Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo

La rinomata applicazione YouTube, come Google in generale , presenta una politica molto rigorosa sia con gli annunci pubblicitari che con gli inserzionisti , nonché dove mostra i suoi blocchi pubblicitari . Tuttavia, ci sono molti di quelli che non sono di tuo gradimento e vuoi come smettere di vederli o addirittura, sono così ripetitivi o invadenti da danneggiare la tua esperienza come utente di Internet.

Quest’ultimo accade molto. Cioè, in diverse occasioni cerchi qualcosa nell’app nativa della piattaforma di streaming video e immediatamente la stessa pubblicità appare centinaia di volte dopo la ricerca, il che in realtà è molto estenuante e talvolta frustrante. Ma per fortuna, è facile bloccare un annuncio in modo da non uscire più lì. Ed è che i blocchi pubblicitari sono diventati la risposta preferita degli utenti a vari annunci intrusivi che rovinano l’esperienza di navigazione.

In questo modo, è piuttosto un’app che ti consente di eliminare la pubblicità che desideri e con la quale puoi anche salvare alcuni dati, nel caso in cui non sei connesso a una rete WiFi , poiché i video pubblicitari consumano sicuramente una quantità significativa di loro. Avere la possibilità oltre a guardare il video desiderato rapidamente senza attendere qualche secondo. Questo è il motivo per cui, di seguito, ti mostriamo come bloccare la pubblicità e liberarti della pubblicità indesiderata .

Passaggi per bloccare la pubblicità su YouTube e guardare video senza pubblicità

Esistono diversi metodi per bloccare correttamente la pubblicità in questa app . Bene, a seconda del tipo di dispositivo da cui entri per guardare i video, presentiamo diverse alternative per raggiungerlo in modo efficace ed evitare così le fastidiose pubblicità che hanno già la follia in procinto.

Utilizzo di AdBlock per browser Web

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 1

Se sei uno degli utenti che preferisce guardare i video tramite il tuo computer , il consiglio più prezioso per bloccare la pubblicità è utilizzare il programma AdGuard per Windows o per Mac ; a seconda del tipo di sistema operativo in uso. Con questo, lo schermo sarà pulito e potrai goderti ore e ore a guardare video senza fastidiose pubblicità, perfettamente.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni alternative a Spotify per ascoltare musica gratis? Elenco [anno]

Come se ciò non bastasse, esiste un’estensione speciale per tutti i tipi di browser, in particolare per i più riconosciuti e utilizzati in tutto il mondo: Chrome , Firefox , Safari e Edge . Cioè, puoi installare un programma AdGuard separato o solo l’estensione. In caso di installazione dei due programmi sul dispositivo, avrai una combinazione sostanziale per evitare la pubblicità intrusiva all’interno dell’app.

Da parte sua, il trucco disponibile per i browser di cui sopra, è in vigore dal 2013 ed è molto semplice . Che nonostante il tempo dell’esistenza, rimane disponibile per sopprimere fastidiosi annunci pubblicitari.

In questo modo, ti presentiamo di seguito cosa devi fare per eseguire questo processo:

  1. Apri qualsiasi video sulla piattaforma.
  2. Avviare la console del browser Web; Questo dipende da ognuno in particolare:
    • In Chrome premendo viene eseguita Ctrl + Maiusc + J .
    • In Firefox si fa con la scorciatoia Ctrl + Shift + K .

* Nota: nel caso di Safari e Microsoft Edge , è possibile accedervi tramite il menu « Strumenti» . Ciò è possibile anche in Chrome e Firefox.

  1. Dopo aver effettuato l’accesso alla console, è sufficiente inserire il seguente codice nella finestra che è stata aperta nella parte inferiore del browser: document.cookie = »VISITOR_INFO1_LIVE = oKckVSqvaGw; percorso = /; domain = .youtube.com »; window.location.reload ();
  2. Successivamente, premere Invio per applicare.

Completando questi semplici passaggi, se si tiene aperta la console , è possibile vedere come gli annunci vengono rifiutati e non vengono visualizzati sullo schermo in qualsiasi momento. Pertanto, è già possibile chiudere la console e continuare a navigare normalmente nell’app. Devi solo tener conto del fatto che devi inserirlo ad ogni riavvio dell’applicazione o dopo aver riavviato il computer.

È utile notare che questo trucco è stato sviluppato all’interno dell’incubatore di idee YouTube noto come ” TestTube “, quindi è a conoscenza di Google . Ciò significa che in futuro la società potrebbe decidere di revocare questo metodo . Ma nel frattempo, puoi godertelo senza complicazioni .

Consigliato per te:Come accedere a Netflix in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Rimuovi la pubblicità su Android

Per varie persone, il blocco della pubblicità su un dispositivo Android è generalmente più complicato. Ma con tre metodi molto semplici ed efficaci che ti insegneremo ora, rimuovere le fastidiose pubblicità sul tuo cellulare Android non sarà un mal di testa.

Utilizzo dell’app AdClear

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 2

Scarica AdClear per Android

Devi solo installare l’applicazione sul tuo cellulare. Il che non ti chiede di eseguire il root del tuo Android per poterlo utilizzare. Lo svantaggio di questo metodo è che l’app non è disponibile su Google Play. Ma è possibile trovarlo in sicurezza attraverso il browser che preferisci.

Usa il browser Opera per bloccare la pubblicità

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 3

Di solito è il modo più semplice per eseguire questa attività nei telefoni Android , considerando che si tratta di un browser completamente gratuito fornito con adblocker o un blocco annunci integrato. Quindi, senza dubbio, è un modo eccellente per evitare interruzioni durante la visione di video o qualsiasi informazione durante la navigazione in Internet.

Nel caso in cui non lo possiedi sul tuo telefonino, puoi scaricarlo e installare gratuitamente la nuova versione di Opera attraverso diversi link forniti dal nostro sito web.

Utilizzare “Salvataggio dati” su dispositivo mobile

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 4

Puoi configurare questa alternativa dalle impostazioni di Chrome . Una volta attivata l’opzione ” Salvataggio dati ” , gli elementi delle pagine Web che visiti che non sono necessari in modalità mobile verranno compressi automaticamente, dove ovviamente arrivano gli annunci YouTube .

Per un maggiore vantaggio, sarai in grado di ridurre la spesa di dati e una maggiore protezione durante la navigazione in Internet , poiché questo metodo utilizza anche un sistema che rileva pagine Web dannose. Considerando che riesce anche a proteggerti dal furto di identità e download pericolosi per il tuo cellulare .

L’unica cosa negativa di questa alternativa è che renderà le pagine web visitate più “piatte” e “semplici”, in modo che possano perdere il loro fascino . Soprattutto quando si guardano video.

  • Ora, per attivare l’opzione , devi andare su ” Impostazioni ” toccando l’icona dei tre punti che si trovano nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Quindi scorrere fino a trovare ” Risparmio dati “.
  • Infine, tocca l’interruttore in alto per attivarlo e inizierà a funzionare immediatamente.

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi da casinò senza una connessione Internet o Wi-Fi per giocare su Android e iPhone? Elenco [anno]

Salta e salta gli annunci su iPhone

“AGGIORNATO ✅ Vuoi limitare la pubblicità su YouTube e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 5

Come abbiamo accennato in tutto l’articolo, gli annunci su questo social network a volte possono essere molto fastidiosi e ci sono persino casi in cui YouTube diventa inutilizzabile a causa dell’eccesso di essi. Quindi se hai un iPhone e sei stanco di questo, hai tutto il diritto di controllare ciò che vuoi vedere e ciò che non vedi, considerando che si tratta di un’azione completamente legale .

Per iniziare a saltare le pubblicità su iPhone , il metodo più veloce è scaricare Opera VPN dall’App Store, che è anche completamente gratuito. Sebbene abbia un abbonamento Premium ma si ritiene che la versione gratuita sia più che sufficiente. In questo modo, non ti resta che aprirlo e lasciarlo installare con normalità nel profilo di configurazione VPN. Non preoccuparti, è totalmente sicuro. E se non sai cosa significa VPN, ti diciamo che è ” Rete privata virtuale ” o in ” Rete privata virtuale ” spagnola .

Ora, avvia il server VPN con il pulsante verde e vedrai un’icona VPN nella sua barra di stato. Ciò significa che sei già connesso e chiaramente libero dalle noiose pubblicità.

Soprattutto, Opera VPN funziona sulla maggior parte delle app su iPhone . Pertanto, non dovresti smettere di usarlo, poiché influenzerà anche positivamente le prestazioni dei tuoi dati e la protezione del tuo cellulare .

Elenco delle migliori estensioni e blocchi pubblicitari per YouTube

Abbiamo già visto questi metodi alternativi e più che efficaci per queste attività, ma se vuoi andare alla pratica e sbarazzarti degli annunci fastidiosi sulla tua piattaforma preferita, il più veloce è installare una di queste app di blocco degli annunci che saranno responsabili di farlo automaticamente.

AdBlock

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 6

È una delle estensioni più scaricate per i browser Chrome e Safari , che dà fiducia a milioni di utenti in tutto il mondo . AdBlock utilizza una serie di elenchi e filtri per bloccare automaticamente il contenuto risultante da server e provider pubblicitari.

Consigliato per te:Come configurare la mia app per l’account e-mail Gmail su Android e iOS? Guida passo passo

In questo modo, è possibile iscriversi ad altri filtri, creare i propri o aggiungere siti Web nella ” lista bianca ” per continuare a visualizzare gli annunci desiderati.

Adblock Plus

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 7

È compatibile con i denari comuni, ovvero Firefox , Chrome e Opera . Oltre ad avere la possibilità di integrarsi in Android e iOS . È uno strumento semplice da configurare perché ha filtri pre-progettati che ti danno la possibilità di bloccare efficacemente la maggior parte degli annunci.

Puoi persino personalizzare i tuoi filtri o aggiungere una ” lista bianca ” in modo che i tuoi siti Web preferiti continuino ad acquisire entrate pubblicitarie, se li visiti. Inoltre, questo blocco non elimina tutti gli annunci per impostazione predefinita, poiché consente al browser di mostrare gli annunci se li considera non intrusivi .

Adblocker Ultimate

Come bloccare la pubblicità su YouTube e sbarazzarsi di pubblicità indesiderata? Guida passo passo 8

È compatibile con un maggior numero di browser contemporaneamente ( Chrome , Firefox , Safari e Opera ) e si distingue anche per la rigidità delle sue politiche. Questo blocco non ha alcuna affiliazione con società pubblicitarie o sponsorizzazioni aziendali. Pertanto, non lascia passare assolutamente nessuna pubblicità .

Come se ciò non bastasse, aiuta anche a filtrare malware e adware e impedisce il tracciamento di tutte le tue attività su Internet . Quindi, è un’ottima soluzione se vuoi dimenticare tutto sui problemi pubblicitari.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento