Come bloccare WhatsApp con l’impronta digitale?

Indubbiamente WhatsApp è una delle applicazioni più importanti al mondo , una delle quali dobbiamo sottolineare che praticamente tutti hanno installato nei loro terminali, con una moltitudine di chat avviate. Il problema è che a volte alcune di queste conversazioni possono essere disponibili per terze parti ed è per questo che è importante mantenere l’applicazione bloccata.

Naturalmente, ci sono molte applicazioni classiche che ci consentono di bloccare l’accesso a WhatsApp tramite codici o PIN , ma questa volta in particolare non vogliamo cadere in esse per un secondo, ma per offrirti un ritorno testardo al riguardo. Perché quello che vogliamo mostrarti è come utilizzare il sensore di impronte digitali del tuo smartphone per bloccare WhatsApp, attraverso un’app specifica che ti mostreremo.

È quindi un tipo di tutorial che possiamo capire che molti considereranno che è stato realizzato appositamente per gli utenti di iPhone, anche se la realtà è che vogliamo insegnarti come bloccare WhatsApp utilizzando il sensore di impronte digitali sul tuo dispositivo Android che ha questa funzione . Ad esempio il Samsung Galaxy S7 è uno di quelli che ha questo sensore, anche se ce ne sono molti altri.

Quello che succede è che quando pensiamo ai diversi usi che possiamo dare al sensore di impronte digitali del nostro Android, rimarremo quasi sempre prima di tutto con il potere di autorizzare i pagamenti mobili, bloccare le apparecchiature, ecc. Tuttavia, questo sistema ha anche molte altre funzioni da alcune applicazioni specifiche , in questo caso per bloccare l’accesso al tuo account WhatsApp.

Come bloccare WhatsApp con l'impronta digitale? 1

Blocco dell’accesso a WhatsApp tramite un sensore di impronte digitali

Bene, come abbiamo detto in seguito, possiamo sempre bloccare l’accesso al nostro account WhatsApp del dispositivo mobile intelligente utilizzando un’applicazione, che presenteremo di seguito: FingerSecurity . Naturalmente, l’app potrebbe non sembrare come te, ma in ogni caso devi sapere che è quasi unica in questo segmento e che puoi scaricarla dal Google Play Store o da questo link .

Fondamentalmente da FingerSecurity dobbiamo dire che è una piattaforma che è stata appositamente sviluppata per permetterci di configurare il blocco delle dita pensando a un’app specifica come WhatsApp . Tuttavia, non si limita semplicemente a questo, ma possiamo anche bloccare altri accessi, come quelli che portano alla Galleria, altre applicazioni, ecc.

Oltre a ciò, va detto che FingerSecurity è un’applicazione totalmente gratuita che funziona senza problemi in Android 4.3 o versioni successive di questo sistema operativo e che aggiunge altri elementi di sicurezza. È possibile che se per qualche motivo il nostro sensore di impronte digitali non funziona e non rileva le nostre impronte digitali, possiamo stabilire un complemento di sicurezza tramite codice o PIN .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento