Come calibrare la bussola su Android

Un problema abbastanza comune che può verificarsi sul tuo dispositivo Android quando si utilizza il GPS è che non è in grado di indicare la direzione corretta o non si muove, è un problema normale che ha una soluzione semplice che vediamo dopo.

Se vuoi sapere come calibrare la bussola su Android , segui i passaggi che lascerò qui sotto e puoi utilizzare di nuovo il tuo GPS senza problemi.

Come calibrare la bussola Google Maps

  • Devi tenere il dispositivo mobile come al solito, tenerlo di fronte a te, ora dovrai inclinare la parte superiore in avanti e poi indietro.
  • Successivamente, dovrai tenere il telefono in verticale, lo schermo dovrebbe puntare verso di te e ruotarlo da sinistra a destra.
  • Ora dovrai tenere il cellulare come al solito e chiarire che stai passando dallo schermo verticale a quello orizzontale.

Nel caso in cui ciò che ti ho detto prima non funzioni, l’altra soluzione è quella che ti offre Google Maps .

Fondamentalmente dovrai spostare il cellulare come se stessi disegnando un otto fino a quando la bussola non è completamente calibrata , circa dieci volte dovrai farlo.

Quindi dovresti verificare che il problema sia stato risolto efficacemente.

Come calibrare la bussola su Android 1

Correggi la bussola su Android

Come vedrai, non è affatto complicato ed è una questione di avere un po ‘di pazienza, può sembrare un po’ illogico che eseguendo questi movimenti puoi calibrare la bussola Android, ma credimi che funziona ed è estremamente efficace, la cosa migliore è che come vedrai, Non è necessario scaricare alcuna applicazione di terze parti, devi semplicemente spostare con attenzione il dispositivo nel modo che ho menzionato un po ‘sopra.

Migliora la precisione della bussola

Se vuoi verificare che la bussola funzioni senza dubbio, allora ti consiglio un’applicazione il più semplice possibile e questo è GPS Essentials , che puoi trovare nel Play Store seguendo questo link .

È una semplice applicazione da utilizzare che può aiutarti a confermare se i metodi utilizzati in precedenza hanno funzionato in modo che la bussola fosse perfettamente calibrata.

Come sempre in caso di dubbi o problemi, puoi lasciare un commento qui sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento