Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo

La ricezione di telefonate da un numero indesiderato è piuttosto fastidiosa, sia da quelle effettuate dai negozi che offrono un prodotto o servizio, da quelle di una persona con la quale hai avuto un certo problema e non vuoi parlare o addirittura una questione di molestie. Fortunatamente, esiste la possibilità di creare una ” lista nera “, in modo da non ammettere di nuovo tali chiamate ed è l’opzione ” Blocca chiamate ” di un numero di telefono. Quale, è disponibile sia per Android, sia per iPhone e Windows 10 Mobile.

Da parte sua, è necessario tenere conto del fatto che l’Android, ha le sue particolarità per ciascun produttore e il modo di limitare le chiamate, varia a seconda del marchio di ciascun cellulare. Tuttavia, il più comune è che le sue variazioni sono molto insignificanti e, in realtà, il processo per tutti è simile.

Sebbene sia vero, una volta che decidi di bloccare il numero di telefono sul tuo dispositivo, non riceverai più chiamate o messaggi disprezzati . E quando lo fai, tutto l’arrivo verrà automaticamente deviato alla segreteria telefonica . Ecco perché, di seguito ti mostreremo i passaggi per limitare un messaggio di testo o una chiamata da un numero di telefono specifico , tenendo presente diversi sistemi operativi. Inoltre, ti informeremo su come bloccarli e confutarli da un numero completamente sconosciuto .

Passaggi per bloccare un messaggio (SMS) o una chiamata in arrivo da un numero di telefono

Se vuoi impedire che ti chiamino da un numero di telefono o non desideri più ricevere messaggi indesiderati da un determinato contatto, hai raggiunto il post indicato perché ti mostreremo passo dopo passo come farlo.

Consigliato per te:Come comprimere e decomprimere un file in formato Zip per ridurne le dimensioni? Guida passo passo

In linea di principio, tenendo conto del fatto che lo Smartphone aggiunge diverse alternative e tra questi, c’è quello per bloccare determinati numeri di telefono in modo da non ricevere assolutamente nulla da loro sul tuo cellulare .

Soprattutto, non è necessario scaricare e installare applicazioni aggiuntive per ottenerlo , sia su Android, su un dispositivo iOS e persino su Windows Phone. D’altra parte, quando decidi di farlo, è essenziale ricordare che questi messaggi di testo verranno bloccati e non potranno essere recuperati . In tal caso, puoi solo sbloccare il numero e ricevere quelli che ti vengono inviati dopo questo.

Blocco per dispositivi Android

Innanzitutto, è essenziale notare che i menu dell’ampia varietà di telefoni Android esistenti sono diversi . Cioè, potrebbero non essere chiamati esattamente lo stesso, poiché ogni marchio ha il proprio livello di personalizzazione su questo sistema operativo . Pertanto, le opzioni del tuo terminale possono variare in termini di quelle che esemplificiamo:

Per limitare quelli in arrivo e i messaggi da un numero di telefono , attenersi alla seguente procedura:

  • Nell’applicazione ” Telefono ” sul dispositivo, accedi al registro delle chiamate .

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 1

  • Quindi, cerca e seleziona il numero che desideri bloccare . Lì vedrai la sezione ” Informazioni ” con l’icona ” i “, che è dove dovresti entrare.

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 2

  • Una volta individuato ” Info “, ti mostrano un’opzione nella parte inferiore dello schermo che dice ” Blocca numero “.

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 3

  • Quando si seleziona questa opzione, verrà visualizzato un avviso che specifica che ” D’ora in poi non si riceveranno più chiamate e messaggi da questo numero “. Quindi devi premere dove dice ” Blocca “. Quindi, smetterai di ricevere rapidamente quelli che non ti sono desiderati.

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 4

Un’altra alternativa semplice e veloce è la seguente:

  • Accedi all’applicazione ” Telefono ” nel registro delle chiamate.
  • Premere il numero di telefono che si desidera limitare per un momento .
  • Se ti mostra l’opzione ” Aggiungi alla lista nera “, ” Elenco rifiutato ” o qualcosa di simile, selezionalo.

Consigliato per te:Come attivare e rinnovare l’ID elettronico? Guida passo passo

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 5

  • Se l’opzione precedente non viene visualizzata , apri il menu e scegli “ Filtro molestie ” o, il nome con cui la marca del cellulare l’ha identificata.

Limita sui telefoni iPhone

Se sei un utente iOS , puoi essere sicuro che questo sistema operativo ti consente di bloccare le chiamate in arrivo in modo più semplice . Questa opzione è integrata per impostazione predefinita nell’iPhone e, inoltre, la restrizione può essere effettuata con due metodi.

Il primo proviene dalla recente scheda Windows del telefono e l’altro dai contatti . Tenendo conto del fatto che ciò che indichiamo, è lo stesso per tutti i telefoni perché è un sistema chiuso e la stessa cosa che funziona per un iPhone, funzionerà anche per l’altro .

Quindi, se vuoi bloccare un numero che ti chiamo di recente, il modo più veloce è accedere al registro delle chiamate . Quindi, fai clic sulla “i” con un cerchio blu e scegli l’opzione ” Blocca questo contatto “. Come è stato eseguito nel caso di Android.

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 6

Non consentire su Windows Phone (Windows 10 Mobile)

“AGGIORNATO ✅ Devi bloccare e non consentire alcuna chiamata in arrivo da un telefono specifico e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in modo facile e veloce ✅”

Nel caso di Windows Phone, l’azione di limitazione delle chiamate e degli SMS può essere eseguita dalla configurazione del sistema operativo.

In questo senso, devi andare su: Impostazioni> Filtro chiamate e SMS , dove puoi attivare l’opzione Blocca . Inoltre, nello stesso menu, è possibile aggiungere numeri dalla rubrica o inserendoli manualmente.

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 7

Tuttavia, è possibile impostare il blocco dalla cronologia delle chiamate del telefono . Quindi devi semplicemente inserire, quindi premere alcuni secondi sul numero che vuoi limitare , in modo che il menu sia visualizzato e nelle sue opzioni ti mostrerà quello per bloccare quel numero . Cioè, è un processo simile a quello di alcuni Android e iPhone.

Consigliato per te:Come aggiornare il browser Microsoft Internet Explorer all’ultima versione? Guida passo passo

Ma per un maggiore vantaggio se sei un utente di Windows 10 Mobile , nelle opzioni di configurazione avanzata puoi anche bloccare assolutamente tutti quelli che provengono da numeri sconosciuti .

Come possiamo bloccare e rifiutare le chiamate da un numero sconosciuto?

Oltre alle raccomandazioni che ti abbiamo dato in precedenza per poter bloccare quelle di un certo numero di telefono, ci sono anche altri meccanismi che ti proporremo immediatamente per numeri sconosciuti:

Modalità di rifiuto Android

La maggior parte dei telefoni Android, indipendentemente dalla marca, ha un’opzione ” Modalità rifiuto ” nel caso in cui ti chiamino da un numero sconosciuto indesiderato. Per accedervi, la procedura è la seguente : Impostazioni> Impostazioni chiamate> Rifiuta chiamata> Rifiuta chiamate da> Aggiungi numeri .

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 8

A tuo vantaggio, l’opzione Modalità di rifiuto automatico ti fornisce l’attivazione o la disattivazione del filtro precedente , nel caso in cui in un determinato momento, devi ricevere qualcosa dei numeri che hai limitato o rifiutare tutto il tuo cellulare.

Scarica Truecaller per Android e Windows Phone

Poiché alcuni dispositivi Android e persino alcuni dispositivi Windows Phone non integrano l’opzione nativa per bloccare direttamente chiamate e SMS , esistono applicazioni di terze parti in grado di farlo. Uno di questi che è stimato come il più completo, perché offre varie opzioni e ha una buona reputazione, è TrueCaller .

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 9 Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 10 Scarica il QR-CodeTrueCaller: ID e registro chiamate, spam Sviluppatore: True Software Scandinavia AB Prezzo: gratuito Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 9 Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeTrueCaller Sviluppatore: True Software Scandinavia AB Prezzo: gratuito +

In questo modo, una volta scaricato e installato l’app, devi solo andare alla scheda Blocco . Situato lì, offre ” attivare il blocco per un elenco di numeri ” che lo stesso software riconosce come spammer .

Pertanto, è possibile accedere a questo elenco per esplorarlo o rimuoverne i numeri (se lo si desidera). Tenendo conto che, inoltre, è possibile aggiungere numeri all’elenco , manualmente, dalla rubrica stessa o dalla cronologia delle chiamate.

Consigliato per te:Come aggiornare la ROM del mio cellulare Android? Guida passo passo

Come bloccare le chiamate in arrivo da un numero di telefono su Android e iPhone? Guida passo passo 13

In sintesi, Truecaller offre la possibilità di limitare i numeri nascosti e optare per due opzioni di blocco. Il primo è rifiutare automaticamente questi numeri e l’altro è mettere a tacere quelli che ne derivano.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento