sul tuo dispositivo mobile Android con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento