Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo

La maggior parte degli utenti di Internet di solito tenta di bloccare determinati siti Web, uno dei motivi è perché spesso hanno contenuti indesiderati, che diventano alquanto fastidiosi quando entrano. Un altro motivo è perché possono contenere virus o malware in grado di impersonare identità e avere accesso a informazioni personali. Questo è il motivo per cui molti hanno bisogno di trovare un modo per limitare l’accesso ed eliminare questo tipo di inconveniente, modificando il file Hosts, installando un programma di controllo o antivirus.

Se usi Google Chrome come browser predefinito, dovresti sapere che offre anche un servizio molto pratico per farlo. Dal suo negozio online “Chrome Web Store”, viene mostrata un’ampia varietà di estensioni che puoi utilizzare gratuitamente e in modo sicuro per accelerare il processo.

Ma sai davvero come dovresti farlo? In caso contrario, non ti preoccupare perché in questo tutorial ti mostreremo con passaggi molto semplici come puoi bloccare dal tuo computer e dispositivo, tutti quei domini che non vuoi che appaiano. Ti forniremo anche alcune piattaforme in modo che tu possa eseguirlo.

Passaggi per bloccare una pagina Web nel browser Chrome

La navigazione in Internet è ormai diventata una pratica comune. Al punto che ci sono milioni di pagine a cui è possibile accedere, alcune potrebbero avere informazioni utili e altre non così tante, anche molte possono essere catalogate come spam , quindi è importante sapere quale si inserisce. Tuttavia, se desideri bloccarli e proteggere il tuo computer da alcuni domini in questa parte, imparerai a farlo facilmente.

Consigliato per te:Desktop remoto Che cos’è, a cosa serve e come funziona questo strumento?

Dal browser Chrome

Uno dei modi più semplici per farlo è dal browser stesso, quindi se vuoi evitare quelle pagine di temi inappropriati potrebbe essere il modo più veloce. Scopri come farlo di seguito.

  • Devi aprire il browser Google Chrome sul tuo computer.
  • Accedi al menu del browser e seleziona “Impostazioni”.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 1

  • Si aprirà una finestra pop-up, in essa dovresti andare in fondo in “Impostazioni avanzate”.
  • Lì devi selezionare “Privacy” seguito da “Impostazioni contenuti”.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 2

  • Nella scheda “Immagini” premere “Gestisci eccezioni”.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 3

  • Vedrai l ‘ “URL URL” , in quella parte dovrai inserire il link del sito web che vuoi bloccare e voilà.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 4

Sul computer Windows o Mac

Al fine di eseguire questo determinato processo su computer Windows e Mac, ti mostreremo alcuni strumenti che funzioneranno per te nei diversi browser esistenti. In questo modo puoi proteggere la tua attrezzatura da ogni pericolo che si presenti.

Dalle finestre

Al fine di eseguire questo particolare processo su computer Windows, ti mostreremo alcuni strumenti che funzioneranno per te nei diversi browser esistenti. In questo modo puoi proteggere la tua attrezzatura da ogni pericolo che si presenti.

  • È necessario assicurarsi di disporre dell’accesso “Amministratore” sul computer, ovvero che sia l’account principale al momento dell’accesso.
  • Devi andare alla scheda “Start” sul tuo computer.
  • Quindi devi andare su “Team” e inserire “Local Disk C”.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 5

  • Quando vi si accede si ottiene la cartella denominata “Windows”, è necessario fare clic per accedervi.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 6

  • Successivamente, devi andare alla cartella “System32” e quindi alla scheda “Driver”.
  • Ora devi fare doppio clic sul file chiamato “Host” e scegliere “Blocco note”, per aprirlo fai clic su “Accetta”.
  • Se non ti consente di modificare il file, devi fare clic con il pulsante destro del mouse sui cosiddetti host e scegliere la scheda “Proprietà”.
  • Devi fare clic su “Sicurezza” e scegliere l’account amministratore e fare clic su “Modifica”.
  • Nella scheda successiva devi selezionare nuovamente l’account e andare su “Controllo totale” > “Applica” e quindi premere “OK” in tutte le finestre appropriate.
  • Ora nell’ultima parte del file per poter bloccare le pagine dovrai posizionare il numero “127.0.0.1” seguito dalla pagina che vuoi limitare, cioè (127.0.0.1 www.webname.com).
  • Per una maggiore efficacia, se lo desideri, puoi inserire “http: //” o “https: //” all’indirizzo e sarà il seguente (127.0.0.1 https://www.webname.com).
  • Dopo aver aggiunto tutti i siti Web che si desidera proteggere, procedere con la chiusura del file hosts e fare clic su “Salva”.
  • Per completare il processo, dovrai riavviare il computer in modo che le modifiche abbiano esito positivo.

Consigliato per te:Come accedere a Paypal in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Dal Mac

Per eseguirlo dal tuo dispositivo MacOS, la procedura varia leggermente. Principalmente, dovrai verificare se hai accesso all’amministratore per poter eseguire ogni passaggio.

  • Conferma se hai l’ accesso come amministratore al computer.
  • Quindi dovrai aprire “Terminale”. Questa opzione apparirà in “Applicazioni”> “Utilità”.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 7

  • Lì si procederà a scrivere “Sudo nano” > “Ecc.” > “Host” e premere “Invio”. Una volta fatto questo, devi inserire la password dell’utente.
  • Quando lo fai, il file “Ecc.” E “Host” si apriranno in un editor di testo. In questo caso è necessario scrivere il nome del sito Web in una nuova riga in questo formato, ad esempio: (127.0.0.1 blockwebsite.com ).

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 8

  • Se vuoi farlo con più pagine, dovrai fare il processo con ognuna e inserire il comando specifico.
  • Infine, riavvia il computer in modo che riesca a salvare i siti Web bloccati.

Su dispositivi mobili Android e iOS

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere ai siti Web utilizzando il browser Chrome e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Puoi anche farlo dal tuo smartphone Android accedendo a Google Play e scaricando l’app Trend Micro “Mobile Security & Antivirus” , che ti permetterà di proteggere il tuo cellulare da applicazioni dannose. Per raggiungere questo obiettivo è necessario seguire i passaggi presentati di seguito.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 9

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 10 Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeSicurezza mobile e antivirus Sviluppatore: Trend Micro Prezzo: gratuito

  • Scarica l’applicazione Trend Micro “Mobile Security & Antivirus” da Google Play.
  • Durante l’installazione di questo strumento, è necessario immettere una password di accesso per garantire protezione e assistenza ottimali.
  • Quindi devi andare su “Opzione di protezione della rete” in esso si aprirà una finestra pop-up in cui è necessario attivare l’opzione “Navigazione sicura”.
  • Da “Elenco blocchi sarai in grado di aggiungere i siti web che desideri bloccare. Devi solo localizzarli, copiarli e aggiungerli ad esso.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 12

Sui dispositivi iOS

Questa volta ti forniremo i passaggi in modo che tu possa farlo su determinate pagine dal tuo dispositivo iOS. Devi solo andare all’opzione “Impostazioni” del tuo smartphone.

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 10 Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 14 Scarica il QR-CodeTrend Micro Mobile Security Sviluppatore: Trend Micro, Incorporated Prezzo: gratuito +

  • Immettere “Impostazioni” e premere dove si dice “Generale” e accedervi.
  • Nell’opzione sopra menzionata, devi scegliere nella scheda che dice “Restrizioni” e attivarle.

Consigliato per te:Memoria ROM Che cos’è, a cosa serve e quali tipi ci sono nell’informatica?

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 15

  • Questo ti porterà a inserire un codice di sblocco per le opzioni.
  • Quindi andrai su “Contenuti consentiti” e fai clic sull’opzione “Siti Web”.
  • Lì vedrai 3 opzioni in cui devi selezionare “Limita contenuti per adulti” e inserire gli URL dei domini.

Quali sono le migliori estensioni per bloccare i siti Web nel browser Google Chrome?

In questa parte menzioneremo le prime 3 delle migliori estensioni e le più utilizzate dagli utenti per bloccare i siti Web. Dovresti sapere che esiste una grande varietà di estensioni nel negozio online del browser, chiamata “Chrome Web Store” che ti permetterà di farlo senza grossi problemi.

Blocca qualsiasi sito

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 16

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 10 Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 18 Scarica il QR-CodeBlockSite: blocca i siti Web in Chrome ™ Sviluppatore: https://blocksite.co Prezzo: gratuito

Questo strumento ti permetterà di bloccare completamente tutte quelle pagine web in modo semplificato. Inoltre , puoi escludere dalla tua squadra tutto ciò che non desideri, consentendoti di occupare meno spazio. Ma la cosa migliore è che è molto facile da usare perché ti consente di farlo con le pianificazioni, cioè non puoi accedere a determinati siti in un momento specifico che desideri. Uno degli eccellenti vantaggi di questa estensione è che puoi bloccare molti siti contemporaneamente.

Blocco dei siti Web

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 19

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 10 Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 21 Scarica il QR-CodeWebsite Blocker (Beta) Sviluppatore: https://blog.t5o.me Prezzo: gratuito

Questo strumento “Website Blocker ” ti consentirà di controllare e bloccare pagine Web di contenuti non appropriati o che non desideri vengano visualizzati, consentendoti così di monitorare l’accesso ad essi in modo che il tuo computer riesca a essere protetto da qualsiasi pericolo. È abbastanza pratico da usare e la cosa migliore è che ti consente di modificare per scartare o aggiungere nuovi siti, nello stesso modo in cui accetti di farlo per periodi di tempo.

Tata per Google Chrome

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 22

Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 23 Come bloccare una pagina Web nel browser Google Chrome? Guida passo passo 24 Scarica il QR-CodeTata Web Sviluppatore: ethoreby Prezzo: gratuito

Questa applicazione è diventata uno degli strumenti più completi per gli utenti grazie al modo in cui viene utilizzata e tutto ciò che fornisce. Ti consentirà di bloccare i tuoi siti Web nel modo desiderato in base al programma che scegli. A sua volta, ti offre come utente una varietà di strumenti in modo da poterlo utilizzare e in qualche modo essere in grado di proteggere il tuo cellulare da tutte le pagine indesiderate.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento