Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo

Attualmente l’ uso della tastiera su qualsiasi dispositivo Android è estremamente importante , con esso possiamo svolgere quasi tutte le funzioni del cellulare. Al giorno d’oggi è molto comune che molti utenti usino solitamente due lingue sulla tastiera contemporaneamente o più , sia per combinare le lingue sia per usarle a seconda del ricevitore.

Tuttavia, in molte occasioni le tastiere tendono a dare un piccolo problema soprattutto con il correttore automatico quando proviamo a combinare due lingue per iscritto . Ma, a causa di tutti questi problemi, il sistema operativo Android offre l’opportunità di configurarlo e quindi stabilire due o più lingue contemporaneamente. C’è anche la possibilità di cercare diverse app nel Play Store con le quali è possibile cambiare e trovare la tastiera più adatta alle proprie esigenze.

In questo modo, qui ti mostreremo quali sono i passaggi che devi seguire per poter configurare e cambiare la lingua della tua tastiera Android, in modo da poter aggiungere o rimuovere le lingue in base alle tue esigenze.

Passaggi per cambiare la lingua della tastiera su telefoni e tablet Android

Se sei un utente Android e hai problemi con la configurazione della tua tastiera o con la lingua qui spiegheremo passo dopo passo come puoi modificarlo. Il sistema operativo consente a ciascun utente di configurare e modificare la lingua mobile a proprio piacimento, in modo molto semplice e veloce.

Per eseguire questo processo, dovrai seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Accedi al menu Applicazioni del tuo smartphone. Lì selezioni l’icona “Impostazioni” o “Impostazioni”. Nel caso in cui il tuo dispositivo abbia una lingua configurata che non capisci, puoi essere guidato dal disegno dell’icona, di solito, le Impostazioni sono rappresentate da una chiave inglese, dado o pannello di controllo.

Consigliato per te:Quali sono i migliori gadget e applicazioni per MacOS? Elenco [anno]

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 1

  • Nel menu “Impostazioni” o “Impostazioni” del tuo terminale, cercherai la sezione “Lingua e immissione”, rappresentata da una lettera maiuscola A, una tastiera o in questo caso un globo.

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 2

  • Una volta entrati nella sezione vedrai un nuovo menu di “Impostazioni” in cui puoi modificare tutto ciò che riguarda la lingua. Di solito, questa appare di solito come prima opzione nell’elenco.

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 3

  • Entrando in questa opzione vedrai la lingua predefinita sul tuo dispositivo. Oltre a un elenco di tutte le lingue che hai a disposizione per scegliere e utilizzare ogni volta che vuoi. Se vuoi cambiare la voce corrente, devi semplicemente selezionarne una nuova e cambiarla.

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 4

Come utilizzare più lingue contemporaneamente oltre allo spagnolo sulla tastiera Android?

Se sei una delle persone che gestisce due o più lingue perfettamente e vuoi averne molte sulla tastiera del tuo smartphone Android , è qualcosa che sarai in grado di fare in modo facile e veloce. Ciò richiederà l’ utilizzo di applicazioni di terzi con le quali è possibile eseguire questa operazione.

Tieni presente che quando utilizzi alcuni dei programmi che spiegheremo di seguito, non dovrai cambiare la lingua predefinita ogni volta che ne avrai bisogno . Queste tastiere ti danno la possibilità di digitarne più contemporaneamente e allo stesso modo ti offriranno suggerimenti in base alla lingua che stai utilizzando in modo da poter digitare in modo corretto.

In questo modo, qui ti mostriamo quali applicazioni sono la migliore tastiera in modo da poter eseguire questo processo.

GBoard – Tastiera di Google

Questa tastiera è una delle più conosciute e più antiche, di solito, Gboard è quella che di solito arriva di default nella maggior parte dei dispositivi mobili. Ma oggi puoi dire che è uno dei più completi e che ti dà anche la possibilità di scrivere nella lingua che desideri , e in termini di gestione è molto semplice.

Consigliato per te:Perché gli aggiornamenti software sono così importanti? La MegaGuide

Per configurare le diverse lingue, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Il primo sarà quello di inserire l’opzione “Impostazioni” del terminale.
  • Qui selezioniamo “Lingua e input”.
  • Prossima “Lingua”
  • Finalmente “Aggiungi lingua”.

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 5

In questa sezione hai la possibilità di scaricare le lingue che desideri e capisci, puoi scegliere tutto ciò che ritieni sia sufficiente. Una volta terminate le elezioni, il seguente sarà per contrassegnare le lingue che vogliamo usare in un determinato momento.

  • Ciò richiederà l’inserimento di “Lingua e immissione”.
  • Quindi selezioniamo “GBoard”.

“AGGIORNATO ✅ Devi UTILIZZARE diverse lingue sulla tua tastiera Android e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per finire scegliamo “Lingue da usare” qui devi selezionare le lingue da usare in ogni momento, si consiglia di attivare alcuni tasti in modo che il passaggio tra le lingue sia molto più semplice e veloce.

Nelle opzioni delle preferenze devi attivare l’opzione “Mostra chiave per cambiare lingua”.Tieni presente che questa opzione non è del tutto necessaria, ma è importante averla attivata. Poiché la tastiera riconoscerà automaticamente la lingua che stai utilizzando e cambierà non appena rileverà la lingua utilizzata.

Un’altra opzione e forse una delle più importanti da attivare in GBoard, sarà l’opzione di “Suggerimenti multilingue” per questo sarà necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Vai all’opzione GBoard.
  • Quindi selezioniamo l’opzione “Correzione del testo” che devi selezionare l’opzione in modo che il team possa riconoscere automaticamente la lingua che stai utilizzando e quindi modificare i suggerimenti.

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 6

Questa tastiera funziona correttamente ed è considerata oggi una delle migliori opzioni da utilizzare sullo smartphone. Inoltre, nella barra spaziatrice indicherai la lingua che stai utilizzando.

SwiftKey

Questa è un’altra applicazione che può essere utilizzata per usare due o più lingue contemporaneamente sul tuo terminale e puoi farlo tramite il Play Store. Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto simile alla tastiera di Google – Gboard.

Consigliato per te:Quali sono le scorciatoie da tastiera più utilizzate per Microsoft Word? Elenco completo [anno]

Per poter configurare due o più lingue contemporaneamente devi solo seguire questi passaggi:

  • Per iniziare devi inserire “Impostazioni”.
  • Qui si seleziona “Lingua e introduzione”.
  • Quindi si inserirà “Tastiera Swiftkey”.
  • Ora scegli la sezione “Lingue”

Come cambiare e configurare la lingua della tastiera in Android per utilizzare più lingue? Guida passo passo 7

Infine, seleziona “Tutte le lingue”. Lì devi scaricare sul cellulare le lingue che vuoi avere, in questo stesso menu saranno attivate per poterle aggiungere alla tastiera.

Come GBoard, sarà la stessa tastiera a riconoscere la lingua che stai usando al momento della scrittura. Inoltre, creerà i suggerimenti in base alla lingua contrassegnata sulla barra spaziatrice.

Se si desidera apportare manualmente la modifica, è sufficiente premere la barra spaziatrice per alcuni secondi e selezionare la lingua che si desidera utilizzare.

In questo modo puoi cambiare e usare due o più lingue contemporaneamente sul tuo dispositivo mobile in un modo molto semplice. Qualcosa di ideale per tutti quegli utenti che gestiscono vari tipi di lingue o hanno bisogno di comunicare costantemente con persone di altre lingue.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento