Come cambiare facilmente la connessione WiFi di Chromecast

Il Chromecast è uno dei dispositivi più famosi sviluppati dalla gente di Google , uno che ci consente di trasformare qualsiasi TV in una Smart TV anche se non era intelligente dalla sorgente e quindi controllarla dal cellulare.

Bene, questa volta in particolare vogliamo fare un tutorial che gli utenti ci chiedono molto, che ha a che fare con la modifica della connessione WiFi del nostro Chromecast quando c’è motivo.

Per questo useremo l’applicazione ufficiale di Google Home e dobbiamo avanzare che sebbene il processo sia semplice, ci vogliono diversi passaggi.

Come cambiare facilmente la connessione WiFi di Chromecast 1

Cambia Chromecast WiFi

Quello che abbiamo detto prima ha a che fare con il fatto che mentre si modifica il Chromecast WiFi è impossibile come una singola azione , possiamo sempre ottenere lo stesso eseguendo diverse azioni minori ciascuna dalla sua parte.

Prima di tutto devi fare in modo che Chromecast dimentichi la password che ha in quel momento , per cui avrai bisogno dell’applicazione Google Home, che puoi scaricare sia per iOS che per Android, accedendo alla sezione Dispositivi, nell’angolo in alto a destra.

Lì vedrai il tuo Chromecast e devi entrare nel suo menu e quindi in Impostazioni. Vedrai che appare la rete WiFi su cui è installata, e poiché non possiamo cambiarla, quello che farai è eliminarla in modo da dimenticarla completamente.

Google Home ti chiederà di confermare se desideri veramente cancellare le impostazioni di rete Wi-Fi del tuo Chromecast, a cui devi dire di sì, tornando alla schermata principale e ai dispositivi del passaggio precedente.

Come cambiare facilmente la connessione WiFi di Chromecast 2

Cambia la rete WiFi in Chromecast

Quindi sostanzialmente ciò che resta da fare è riconfigurare Chromecast , poiché quando torniamo alla schermata iniziale Google Home rileverà il dispositivo e ti chiederà di eseguire il normale processo di configurazione.

Vedrai che i passaggi sono esattamente gli stessi che eseguiamo quando stiamo configurando un nuovo Chromecast di fabbrica , anche se se hai dubbi puoi cercare il tutorial su di esso in Miracomo Fallo.

Ad ogni modo, in modo che non ci siano dubbi, dovresti sapere che il momento più importante è quando raggiungiamo il punto di connessione a una rete WiFi, in cui dobbiamo collegare le apparecchiature alla nuova rete disponibile. Quindi fai clic su Avanti e avrai modificato la rete del tuo Chromecast .

Sei stato in grado di cambiare la rete WiFi del tuo Chromecast con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento