Come cambiare facilmente lo schermo di un Sony Xperia Z1 e Z3

Quando pensiamo ai principali dispositivi mobili che sono stati prodotti in tempi recenti, alcuni dei quali hanno dato spazio dopo l’emergere di nuove gamme di dispositivi, non possiamo non considerare il caso del Sony Xperia Z1 della società giapponese in questione . In effetti, molti utenti ci hanno chiesto ultimamente se esiste un modo per cambiare il touchscreen del Sony Xperia Z1 , poiché come molti altri dispositivi, può semplicemente essere rotto.

La verità è che se ti è successo, allora saprai che è un vero fastidio che un dispositivo mobile cada a terra, come nel caso del Sony Xperia Z1, e lo schermo o il tocco si rompano, e a sua volta non lo è di una procedura altrettanto semplice da eseguire in tutti i terminali. Il caso del Sony Xperia Z1 è importante, perché dovrai seguire un video con tutti i dettagli su di esso se vuoi eseguire tu stesso il passo dopo passo , il video che troverai alla fine dell’articolo, ovviamente.

Quindi ti mostreremo come cambiare il touchscreen del Sony Xperia Z1, grazie a un passaggio che sarà utile per assolutamente tutti i suoi modelli, tra cui troviamo il Sony Xperia Z1 C6902, C6903, C6906, D5503, C6943 e C6916 . Devi sapere che puoi quindi trovare un dispositivo che contiene funzionalità come uno schermo Full HD da 5 pollici, oltre ad essere chiaro, il primo di una delle gamme più famose del giapponese.

Come cambiare facilmente lo schermo di un Sony Xperia Z1 e Z3 1

Cambia touch screen di Sony Xperia Z1

Bene, per iniziare dovremmo parlare dei motivi per cui potremmo essere interessati a cambiare il touch screen di un Sony Xperia Z1, tenendo conto del fatto che non è solo lo schermo rotto, ma che potrebbero esserci altri problemi altrettanto importanti in questi casi . Eliminando lo schermo rotto, potrebbe essere necessario cambiare il touchscreen di un Sony Xperia Z1 dal fatto che non mostra immagini o colori, che il tocco del dispositivo non risponde o che lo schermo appare ma non funziona, non funziona rispondi bene.

Supponendo quindi che sei completamente sicuro di cambiare il touchscreen di un Sony Xperia Z1, allora devi sapere che ci sono tre modi per farlo , anche se ovviamente nel video tutto sembra in un modo molto più dettagliato di quello che possiamo dire qui stesso.

  • Cambia solo il display LCD : sono situazioni in cui l’immagine del vetro sembra rotta, ma il pannello a sfioramento funziona perfettamente, quindi devi solo rimuovere lo schermo o il pannello LCD.
  • Cambia solo il tocco : la custodia inversa alla precedente. Se il dispositivo non riconosce le dita, è possibile che il tocco non funzioni, anche quando lo schermo, a prima vista, è in perfette condizioni.
  • Modifica il modulo del pannello a sfioramento completo e lo schermo LCD : se i problemi riguardano sia la visibilità dello schermo che il pannello a sfioramento, è necessario cambiare il modulo completo.

Cambia facilmente il display di Sony Xperia Z3

Sostituendo solo il tocco, un Sony Xperia Z3 è qualcosa di estremamente difficile, principalmente perché è un processo specializzato che solo gli esperti della zona dovrebbero fare e consigliamo vivamente di farlo solo se sai come, eseguire perfettamente ogni passaggio come sono componenti elettronici molto delicati che senza un’adeguata cura e cautela potrebbero essere gravemente danneggiati.

Correggi display Sony Xperia Z3

Come cambiare facilmente lo schermo di un Sony Xperia Z1 e Z3 2

Cambia schermo Sony Xperia Z3

Come è possibile ottenere questo, quindi ci troviamo in un problema perché salvandoci qualche euro, proviamo a staccare il vetro e finiamo per danneggiare irreversibilmente il display LCD, quindi per questo abbiamo bisogno di alcuni strumenti che ci aiutino a completare completamente il processo .

D’altra parte dovremo capire che se il tempo investito nel compito di togliere gli schermi non compenserà, con un risultato ottimale vale la pena farlo, ma non è sempre così perché se non viene fatto correttamente finisce per danneggiare lo schermo e perso tutto il tempo .

Ed è qui che arriviamo al punto più importante dell’equazione, quanto risparmiamo togliendo il touch LCD invece di acquistare tutto insieme, perché dobbiamo dirti che è un confronto dei prezzi abbastanza interessante, solo perché il digilizer o il touch, o Tocca mica come lo chiamano gli altri costa circa 20 dollari, invece il gioco completo con il display LCD incluso arriva a circa 45 dollari.

Tuttavia, ti consigliamo di visitare un tecnico di fiducia per eseguire questo noioso processo, è necessario disporre di strumenti che possano aiutarti a completare l’attività in modo sicuro e veloce, ci concentriamo sul darti l’opzione migliore perché se non lo facciamo, è peggio il danno, su Internet è possibile trovare un numero qualsiasi di persone che rischiano di fare questo lavoro complicato con un rischio di danneggiamento di oltre il 50% dello schermo, irreversibilmente e  irrecuperabilmente per questo motivo ti consigliamo un servizio tecnico adeguato a raggiungere la tua missione

Più sul mercato ci sono diverse aziende che si dedicano alla fornitura di servizi tecnici a prezzi davvero convenienti, tuttavia qui spiegheremo rapidamente come eseguire questo processo senza perdere lo schermo e puoi farlo rapidamente e facilmente.

Modifica dello schermo di un Sony Xperia Z3

Bene, dobbiamo chiarire in primo luogo che qui non stiamo parlando della possibilità di sostituire solo il tocco di un Sony Xperia Z3 togliendo il vetro LCD, perché è un compito molto complicato, che richiede troppi strumenti specifici . Quello che ti proponiamo è di cambiare direttamente lo schermo del Sony Xperia Z3, quindi se segui i passaggi che ti mostreremo di seguito, non dovresti avere problemi al riguardo.

Un altro dettaglio che probabilmente ti starai chiedendo riguarda direttamente il problema relativo al denaro quando si cambia lo schermo di un Sony Xperia Z3. Lo diciamo proprio perché non risparmieremo più euro se vogliamo separare entrambi gli elementi. Ad esempio, il gioco a schermo intero di un Sony Xperia Z3 costa circa 45 euro, mentre se cerchiamo solo il tocco spenderemo circa 25 euro , ma con molte più possibilità che il passaggio graduale non funzioni.

Anche se vogliamo togliere il tocco del display LCD, troveremo un problema completamente aggiuntivo, che ha a che fare con la ricerca sul mercato di quegli strumenti specifici di cui abbiamo parlato prima, un altro problema piuttosto fastidioso per essere onesti. Bene, da tutti gli elementi menzionati qui, dobbiamo sottolineare che è conveniente cambiare direttamente lo schermo del Sony Xperia Z3, poiché ciò ti consentirà di risparmiare un’enorme quantità di denaro per essere onesti .

Bene, abbiamo preso il compito di spiegare i motivi per cui consigliamo di avere un Sony Xperia Z3 che ha danneggiato lo schermo, è necessario sostituirlo completamente, invece di cercare di separare il display LCD dal tocco. Naturalmente, si tratta di una raccomandazione che ha a che fare solo con questo dispositivo, poiché le caratteristiche e gli altri elementi hanno a che fare con ciascuno di essi in particolare , quindi consigliamo di consultarci a riguardo se hai gli stessi dubbi con gli altri.

 

Come rimuovere il Touch O Digilizer dal Sony Xperia Z3

Materiali necessari:

Pistola termica o asciugacapelli, pinzette, cacciavite, separatore (preferibilmente di plastica) un asciugamano per la pulizia del vetro e uno spazio privo di rumore con un tavolo pulito.

procedura:

  • con molta attenzione devi prendere l’asciugacapelli o la pistola termica e cercare di riscaldare le parti in cui il digilizer viene toccato sull’involucro, in questo modo puoi ottenere la colla per ammorbidire e rimuovere attentamente la mica tattile.
  • Non importa se è rotto, consigliamo di fare molta attenzione quando si esegue questa procedura (e di usare il morsetto con il pallet di plastica)
  • Fatto ciò, si procede a sostituire la touch mica con quella nuova e collegarla alla scheda, in modo che possa funzionare perfettamente.
  • Riarma il telefono e divertiti.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento