Come bloccare un cellulare tramite IMEI

L’IMEI è il numero di identificazione del nostro dispositivo mobile sostanzialmente un tablet o uno smartphone. Il numero in questione è unico e in teoria non dovrebbe essere ripetuto in alcun modo. È un modo per identificare il cellulare e puoi persino rilevare se un telefono cellulare è una replica semplicemente usando il numero IMEI , così puoi avere un’idea di quanto possa essere utile.

Come bloccare un cellulare tramite IMEI 1

Ma anche questo numero di IMEI in diversi modelli di telefoni cellulari è possibile cambiarlo in un modo molto semplice e ti diremo come nel seguente articolo, in questo modo puoi sbloccare con precisione i telefoni che sono stati bloccati dal numero IMEI .

Come sapere se l’IMEI è bloccato

L’IMEI può essere bloccato , quindi non è possibile utilizzare il dispositivo almeno per effettuare chiamate o inviare SMS, né si avrebbe la possibilità di utilizzare i dati mobili se è bloccato.

Questo è un grosso problema perché se si desidera attivare WhatsApp, ad esempio, non è possibile.

Perché blocchi il numero IMEI ? Ci sono due motivi per cui puoi bloccarlo:

Debito : è uno dei più comuni in poche parole. Quando acquistiamo un dispositivo mobile tramite una compagnia telefonica a rate. Non pagando queste tasse il dispositivo viene bloccato dall’IMEI. Può ancora essere usato come se non fosse successo nulla, ma con Wifi. Nel caso in cui desideri utilizzare dati mobili o qualcosa come una chiamata o un SMS tradizionale, non sarai in grado di farlo.

Furto o smarrimento : nel caso in cui il proprietario riferisca il dispositivo come rubato o smarrito. Quindi la società lo blocca immediatamente in modo che non possa essere utilizzato da nessun operatore.

Come sapere qual è il mio numero IMEI

Non è affatto complicato conoscere il tuo numero IMEI ed è necessario verificare se è bloccato. Tutto quello che dovresti fare è utilizzare l’applicazione di chiamata WhatsApp. Come se stessi per fare una chiamata comune.

Una volta entrati in questa applicazione, devi semplicemente comporre quanto segue: * # 06 # e premere invia o chiama. Apparirà un messaggio pop-up con 15 cifre . Questo è il tuo numero IMEI. Se vuoi sapere se è bloccato, dovrai scriverlo.

Come bloccare un cellulare tramite IMEI 2

Come sapere se l’IMEI del mio cellulare è bloccato

Ora quello che devi fare è andare sul sito Web imeipro.info e dove dice ” Inserisci qui il numero IMEI ” devi inserire il numero di 15 cifre che hai annotato in precedenza. Dopodiché premi semplicemente il pulsante ” Verifica ” e appena finito il caricamento puoi vedere la marca del dispositivo e il modello tra gli altri dati. Inoltre, puoi verificare se è bloccato o nella lista nera.

Dov’è l’IMEI?

L’IMEI è un codice di 15 cifre , può essere visto sull’etichetta interna del cellulare sotto la batteria in quei dispositivi che hanno una batteria rimovibile, appare anche nella confezione originale del telefono e nella fattura . Il modo più semplice per accedervi è premendo * # 06 # sullo schermo del telefono, quindi verrà visualizzato il codice.

Come bloccare un cellulare tramite IMEI 3

Come cambiare l’IMEI

Ti consigliamo di utilizzare l’applicazione “Verifica IMEI”, ci aiuterà in poche parole a verificare lo stato corrente del telefono cellulare. Se viene segnalato rubato, se è prepagato, se si trova in una linea di qualsiasi società, ecc.

Il mio telefono è legale?

Al momento dell’acquisto dei telefoni dobbiamo fare attenzione a due cose, la prima è che non mettono a dura prova un clone cinese cercando di farlo passare attraverso il modello originale, poiché in questo caso pagheremo troppo per un telefono che non ne vale davvero la pena .

Se acquistiamo un telefono da un privato, la seconda cosa che dobbiamo prendere in considerazione è l’IMEI, poiché questo codice ci aiuterà a sapere se il telefono è stato rubato o appartiene a una specifica compagnia di telefonia mobile .

Esistono applicazioni che possono aiutarci a conoscere meglio lo stato del telefono dall’IMEI. Un esempio di ciò sono le informazioni IMEI , questa applicazione è molto semplice. Inseriamo il codice IMEI del telefono che vogliamo controllare e l’app ci mostra le informazioni disponibili su di esso in modo da poter vedere se corrisponde davvero al telefono. Ci informa anche in caso di incidenti riguardanti questo telefono.

Serrature IMEI

Ad esempio, puoi bloccare l’IMEI per Mora, quando non paghiamo il piano che abbiamo sostanzialmente assunto. Possono anche bloccare il telefono per furto o addirittura segnalarlo come smarrito.

Tipi di blocco IMEI

Il tipo di blocco IMEI che conosciamo di più è quello che si verifica dopo il furto o la perdita del dispositivo . Tramite questo codice il telefono può essere bloccato, in modo da renderlo totalmente inutilizzabile per la persona che lo ha trovato o rubato.

In alcuni paesi dell’America Latina viene applicato il noto blocco IMEI di Mora . Quando qualcuno acquisisce un telefono che non è gratuito ma è assegnato a una determinata compagnia telefonica, se smette di pagare la società blocca il dispositivo tramite il codice IMEI , in modo che l’utente possa utilizzare il telefono per connettersi a Internet tramite la rete WiFi, ma non possono effettuare o ricevere chiamate o messaggi.

Come bloccare un cellulare tramite IMEI 4

Sblocca IMEI

L’IMEI è un codice che mira a migliorare la sicurezza dei dispositivi mobili, ma possiamo già trovare applicazioni che sono responsabili dello sblocco dell’IMEI e persino di fornire al telefono un nuovo codice identificativo . Ciò elimina il blocco tramite l’IMEI e il telefono può essere utilizzato normalmente.

Una delle applicazioni più popolari di questo tipo è ID dispositivo IMEI Changer Xposed , che può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store . L’applicazione ha un’operazione molto semplice e consente di modificare il numero IMEI di un telefono in pochi secondi.

Tutto sul blocco IMEI

Come vedrai, l’argomento non è qualcosa di troppo elaborato per parlare dell’argomento per ore e ore, non è una scienza troppo strana che puoi essere bloccato dalle cose di cui sopra, ma per fortuna sbloccare lo Smartphone non è affatto complicato, sono più marchi come LG, Samsung, Sony, HTC, Motorola , ecc. Sono i più facili da sbloccare, anche il Nokia Lumia, anche se alcuni modelli.

Tutte le domande che hai come sempre puoi lasciarle un po ‘più in basso nella casella dei commenti e possiamo a malapena provare a risolverle, fino a quel momento speriamo che queste informazioni siano utili, tutto sul blocco e lo sblocco dell’IMEI .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento