Come calibrare la batteria del Samsung Galaxy S6

Con il passare del tempo, è facile che la batteria degli smartphone inizi a diminuire. Nel caso in cui hai notato che il tuo Samsung Galaxy S6 ha iniziato a dipendere un po ‘di più dalla presa di quanto avresti voluto, è tempo di calibrare la batteria . E anche se ci sono alcuni programmi che ti permettono di farlo se sei root, oggi ti insegneremo come farlo senza alcuna conoscenza tecnica.

Come calibrare la batteria del Samsung Galaxy S6 1

La calibrazione della batteria è qualcosa che potresti non aver mai fatto (soprattutto se non usi ROM cotte) ma oggi parleremo della ROM seriale (senza modifiche) e dopo un po ‘dopo averla caricata molte volte potrebbe apparire l’errore e la batteria inizia a durare sempre meno. Poiché la sostituzione della batteria non è in genere facile, questo è l’unico metodo per trovare la soluzione. Calibrando la batteria si otterrà un consumo stabile senza picchi che potrebbero durare più a lungo. Tutto senza perdere la garanzia. È un processo molto semplice, che ti insegneremo.

I passaggi per calibrare la batteria del Samsung Galaxy S6

I passaggi indicati di seguito sono validi sia per il Samsung Galaxy S6 che per gli altri terminali del marchio:

  • Collega il tuo Samsung Galaxy e caricalo fino al 100% (è preferibile utilizzare il caricabatterie originale).
  • Successivamente, disconnetti il cellulare e componi nel dialer il codice  * # 0228 #
  • Accederai alla funzione segreta di stato della batteria , in cui dovrai verificare che il livello della batteria corrisponda a quello della barra di notifica.
  • Il prossimo passo sarà premere il pulsante Quick Start e accettare l’avviso.
  • Lo schermo rimarrà spento per circa 5 secondi durante l’esecuzione della calibrazione.
  • Al termine di questo processo, riaccendere lo schermo e verificare se il livello della batteria è diminuito (la discesa può raggiungere l’80% o più).
  • Nuovamente ripetere il processo fino a quando la batteria raggiunge il 100%, ma non farlo che più di una volta o due volte.

Dato che è un processo molto semplice, in modo che la calibrazione sia perfetta, puoi fare questo passaggio una volta alla settimana per 2 o 3 settimane, con alcuni giorni di separazione tra calibrazione e calibrazione in modo che il risultato sia ottimale. È possibile che la batteria del Galaxy S6 non sia calibrata ed è per questo che è necessario caricarla ogni giorno. Sapevi quanto è stato facile calibrare la batteria? Hai provato a farlo? Puoi dirci in un commento a quale cifra è caduta la batteria del tuo smartphone.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento