Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo

In generale, gli utenti di Internet pensano che l’unico modo per bloccare l’accesso a determinate pagine Web sia attraverso diversi sistemi antivirus che portano questi sistemi di sicurezza. Tuttavia, se si utilizza il famoso browser Mozilla Firefox , è possibile eseguire la stessa operazione senza la necessità dell’intervento di uno di questi antivirus. Ed è che un gran numero di persone, principalmente genitori, decide di bloccare quei siti Web che hanno contenuti dannosi o che semplicemente non sono adatti ai propri figli , in riferimento a siti pornografici, giochi online, social network e altri ambienti indesiderati.

In questo modo, riescono a impedire ai bambini della casa o ad alcune persone di accedere a determinati contenuti o siti Web che alla fine non contribuiscono in modo positivo alla loro vita. È importante notare che Firefox, rispetto a Google Chrome, Internet Explore e Apple Safari ; È l’unico che ha la possibilità di bloccare i siti Web. Il che lo rende più gestibile e, naturalmente, vantaggioso per questo tipo di azioni sui computer. Tenendo anche conto del fatto che è fatto con metodi totalmente gratuiti .

In effetti, attraverso questo post ti insegneremo come impedire a una persona di accedere a una piattaforma web specifica tramite questo browser sul computer che desideri. Evidenziando le procedure più riconosciute e semplici da eseguire , per ratificare il tuo comfort e quindi soddisfare perfettamente le tue esigenze.

Passaggi per bloccare o sbloccare una pagina Web nel browser Firefox

Ecco le pratiche più comuni ed efficaci per bloccare o sbloccare un sito Web nel browser Mozilla Firefox.

Utilizzo di BlockSite su Windows

È noto che il metodo più semplice per eseguire questa operazione consiste nell’utilizzare un componente aggiuntivo gratuito identificato come ” BlockSite “. È un’estensione che blocca le pagine Web dopo che sono state incluse nella tua ” lista nera “. Inoltre, è possibile configurarlo per disabilitare i collegamenti dei siti bloccati , in modo che appaiano non funzionali anziché collegamenti ipertestuali cliccabili.

Consigliato per te:Come creare un account su Yopmail in modo facile e veloce? La tua email temporanea

A peggiorare le cose, questo strumento integra anche una ” protezione con password ” che protegge e previene modifiche indesiderate. Ora ti presentiamo come eseguirlo sul tuo computer Windows .

  • Apri il browser riconosciuto, facendo clic sull’icona dell’applicazione mostrata qui.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 1

  • Vai al menu ” Strumenti ” situato nella parte superiore del lato sinistro della finestra e fai clic lì . Una volta aperto questo menu a discesa, selezionare la sezione ” Componenti aggiuntivi “, che consente di bloccare una pagina Web.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 2

  • Una volta che accedi a questa finestra, seleziona l’opzione ” Trova altri componenti aggiuntivi “.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 3

  • Nel campo di ricerca, digita il nome del plug-in che ti fornirà i blocchi della pagina web. In questo caso sarebbe ” BlockSite “. Quindi, fai clic su ” Cerca “.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 4

  • Dopo aver selezionato il componente aggiuntivo nell’elenco dei risultati, fare clic sulla sezione ” Aggiungi a Firefox “, in modo che il browser lo installi e si riavvii.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 5

  • Pertanto, ti mostrerà un avviso in cui devi concedere una sorta di autorizzazione per aggiungere BlockSite al browser . Basta fare clic sull’opzione ” Aggiungi “.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 6

  • In questo modo, avrai BlockSite installato e dovrai solo fare clic su ” Accetto ” che significa ” Accetta ” per avviare il plug-in.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 7

  • Ora sei pronto per iniziare a bloccare le pagine web che desideri sul tuo computer.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 8

  • Aggiungiamo il social network Facebook per esemplificare e vedrai come si trova nella ” lista nera ” di BlockSite.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 9

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere ai siti web utilizzando il browser Firefox e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È importante notare che questa opzione è valida anche per i telefoni Android . Devi solo scaricarlo su Google Play, installarlo ed eseguirlo.

Tramite il controllo genitori di Microsoft

È un altro dei metodi più vantaggiosi per bloccare piattaforme Web o filtrare i contenuti in Mozilla Firefox , che può essere inappropriato per i bambini o innocuo per gli utenti di computer.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra le reti 4G e 5G e quale è la migliore?

Questo metodo funziona tramite il controllo genitori sul tuo computer tramite Firefox, che viene successivamente impostato su Preferenza: Modalità provvisoria . Cosa riesce ad attivare automaticamente la funzione di sicurezza su ogni pagina web visitata dal bambino o dalla persona che non dovrebbe vedere il contenuto lì. Ma tutto ciò è possibile solo se sul tuo dispositivo sono presenti controlli parentali attivi .

Inoltre, la funzione può essere disattivata solo tramite una configurazione parentale protetta da una password nel sistema operativo . Cioè, nessuno può disabilitare questa funzione attraverso il browser se non hanno la password.

Se vuoi sapere come attivare il controllo genitori sul tuo dispositivo, qui ti aiutiamo con le seguenti istruzioni:

  • È necessario tenere presente che se in precedenza sono state configurate le funzionalità della famiglia per l’account di un bambino e quindi si è aggiornato il dispositivo, il bambino deve accedere nuovamente con un account su quel dispositivo per procedere ad aggiungerlo al proprio account di famiglia su Microsoft. com / famiglia . Questo può aiutarti a proteggere i bambini mentre navigano sul Web e infondere fiducia.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 10

  • Dopo aver effettuato l’accesso, selezionare il menu Start> Impostazioni.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 11

  • Quindi selezioniamo l’opzione ” Account “.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 12

  • Quindi scegli il tuo account . Se al momento non è stata avviata alcuna sessione con un account Microsoft, fai clic su ” Avvia sessione con un account Microsoft ” e inserisci il tuo indirizzo email. Ora, se esiste già un’e-mail associata al tuo account, scrivila. Questo verrà utilizzato per includere il tuo account nella tua famiglia su microsoft.com/family .

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 13

  • Per aggiungere l’account Microsoft di tuo figlio alla famiglia, devi accedere a microsoft.com/family .

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 14

  • Vai a ” Seleziona un bambino per visualizzare o modificare le tue impostazioni ” e seleziona ” Aggiungi “.

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 15

  • Copia l’indirizzo e-mail che il bambino utilizza per aprire la sessione e seleziona ” Invia invito “.

Consigliato per te:Quali sono tutte le pagine segrete interne di Google Chrome e come utilizzarle per migliorare il browser? Elenco [anno]

Come bloccare una pagina Web nel browser Mozilla Firefox? Guida passo passo 16

  • Una volta accettato questo invito dalla tua e-mail, verrà aggiunto alla famiglia . In questo modo, puoi configurare le restrizioni che desideri . Se pagine web, giochi adatti alla loro età e alle applicazioni che indichi. Come definire i limiti di tempo dello schermo e persino controllare l’attività in tempo reale . La cosa migliore è che tutto ciò verrà applicato ai diversi dispositivi in ​​cui il bambino ha effettuato l’accesso.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento